Buongiorno colleghi
sono un APS in malattia dal mese di marzo 2013 e con molta probabilità verrò riformato prossimamente per varie patologie non dipendenti da causa di servizio.
Per quanto sopra, la mia amministrazione allo stato attuale, non intende rilasciarmi alcuna indicazione riguardo il rateo di pensione che dovrei percepire.
Per questo motivo ho deciso di postare i miei dati contributivi in questo interessante FORUM con la speranza che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto.
Quest'anno (18.10.2013) compirò 30 anni di servizio, ai quali son da sommare 2 anni e 3 mesi di lavoro pre-arruolamento e 5 anni di contributi figurativi parte a 1/3 e parte a 1/5.
RIEPILOGO DATI CONTRIBUTIVI:
- al 31.12.1992 : 14 anni e 2 mesi contributivi;( di cui di cui 2 anni, 3 mesi di ricongiunzione periodi lavorativi precedenti + 2 anni e 2 mesi (1/3) e 9 mesi (1/5) figurativi)
- al 31.12.1995 : 18 anni, 1 mese e 21 giorni; (RETRIBUTIVO)
- al 31.12.1997 : 20 anni, 9 mesi e 7 giorni. (di cui 4 anni, 4 mesi e 4 giorni di figurativi ( 20 anni= 44% +
10 mesi= 3 % per un TOT DI 47% RETRIBUTIVO).
-al 31.12.2011 ho conseguito la percentuale retributiva del 76,3 %. (47% + 28% (14 anni servizio) + 1,3 %
(8 mesi figurativi)
Naturalmente dal 01.01.2012 sarà da aggiungere il periodo contributivo sino alla data della riforma.
PS. percepisco 2 assegno funzionale e ho 2 figli a carico.
In attesa di una gentile risposta vi porgo i miei saluti
LIBERORA
Rateo pensione
Re: Rateo pensione
da quello che hai scritto prenderai circa 1750\1800 + detr e ass fam.liberora ha scritto:Buongiorno colleghi
sono un APS in malattia dal mese di marzo 2013 e con molta probabilità verrò riformato prossimamente per varie patologie non dipendenti da causa di servizio.
Per quanto sopra, la mia amministrazione allo stato attuale, non intende rilasciarmi alcuna indicazione riguardo il rateo di pensione che dovrei percepire.
Per questo motivo ho deciso di postare i miei dati contributivi in questo interessante FORUM con la speranza che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto.
Quest'anno (18.10.2013) compirò 30 anni di servizio, ai quali son da sommare 2 anni e 3 mesi di lavoro pre-arruolamento e 5 anni di contributi figurativi parte a 1/3 e parte a 1/5.
- al 31.12.1992 : 14 anni e 2 mesi contributivi;( di cui di cui 2 anni, 3 mesi di ricongiunzione periodi lavorativi precedenti + 2 anni e 2 mesi (1/3) e 9 mesi (1/5) figurativi)
- al 31.12.1997 : 20 anni, 9 mesi e 7 giorni. (di cui 4 anni, 4 mesi e 4 giorni di figurativi ( 20 anni= 44% +
-al 31.12.2011 ho conseguito la percentuale retributiva del 76,3 %. (47% + 28% (14 anni servizio) + 1,3 %
(8 mesi figurativi)
Naturalmente dal 01.01.2012 sarà da aggiungere il periodo contributivo sino alla data della riforma.
LIBERORA
ciao
liberora ha scritto:Buongiorno colleghi
(8 mesi figurativi)
LIBERORA
.......Si e' cosi, cmq sia,presumo che la tua P.A.L. orientativamente sara' di circa € 28.500.- Saluti
Grazie colleghi per le celeri risposte!!
Scusate la mia curiosità ma mi farebbe piacere capire come determiniate i dati che mi avete postato, non per mancanza di fiducia, ma giusto per capire le formule che avete utilizzato.
LIBERORA
Scusate la mia curiosità ma mi farebbe piacere capire come determiniate i dati che mi avete postato, non per mancanza di fiducia, ma giusto per capire le formule che avete utilizzato.
LIBERORA
liberora ha scritto:Grazie colleghi per le celeri risposte!!
LIBERORA
......Vai da un professionista.......!!!!! noi siamo dillettanti allo sbaraglio.-
I dati non sono uguali per tutti, tu sei stato fortunato che per 1 mese e 21 giorni grazie alla maggiorazione di 1/3 sei riuscito a rientrare nel retributivo, altrimenti saresti a batterti il petto come tutti quelli che si ritrovano nel misto per una manciata di mesi (meno $ 300 al mese circa rispetto a te). Non c'è l'ho minimamente con te, non è colpa tua, la colpa è degli asini che hanno creato questa enorme disparità di trattamento economico tra la stessa generazione di lavoratori (questa la vogliamo chiamare giustizia sociale). Io mi trovo tra gli sfortunati.gino59 ha scritto:liberora ha scritto:Grazie colleghi per le celeri risposte!!
LIBERORA
......Vai da un professionista.......!!!!! noi siamo dillettanti allo sbaraglio.-
Complimenti ancora, augurandoti ogni bene ti saluto.
liberora ha scritto:Gentile Gino59
non intendevo mancare di rispetto a nessuno
domandando il metodo di calcolo e se ho sbagliato
chiedo venia.
saluti e grazie cmq
LIBERORA
......Non e' mancanza di rispetto, non ti preoccupare,non mi sono offeso.-
.....Non scriviamo/scrivo: la P.A.L. sara' tassativamente...................ma orientativamente .-
...Il professionista, vuole ben altro dei dati di cui ai scritto e logicamente vuole €€€€€€€€€€€€€€ .-
...Il/un patronato a passo con i tempi, che dispone del software aggiornato (se lo trovi sei fortunato) e
con tanta pazienza, ti fara' i conteggi anche gratis, ma vuole tantissimi dati....!!!
...........Di una cosa sono certo, che nessuno di questi, sull'affidabilità dei conteggi al 100%, ci metterà le mani sul fuoco.- Cordialmente:Gino59
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA