graduatorie promozioni

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giovannibelmonte

graduatorie promozioni

Messaggio da giovannibelmonte »

Per la promozione a primo dirigente della polizia di stato annualmente il consiglio di amministrazione si riunisce e attraverso lo scrutinio per merito comparativo promuove circa 70 vice questori aggiunti scrutinandone circa 1600.
Per proporre ricorso in via amministrativa impugnando la graduatoria un legale mi indicava la necessità di notificare il ricorso a tutti coloro che mi precedono in graduatoria con una significativa spesa ( calcolando che attualmente rivesto la posizione 600 circa moltiplicato per 15 euro di notifica circa 9000 euro ). E corretta questa impostazione o è sufficiente la notfica ai 70 promossi o addirittura all'ultimo dei promossi.
La ringrazio per il gentile chiarimento e porgo distinti saluti.
V.Q. Agg. dr.Giovanni Belmonte.
Udine, 28 giugno 2010.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: graduatorie promozioni

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Se trattasi di ricorso amministrativo, cioè non al TAR o al capo dello Stato, la legge non richiede la notifica ai controinteressati.
In ogni caso, anche in caso di ricorso giurisdizionale, è sufficiente effettuare la notifica ad "almeno un controinteressato".

saluti,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi