Sospenzione Precauzionale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
lupenio

Sospenzione Precauzionale

Messaggio da lupenio »

Buona sera, sono il Maresciallo Capo MORETTI Luca, effettivo alla Legione Carabinieri Umbria. Venivo indagato nel 2008 mentre svolgevo servizo presso la Stazione Carabinieri di Canino, per dei reati ai sensi degli art. 81 cpv 56,317,611 C.P. relativi a fatti avvenuti a Canino (VT) in data 12.10.2006 e Valentano (VT) il 10.10.2008. Conseguentemente nel Novembre 2008 venivo trasferito a Roma, e successivamente nel novembre 2009 venivo trasferito di nuovo in Umbria presso il Comando Stazione di Umbertide. In seguito al rinvio a giudizo del P.M., in data 09.03.2011 si aveva Udienza Preliminare dove venivo rinviato a giudizio. In data 19.07.2011 mi veniva notificato dal Capitano della Compagnia Carabinieri di Città di Castello il decreto di sospensione precauzionale dall'impiego a titolo facoltativo ai sensi dell'art.916 del decreto legislativo 15.03.2010 datato 22.06.2011 del Ministero della Difesa. In data 25.06.2013 vi era l'udienza nel quale venivo assolto con formula piena perchè il fatto non sussiste. Fino ad oggi ancora non sono stato reintegrato in servizio.
Vorrei gentimlente sapere quanto tempo serve dalla data di assoluzione al reintegro in servizio.
Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti.


foxtrot22
Altruista
Altruista
Messaggi: 130
Iscritto il: gio apr 05, 2012 10:42 pm

Re: Sospenzione Precauzionale

Messaggio da foxtrot22 »

Intanto ti faccio i miei più sentiti auguri e ti confesso che sono intimamente contento per la tua assoluzione.
Di tutta questa vicenda che hai scritto mi lascia basito esordio della sentenza "il fatto non sussiste" beh allora chi ha avviato tutto sto casino ora pagherà?
Cioè io pinco pallo posso avviare un procedimento penale in virtù del mio status ed alla resa dei conti, il reato per il quale ho indagato e stravolto la vita di una persona, "non sussiste" e la passo liscia???
Ma dove vivo in Zimbawe?
Comunque sentiti auguri.
Rispondi