Un parere da chi mi può aiutare.
-
- Altruista
Un parere da chi mi può aiutare.
Messaggio da schoenberg »
Chiedo agli amici del forum se la SPONDILOARTROSI DIFFUSA DEL RACHIDE CON DISCOPATIE C-6 C-7, L-5 S-1 (sicuramente già causa di servizio ma non conosco ancora con quale ctg) può essere stata ascritta dal C.d.V. almeno all'8^ ctg.
Grazie e un saluto a tutti.
Grazie e un saluto a tutti.
Re: Un parere da chi mi può aiutare.
La categoria A o B che sia, ed eventualmente la non ascrivibilita', la trovi scritta sul verbale redatto dalla Cmo dopo la visita fatta per il riconoscimento. Il cvcs non indica nulla di quanto sopra detto ma si limita, solo ed esclusivamente, a riconoscere o meno la patologia richiesta.
Saluti.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Saluti.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
-
- Altruista
Il fatto è che per questa patologia mi è stata assegnata a suo tempo dalla CMO la A/8 ma unitamente ad un'altra patologia relativa ad un'ernia cervicale che, il Ministero delle Finanze, da poco, e nel momento in cui doveva liquidarmi l'e.i. si è accorto che per quest'ultima patologia è stata da me presentata la domanda oltre i termini prescritti. Se ne sono accorti solamente al momento della liquidazione dell'e.i.!!!!
Ero quasi sicuro che per entrambe le patologie mi avrebbero assegnato la 8^ (così come le aveva determinate in maniera congiunta la CMO sul loro verbale. Ora tolta l'ernia cervicale, la sola SPONDILOARTROSI sarà sufficiente per avere la 8^ ctg.? Lo saprò quando la CMO avrà nuovamente riesaminato e modificato il verbale per la sola SPONDILOARTROSI ma sono impaziente di sapere se otterrò l^8 ctg. Ciao.
Ero quasi sicuro che per entrambe le patologie mi avrebbero assegnato la 8^ (così come le aveva determinate in maniera congiunta la CMO sul loro verbale. Ora tolta l'ernia cervicale, la sola SPONDILOARTROSI sarà sufficiente per avere la 8^ ctg.? Lo saprò quando la CMO avrà nuovamente riesaminato e modificato il verbale per la sola SPONDILOARTROSI ma sono impaziente di sapere se otterrò l^8 ctg. Ciao.
Chi lo sa, è la CMO che decide, per cui inutile dirti se ti daranno una 8^ o meno.
Immagino comunque che la A 8^ che ti avevano dato era la ascrivibilità complessiva. Non ti avevano dato le categorie anche "singolarmente", cioè per ogni patologia?
Oppure le due patologie sono state valutate quale unico complesso morboso?
Immagino comunque che la A 8^ che ti avevano dato era la ascrivibilità complessiva. Non ti avevano dato le categorie anche "singolarmente", cioè per ogni patologia?
l'esclusione dell'equo indennizzo perchè fuori termine non annulla il verbale di causa di servizio, quindi nulla e perso.schoenberg ha scritto:Il fatto è che per questa patologia mi è stata assegnata a suo tempo dalla CMO la A/8 ma unitamente ad un'altra patologia relativa ad un'ernia cervicale che, il Ministero delle Finanze, da poco, e nel momento in cui doveva liquidarmi l'e.i. si è accorto che per quest'ultima patologia è stata da me presentata la domanda oltre i termini prescritti. Se ne sono accorti solamente al momento della liquidazione dell'e.i.!!!!
ciao
No non lo annulla ma su "ordine" del Ministero la CMO deve "scorporare" la patologia per la quale NON è più previsto l'equo indennizzo, per cui potrebbe essere che se le due patologie "insieme" davano una 8^, la Spondilosi da sola corrisponda ad una tabella B.
Si spera di no ovviamente
Salve a tutti.
non per generare confusione, ma presentare la domanda oltre i termini (credo 6 mesi), cosa comporta?
1) non aver diritto all equo indennizzo!
2) non aver diritto all equo indennizzo ed al riconoscimento cds.
A me sembra che perdi E.I. ma la causa segue il suo iter.
Correggetemi se sbaglio.
non per generare confusione, ma presentare la domanda oltre i termini (credo 6 mesi), cosa comporta?
Correggetemi se sbaglio.
zio sam, non disperare..... se la 8 max la pagano di circa 2000 se la tua patologia ai fini ei corrisponderebbe ad una b sono poco piu di 500 euro....
calcola che quando andrai in pensione dovrai restituirne la metà
un saluto a voi tutti ed al grande pietro 17
calcola che quando andrai in pensione dovrai restituirne la metà
un saluto a voi tutti ed al grande pietro 17
-
- Altruista
Ciao. Temo proprio che lo scorporamento della patologia la cui domanda è stata prodotta oltre i termini declassi il giudizio definitivo e che mi venga attribuita la Tab.B per la sola spondilosi.ZioSam ha scritto:No non lo annulla ma su "ordine" del Ministero la CMO deve "scorporare" la patologia per la quale NON è più previsto l'equo indennizzo, per cui potrebbe essere che se le due patologie "insieme" davano una 8^, la Spondilosi da sola corrisponda ad una tabella B.
Speravo che qualcuno, essendo una patologia piuttosto comune, potesse dirmi qualche cosa di preciso sulla ctg che solitamente viene attribuita a questa patologia.
So che potrò presentare domanda di aggravamento e sperare in un secondo tempo per l'attribuzione della 8^ ctg ma considerata la tempistica attuale ...........
Magari come diceva il collega ai fini dell'e.i. la patologia esclusa non vale ma potrà essere considerata ai fini dell'equo indennizzo? Secondo me se è stata esclusa non viene presa in considerazione neanche per il riconoscimento.
-
- Altruista
Magari fosse così. Potrei tenerla in considerazione comunque per la presentazione della domanda ai fini della pensione privilegiata che è quella che mi interessa e non l'e.i. il cui importo, si sa, non è molto alto.salvo24 ha scritto:Salve a tutti.
Correggetemi se sbaglio.
-
- Altruista
Secondo Te la patologia esclusa potrà essere presa in considerazione per la domanda di pensione privilegiata?angri62 ha scritto:l'esclusione dell'equo indennizzo perchè fuori termine non annulla il verbale di causa di servizio, quindi nulla e perso.schoenberg ha scritto:Il fatto è che per questa patologia mi è stata assegnata a suo tempo dalla CMO la A/8 ma unitamente ad un'altra patologia relativa ad un'ernia cervicale che, il Ministero delle Finanze, da poco, e nel momento in cui doveva liquidarmi l'e.i. si è accorto che per quest'ultima patologia è stata da me presentata la domanda oltre i termini prescritti. Se ne sono accorti solamente al momento della liquidazione dell'e.i.!!!!
ciao
-
- Altruista
Sono state valutate congiuntamente e quindi non è stata assegnata una ctg per ogni patologia.ZioSam ha scritto:Chi lo sa, è la CMO che decide, per cui inutile dirti se ti daranno una 8^ o meno.
Il primo caso!salvo24 ha scritto:Salve a tutti.
Correggetemi se sbaglio.
Comunque essendo SI dipendente varrà ai fini della PPO (per cui in quel caso terranno conto dell'8^ complessiva, a meno che durante la visita risulti guarito)!
Viene meno il diritto all'e.i. solo perché presentato oltre i termini e non perché risultante NO dip.
schoenberg ha scritto:
Secondo Te la patologia esclusa potrà essere presa in considerazione per la domanda di pensione privilegiata?
Ti ho risposto sopra, comunque SI, ai fini della PPO ne terranno conto e presumibilmente ti potranno dare la tabella A, sempre che, come già scritto, alla visita non risulti guarito o migliorato.
-
- Altruista
Purtroppo né guarito, né migliorato. Ancora un po e non mi muovo più.ZioSam ha scritto:schoenberg ha scritto:
Secondo Te la patologia esclusa potrà essere presa in considerazione per la domanda di pensione privilegiata?
Ti ho risposto sopra, comunque SI, ai fini della PPO ne terranno conto e presumibilmente ti potranno dare la tabella A, sempre che, come già scritto, alla visita non risulti guarito o migliorato.
Tante grazie per la risposta.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA