Militare Arma CC sottoposto a Proc. Penale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
fabiogt82
Appena iscritto
Appena iscritto

Militare Arma CC sottoposto a Proc. Penale

Messaggio da fabiogt82 »

Buonasera avvocato, sono un Carabiniere con quasi 10 anni di servizio, di cui quasi 7 trascorsi portandomi dietro l angoscia e xkè no... l'imbarazzo, della situazione in cui riverso...
Per non dilungarmi tanto sui fatti, le rappresento le date significative di questo procedimento penale, a dicembre 2006 mi viene notificata un'ordinanza di custodia cautelare nella quale mi vengono contestati gli art. 416 e 640 c.p. nel successivo settembre 2007 vengo rinviato a giudizio per gli art. di cui sopra... e da tale data ad oggi , è un susseguirsi di rinvii ma nessuna novità (positiva o negativa) in merito allo sviluppo del procedimento.
Consideri il fatto che la mia posizione attuale all interno dell Arma dei Carabinieri è "prolungamento della ferma" poichè tutto ebbe in inizio un anno prima del mio passaggio in servizio permanente, con i relativi blocchi di grado...
Ultimamente, dato il periodo trascorso, il mio legale nomina spesso "l' archiviazione" per decorrenza dei termini... quest'ultima posizione x la mia carriera cosa comporta?? ho sentito tanti pareri discordanti in merito e non so piu a chi o cosa credere!!
Confidando in una vostra risposta le porgo i miei saluti.

fabiogt82
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Militare Arma CC sottoposto a Proc. Penale

Messaggio da fabiogt82 »

speravo anche in una semplice risp. ..... che non c e stata...
Si puo chiudere cortesemente questo post??
grazie lo stesso.
Rispondi