Riforma con 34 anni

Feed - AERONAUTICA

Charlytos
Attività iniziale
Attività iniziale

Riforma con 34 anni

Messaggio da Charlytos »

Ciao a tutti,sono un P.M. Prossimo alla riforma con 29 anni + 5 riscattati. Sapreste aiutarmi per avere un calcolo anche approssimativo della pensione che andrò a prendere ? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riforma con 34 anni

Messaggio da gino59 »

Charlytos ha scritto:Ciao a tutti,sono un P.M. Prossimo alla riforma con 29 anni + 5 riscattati. Sapreste aiutarmi per avere un calcolo anche approssimativo della pensione che andrò a prendere ? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno

....Data arr.............; durata corso allievi e data promozione ad effettivo........;ricongiunzioni............;
servizi particolari...........; parametro................;...............A.F.........................etc.etc............-
Charlytos
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Charlytos »

Ciao Gino,grazie del soccorso,arr 15/10/84 durata corso 6mesi effettivo 15/04/88 con concorso,nessuna ricongiunzione o servizi particolari,parametro135,5....comunque sia percepisco indennità di controllo spazi aerei da sempre o supercampagna........se hai necessità di altro.........grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Charlytos ha scritto:Ciao Gino,grazie del soccorso,arr 15/10/84 durata corso 6mesi effettivo 15/04/88 con concorso,nessuna ricongiunzione o servizi particolari,parametro135,5....comunque sia percepisco indennità di controllo spazi aerei da sempre o supercampagna........se hai necessità di altro.........grazie

.......Con un solo A.Funz. e senza l'aggiunta delle indennita' di cui sopra, direi che la tua P.A.L. si aggira orientativamente intorno ai €25.500/26.000.- In bocca a lupo
Charlytos
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Charlytos »

Ciao Gino scusa l'ignoranza ...sono lordi o netti all'anno ?perche così sarebbero 2100 al mese ma credo siano esageratamente troppi......sbaglio? Altri mi hanno detto all'incirca 1700 al mese....
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Charlytos ha scritto:Ciao Gino scusa l'ignoranza ...sono lordi o netti all'anno ?perche così sarebbero 2100 al mese ma credo siano esageratamente troppi......sbaglio? Altri mi hanno detto all'incirca 1700 al mese....

.......P.S.............P.A.L. (pensione annua lorda).-
Charlytos
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Charlytos »

Azzzz.........grazie !
Charlytos
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Charlytos »

Ciao gino69, grazie ancora per l'aiuto, mi viene comunque da porti una domanda.Siccome si sta tentando di fare di tutto per lo sblocco e quindi potrei andare a prendere in busta il secondo assegno funzionale.ai fini pensionistici comporterebbe differenze? Oppure ,come credo ,essendo il sistema "contributivo" non porterebbe nessun beneficio nell'immediato?Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Charlytos ha scritto:Ciao gino69, grazie ancora per l'aiuto, mi viene comunque da porti una domanda.Siccome si sta tentando di fare di tutto per lo sblocco e quindi potrei andare a prendere in busta il secondo assegno funzionale.ai fini pensionistici comporterebbe differenze? Oppure ,come credo ,essendo il sistema "contributivo" non porterebbe nessun beneficio nell'immediato?Grazie

......Per lo sblocco.....??? veramente,io so' che anche per il 2014 ci sara' il blocco.-
Per 2° A.F., certo che ci sono delle differenze,cmq e a suo tempo,faremmo dei conti.-Saluti
Charlytos
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Charlytos »

Grazie,sempre celere nelle risposte e complimenti
Martino1
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Martino1 »

... a meno che a novembre la Corte Costituzionale non si pronunci sulla incostituzionalità almeno delle progressioni di carriera...
speriamo bene!!!
Charlytos
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Charlytos »

Ciao Gino59, ormai sono prossimo all'uscita spero che la corte costituzionale sblocchi il secondo assegno funzionale ,ma effettivamente che peso avrebbe sul calcolo?...quantificando in euro,circa? Comunque terrò informati sull'andamento e risoluzione delle cose.Grazie in anticipo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Charlytos ha scritto:Ciao Gino59, ormai sono prossimo all'uscita spero che la corte costituzionale sblocchi il secondo assegno funzionale ,ma effettivamente che peso avrebbe sul calcolo?...quantificando in euro,circa? Comunque terrò informati sull'andamento e risoluzione delle cose.Grazie in anticipo

......E' molto complicato perlomeno io non saprei spiegartelo e cmq non è una grossa cifra, ma tutto fa brodo)...!!!

..Esempio di un Aps1 o Ass.Capo (ovviamente con +8AA),la cifra si aggira a circa 35€ netti mensili.-Notte
Charlytos
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Charlytos »

Ancora grazie ,sempre pronto ed esaustivo nelle risposte,vi terrò informati sull'andamento delle cose.Buona giornata
Charlytos
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Charlytos »

Ciao Gino59, ho ancora bisogno del tuo aiuto in quanto da come si sono messe le cose posso" stabilire"io quando essere riformato per cui vorrei sapere arrivando ai 35 anni, ossia 30+ 5 riscattati rispetto al tuo calcolo iniziale di quanto si incrementa la PAL rispetto ai 29+5 di cui mi avevi indicato il valore? Grazie in anticipo
(Premesso chiaramente che le regole imposte dal governo non cambino strada facendo)
Rispondi