Serv.ausiliare e TFS-
Re: Serv.ausiliare e TFS-
allora sovr.te, se conti 30 aa 8 mm si arrotonda ha 31 come tfs, in eccesso. se vai oltre i 31 e x difetto non raggiungi i 6 mesi e un giorno li perdi. sempre 31 sono.dany.mimmo ha scritto:forse non mi sono spiegato bene:se io mi sono arruolato il 08-09-1981 come aus e sono stato riformato il maggio 2013 il totale fa anni 31 mesi 8 circa + 5 anni riscatt. --nel conteggio del tfs mi hanno calcolato solo dalla data 08/09/1982 cioè data effettivo serv e non dalla data precedente come ausiliare quindi nel conteggio mi anno dato anni 30 mesi 8 + 5 anni di riscatto,secondo me non è corretto manca il periodo come ausiliare credo che deve essere conteggiato ai fini del tfs spero che di recente ci sia qualcuno che più o meno sia andato via e possa aver avuto una situazione analoga alla mia per avere una conferma a quanto credo che mi spetti. comunque grazie a chi potrà indirizzarmi.
ok.
ciao
Risposta a Dany mimmo e angri 62
State facendo confusione tra pensione e T.F.S, ribadisco ancora una volta per chi ha svolto servizio ausiliario nel disciolto corpo degli agenti di custodia ai fini pensionistici non c'è da riscattare niente all'atto del pensionamento vengono conteggiati automaticamente i 3 mesi di corso i restanti 9 mesi e le maggiorazioni di 1/5, mentre al fine del T.F.S. bisogna riscattare sia i 3 mesi di corso che i restanti 9 mesi, per dany mimmo evidentemente non hai riscattato detto periodo, di conseguenza hanno incominciato a conteggiare il T.F.S. dal giorno che hai raffermato e sei diventato agente effettivo anche perchè il pagamento della contribuzione ai fini T.F.S in questo caso avviene automaticamente.
State facendo confusione tra pensione e T.F.S, ribadisco ancora una volta per chi ha svolto servizio ausiliario nel disciolto corpo degli agenti di custodia ai fini pensionistici non c'è da riscattare niente all'atto del pensionamento vengono conteggiati automaticamente i 3 mesi di corso i restanti 9 mesi e le maggiorazioni di 1/5, mentre al fine del T.F.S. bisogna riscattare sia i 3 mesi di corso che i restanti 9 mesi, per dany mimmo evidentemente non hai riscattato detto periodo, di conseguenza hanno incominciato a conteggiare il T.F.S. dal giorno che hai raffermato e sei diventato agente effettivo anche perchè il pagamento della contribuzione ai fini T.F.S in questo caso avviene automaticamente.
http://www.uilmauriziano.it/wp-content/ ... -20121.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;Salvo. ha scritto:Solo per gli effettivi va riscattato ai fini pensionistici,giusto?
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Disponibile
Messaggio da dany.mimmo »
possibile che non ci sia qualcuno che sia andato via con l'anno di ausiliare e sapere se l'anno calcolato nel conteggio del TFS?-----grazie------
ho parlato con colleghi del mio corso (leo62) andato in pensione da qualche anno e non gli è stato calcolato l'anno da ausiliario. io sono in attesa di conteggi e domani vado a chiedere.dany.mimmo ha scritto:possibile che non ci sia qualcuno che sia andato via con l'anno di ausiliare e sapere se l'anno calcolato nel conteggio del TFS?-----grazie------
ciao
ai fini del tfr l'anno di ausiliario prima dell' 87 doveva essere riscattato. Lo so per averlo fatto ma non conosco la normativa.angri62 ha scritto:ho parlato con colleghi del mio corso (leo62) andato in pensione da qualche anno e non gli è stato calcolato l'anno da ausiliario. io sono in attesa di conteggi e domani vado a chiedere.dany.mimmo ha scritto:possibile che non ci sia qualcuno che sia andato via con l'anno di ausiliare e sapere se l'anno calcolato nel conteggio del TFS?-----grazie------
ciao
Saluti
-
- Disponibile
Messaggio da dany.mimmo »
Possibile che non ci sia nessuno che ultimamente sia andato in pensione e nel prospetto del tfs inviato dall' inpdap ci sia scritto la seguente dicitura: DATA ISCRIZIONE AL RUOLO xx/xx/xx e se decorre dall'anno successivo alla rafferma da ag,ausiliare?------------------- grazie --------------------------------------
stamattina ho avuto conferma dall'inpdap, che bisognava riscattarlo priam di andare in pensione, chi non l'ha fatto è perso. l'ho perso anchio.dany.mimmo ha scritto:Possibile che non ci sia nessuno che ultimamente sia andato in pensione e nel prospetto del tfs inviato dall' inpdap ci sia scritto la seguente dicitura: DATA ISCRIZIONE AL RUOLO xx/xx/xx e se decorre dall'anno successivo alla rafferma da ag,ausiliare?------------------- grazie --------------------------------------
ciao
Cavolo mi spiace,anche se sottraendo i soldi che avesti versato per quel riscatto, la perdita per quell'anno è minima.angri62 ha scritto:stamattina ho avuto conferma dall'inpdap, che bisognava riscattarlo priam di andare in pensione, chi non l'ha fatto è perso. l'ho perso anchio.dany.mimmo ha scritto:Possibile che non ci sia nessuno che ultimamente sia andato in pensione e nel prospetto del tfs inviato dall' inpdap ci sia scritto la seguente dicitura: DATA ISCRIZIONE AL RUOLO xx/xx/xx e se decorre dall'anno successivo alla rafferma da ag,ausiliare?------------------- grazie --------------------------------------
ciao
Salvo, non è una questione di soldi, ma d'informazione corretta. se chiedo sia all'inpdap che all'amministrazione cosa è possibile riscattare prima che mi riformassero e tutti mi dicono il pre ruolo e ii 1/5 degli anni. se poi scopri che nonostante abbia fatto istanza x riscattare tutto quello che mi spettasse x legge e questo nel 1996. poi scopri che ti calcolano gli anni di abbuono dimenticando l'anno da ausiliario. perchè deve essere specificato cosa vuoi riscattare ti rode un pò il c...o.Salvo. ha scritto:Cavolo mi spiace,anche se sottraendo i soldi che avesti versato per quel riscatto, la perdita per quell'anno è minima.angri62 ha scritto:stamattina ho avuto conferma dall'inpdap, che bisognava riscattarlo priam di andare in pensione, chi non l'ha fatto è perso. l'ho perso anchio.dany.mimmo ha scritto:Possibile che non ci sia nessuno che ultimamente sia andato in pensione e nel prospetto del tfs inviato dall' inpdap ci sia scritto la seguente dicitura: DATA ISCRIZIONE AL RUOLO xx/xx/xx e se decorre dall'anno successivo alla rafferma da ag,ausiliare?------------------- grazie --------------------------------------
ciao
buona serata
Pienamente d'accordo con te,però purtroppo come hai potuto constatare anche tu nel corso degli anni,molti uffici sono occupati da persone impreparate che a volte non sanno proprio dove mettere le mani e forniscono informazioni del tutto fuorvianti.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA