DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Feed - CARABINIERI

rickiconte

Re: DA CHE CAT. PARTE LA RIFORMA PARZIALE?

Messaggio da rickiconte »

asterixb12 ha scritto:vi chiedo info, io ho un trauma non ascritto a tabella dalla CMO ma riconosciuto SI dipendente da servizio (ma non passato dal CDV perchè non ascritto), ora è in corso l'aggravamento al quale mi si prospetta una A8, io vi chiedo questo aggravamento sarà passato dal CDV al 100% come CdS oppure poprei rischiare il diniego??

Allora, il Comitato di Verifica si esprime unicamente per la causa di servizio, la cat. assegnata dalla CMO non può essere declassata/cambiata dal Comitato (cosa che invece avveniva in passato prima della riforma delle cause di servizio entrata in vigore mi pare a settembre 2002, quando si chiamava Comitato per le Pensioni Privilegiate).
Premesso quanto sopra, se il trauma che ti sei procurato anni addietro ha una chiara dinamica ove non vi possono esserci dubbi che sia avvenuto in servizio, non hai nulla da temere. Ti verrà confermata la SI dipendenza da causa di servizio ed il Ministero (o Comando Generale) emetterà decreto di riconoscimento ed equo indennizzo (probabilmente con unico atto) con liquidazione dell 8^ Categoria.

PINO99
Appassionato
Appassionato

Messaggio da PINO99 »

ROBERTO mi puoi rispondere TU?

GRAZIE! :mrgreen:
PINO99
Appassionato
Appassionato

Messaggio da PINO99 »

quanti giorni di convalescenza si devono fare vi è un tot.????

esiste un elenco di malattie per cui è prevista la riforma parziale?????

e per quale cat. ?????

Inteso sempre che vi è già causa servizio riconosciuta.

GRAZIE
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

La riforma parziale è ad esclusivo giudizio della CMO. Se NON vogliono riformarti parzialmente non ci sono santi che tengono.
I giorni di convalescenza che puoi fare sono 45, tutto ciò che eccede si chiama "aspettativa per malattia" e può arrivare a massimo 730 gg nel quinquiennio., dopo di che vieni dispensato dal servizio.
Rispondi