forse riformato

Feed - CARABINIERI

Rispondi
vorreisapere

forse riformato

Messaggio da vorreisapere »

Buongiorno a voi tutti del forum,vorrei porre un quesito con la speranza di una risposta concreta.Sono un APS dei CC attualmente ho 39 anni e 6 mesi di contributi totali,ho riscattato i 5 anni famosi per la buonuscita.Di eta' anagrafica ho 51 e 6 mesi.Attualmente mi trovo in malattia per ansia depressiva da gennaio del c.a.,predetta malattia mi e' stata concessa dalla mia infermeria e cmo Milano.Forse ad ottobre verro' riformato,preciso che ho gia' riconosciuto la categoria 7 massima e attualmente e' in corso la causa di servizio per ansia depressiva e ipoacusia sx con vertigini,sto in attesa che mi risponda la commissione di Roma.Il mio quesito e' il seguente se mi riformano ad ottobre,quanto andro' a prendere di pensione e di liquidazione.Ne approfitto per dire che questo forum e' molto interessante per noi perche' si possono attingere informazioni utili.Nell'occasione vi ringranzio

Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Re: forse riformato

Messaggio da Albyyy3 »

Per i conteggi aspettiamo il buon gino.. cmq posso dirti che con la tua posizione sei in una botte altro che di ferro.. di Platino.. €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ in arrivo..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: forse riformato

Messaggio da gino59 »

Albyyy3 ha scritto:Per i conteggi aspettiamo il buon gino.. cmq posso dirti che con la tua posizione sei in una botte altro che di ferro.. di Platino.. €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ in arrivo..

Re: riforma
Messaggio da leggereda lory61 » mer mag 23, 2012 9:04 pm

vorreisapere ha scritto:
un saluto a tutto il forum.Vorreei esporre un quesito con la cortesia che qualcuno mi possa dare una risposta adeguata.Sono un aps con 33 anni servizio piu' 5 di scivolo totale 38 fatti a marzo di questo mese.Ho presentato due cause di servizio di cui una per IPOAUCUSIA SX CON VERTIGINI E ANSIA REATTIVA.Il giorno 22 sono stato invitato dalla CMO SONO STATO VISITATO DALL'OTORINO che a mio parere intende riformarmi in quanto ha constatato che non ci sento all'orecchio sx e che non ho piu' equilibrio devo ritornare alla CMO IL GIORNO 30 PER DEFINIRE la pratica.La mia domanda e' questa con quasi 39 anni di contributi quale sarbb l'importo della mia pensione e l'importo della liquidazione.Tngo a precisare che gia' ho riconosciuto 3 cause di servizio per IPERTENSIONE ARTERIOSA,ARTROSI CERVICALE E GASTRITE ULCEROSA.pER DI PIU' HO LETTO LA NOTIZIA CHEE IL GOVERNO vuole trattare la nostra specifita' e che intende far rimanere le norme del 2011.Fiducioso di una vostra risposta a tutti voi un augurio di cuore

Ciao vorreisapere, innanzitutto Tu sei un "super retributivo", quindi sei in una botte di ferro, poi ripeto ancora una volta che ognuno di noi ha la sua storia lavorativa, però ti posso dire senza esitazione che il Tuo importo pensionistico oscilla dai 1850 ai 1900 euro (più o meno, speriamo più!!!!! :) ), a questa cifra, ovviamente, devi aggiungere detrazioni e carichi di famiglia ed, eventualmente il 10% di ppo sulla P.A.L..
Quindi una cifra ragguardevole di questi tempi!!!!!! :)
La liquidazione, infine, va dai 55 ai 60.000 euro netti (sempre più o meno)!!!!!
Spero di non aver dato solo "i numeri", ma di averti fatto cosa gradita!!!!!
Tanto poi chi vivrà vedrà!!!!!
In bocca al lupo per tutto!!
Saluti

LINK SPONSORIZZATI

lory61
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Rispondi