consulenza urgente!!
Re: consulenza urgente!!
P. S.: la cosa che, alla fine di tutto mi fa inca...re come una bestia e' che, per far valere un nostro sacrosanto diritto, bisogna sempre, e ribadisco SEMPRE, cacciare soldi di tasca nostra.
Vuoi per una consulenza medico-legale vuoi per un legale, alla fine dei giochi e' sempre così. Tutto questo perché se nel passato ti riconoscevano l'unghia incarnita e ti davano la 7^ cat. ora se sei quasi su una sedia a rotelle ti fanno idoneo! Mah vedremo dove si andrà a finire. Questa comunque è una situazione alquanto disgustosa.
Scusatemi lo sfogo ma in parte e' quanto sta accadendo a me.
Comunque sia, in un argomento trattato in questo forum, se non ricordo male, a seguito di una "idoneità" da parte della Cmo il collega pavento la volontà di andare presso la locale procura della del al fine di presentare una denuncia ed essere sottoposto a visita da un ctu. Immediatamente è stato giudicato non idoneo.
Cose da pazzi ma reali.
Dopo lo cerco e lo posto.
Saluti
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Vuoi per una consulenza medico-legale vuoi per un legale, alla fine dei giochi e' sempre così. Tutto questo perché se nel passato ti riconoscevano l'unghia incarnita e ti davano la 7^ cat. ora se sei quasi su una sedia a rotelle ti fanno idoneo! Mah vedremo dove si andrà a finire. Questa comunque è una situazione alquanto disgustosa.
Scusatemi lo sfogo ma in parte e' quanto sta accadendo a me.
Comunque sia, in un argomento trattato in questo forum, se non ricordo male, a seguito di una "idoneità" da parte della Cmo il collega pavento la volontà di andare presso la locale procura della del al fine di presentare una denuncia ed essere sottoposto a visita da un ctu. Immediatamente è stato giudicato non idoneo.
Cose da pazzi ma reali.
Dopo lo cerco e lo posto.
Saluti
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
ma stò chiedendo solo di andare a lavorare in UFFICIO visto la patologia riconosciuta, dopo 25 anni fuori!!!!!!!!!!! incredibile!!!!!!!!!
Categorie e percentuali d’invalidità
La legge non ha mai direttamente precisato i valori in percentuale attribuiti alle singole otto categorie per le quali, da sempre, bisogna ancora far riferimento alla decisione della Corte dei Conti – Sez. II Pensioni di guerra – n. 53710 del 12 marzo 1960 che, sulla base dell’art.3 del DL 20 maggio 1917, n. 876, stabilì i seguenti indici d’invalidità, secondo una scala meramente orientativa:
1 categoria = 100 - 80%
2 categoria = 80 - 75%
3 categoria = 75 - 70%
4 categoria = 70 - 60%
5 categoria = 60 - 50%
6 categoria = 50 - 40%
7 categoria = 40 - 30%
8 categoria = 30 - 20%
Tabella B = 20 – 10%
Categorie e percentuali d’invalidità
La legge non ha mai direttamente precisato i valori in percentuale attribuiti alle singole otto categorie per le quali, da sempre, bisogna ancora far riferimento alla decisione della Corte dei Conti – Sez. II Pensioni di guerra – n. 53710 del 12 marzo 1960 che, sulla base dell’art.3 del DL 20 maggio 1917, n. 876, stabilì i seguenti indici d’invalidità, secondo una scala meramente orientativa:
1 categoria = 100 - 80%
2 categoria = 80 - 75%
3 categoria = 75 - 70%
4 categoria = 70 - 60%
5 categoria = 60 - 50%
6 categoria = 50 - 40%
7 categoria = 40 - 30%
8 categoria = 30 - 20%
Tabella B = 20 – 10%
Messaggio da piketta »
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto e sicuramente sto adottando la procedura meno corretta.PINO99 ha scritto:grazie Albyyy3 comunque ospedale civile. CiaoAlbyyy3 ha scritto:Ciao Pino ma.. da quale ospedale ?? CMO ?? Cmq essendo malattia C.d.S. goditi i giorni di malattia e stà tranquillo.. al massimo ti chiameranno presso l'Infermeria Legionale per verificare le tue condizioni..
Avrei bisogno di alcune informazioni
nel 2008 mi è stato diagnosticato il diabete mellito di tipo 2
i valori di glicemia a digiuno si aggirano intorno a 150
glicemia glicosilata 7%
la mia domanda è dovendomi sottoporre alle visite periodiche che cosa rischio? ringazio anticipatamente
Messaggio da piketta »
il personale in servizio permanente della marina militare a secondo dell'eta (ogni 5 anni fino a 50 anni ogni 2 anni superati i 50) viene sottoposto a visite di idoneità al servizio.ZioSam ha scritto:Che cosa intendi per "visite periodiche"?
La riforma.. appena accaduto ad un mio collega.. non lo hanno fatto rientrare in servizio e lo hanno riformato.piketta ha scritto:la mia domanda è dovendomi sottoporre alle visite periodiche che cosa rischio? ringazio anticipatamente
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
finalmente riforma parziale (SI causa servizio) mi hanno detto che devo rientrare subito alla stazione (solo manzioni di ufficio compreso ricezione denunce!!!???) In attesa di essere trasferito in una delle sedi previste per riformati parziali o posso essere aggregato già da subito al N.C. di Comp. visto che sono alla stazione capoluogo (quindi stesso stabile) sempre in attesa di trasferimento definitivo?
Mi hanno già accennato che che al n.c. di comp. sono già in sovraorganico di 2 militari (di cui 3 riformati parziali) quindi per me sarà difficile se non impossibile andare al n.c. di compagnia, qundi di andare al n.c. provinciale (probabilmente con trasf. d'ufficio) con + 20 Km. (solo andata) sulla distanza dalla comp.
Premetto che io ho avuto meno di 2 anni fa un trasf. d'ufficio (senza indennità in quando ambito stesso comune) anche se la distanza era di circa 17 km., per soppressione reparto. Mi possono fare altro trasf. d'ufficio in così poco tempo????? Dove neanche questa volta e colpa mia e non verrei accontentato per la seconda volta????
Si deve sempre tribolare o per un motivo o per un altro, ne aggiusti una e se ne rompe un'altra!!!!
E' colpa mia se una stazione viene sopressa e colpa mia se mi sono infortunato per causa di servizio!!!!!!!!!!!
grazie per le gradite risposte
Mi hanno già accennato che che al n.c. di comp. sono già in sovraorganico di 2 militari (di cui 3 riformati parziali) quindi per me sarà difficile se non impossibile andare al n.c. di compagnia, qundi di andare al n.c. provinciale (probabilmente con trasf. d'ufficio) con + 20 Km. (solo andata) sulla distanza dalla comp.
Premetto che io ho avuto meno di 2 anni fa un trasf. d'ufficio (senza indennità in quando ambito stesso comune) anche se la distanza era di circa 17 km., per soppressione reparto. Mi possono fare altro trasf. d'ufficio in così poco tempo????? Dove neanche questa volta e colpa mia e non verrei accontentato per la seconda volta????
Si deve sempre tribolare o per un motivo o per un altro, ne aggiusti una e se ne rompe un'altra!!!!
E' colpa mia se una stazione viene sopressa e colpa mia se mi sono infortunato per causa di servizio!!!!!!!!!!!
grazie per le gradite risposte
@ pino99.. leggi quanto postato dal buon panorama :
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/r ... ali#p38443" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/r ... ali#p38443" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da francotemplare »
Scusatemi, se intervengo provando a dire la mia. Se non erro, potrebbero mandarti alla centrale operativa, anche senza specializzazione, così come previsto per il tuo caso. Con turni che iniziano solamente dalle ore 08,00 e terminano alle ore 20,00 (sempre con le sei ore di turno). Ma vedi cosa ha postato ALBYY, magari riporta questo argomento della centrale. Comunque penso di non sbagliarmi.ZioSam ha scritto:Devono mandarti in uno dei reparti previsti per i riformati parziali, per cui temo che ambito Compagnia l'unico compatibile sia il Nucleo Comando.
Auguri. Ciao
@ francotemplare.. giusto.. cmq ad onor di cronaca avevo letto alla fine dello scorso anno una direttiva del CGA che ha di fatto abolito la specializzazione per la C.O. per mancanza di fondi, come al solito. I riformati parziali cmq possono essere impiegati nell'orario che hai specificato. Certo è che lo possono anche impiegare alla ricezione denunce.
pa. AUGURI pino99.. finalmente inizia una nuova vita, magari più sana non dovendo fare turni o notturni. Ce ne guadagni in salute.. ;)
pa. AUGURI pino99.. finalmente inizia una nuova vita, magari più sana non dovendo fare turni o notturni. Ce ne guadagni in salute.. ;)
Messaggio da francotemplare »
Albyyy3 ha scritto:@ francotemplare.. giusto.. cmq ad onor di cronaca avevo letto alla fine dello scorso anno una direttiva del CGA che ha di fatto abolito la specializzazione per la C.O. per mancanza di fondi, come al solito. I riformati parziali cmq possono essere impiegati nell'orario che hai specificato. Certo è che lo possono anche impiegare alla ricezione denunce.
Rammento che loro devono affiancare l'operatore, per questo non devono fare il corso, comunque va bene lo stesso per l'abolizione della specializzazione.
Adesso e per oggi, terminiamo la nostra corrispondenza, (scherzo) non vorrei che l'innominato (tanto alias, si fa sentire lo stesso) pensasse che abbiamo del tenero. Ciao stammi bene e alla prossima, piano, piano.
pare che i riformati parziali non possono avere contatti con il pubblico (quindi ricezione denunce?????)Albyyy3 ha scritto:@ francotemplare.. giusto.. cmq ad onor di cronaca avevo letto alla fine dello scorso anno una direttiva del CGA che ha di fatto abolito la specializzazione per la C.O. per mancanza di fondi, come al solito. I riformati parziali cmq possono essere impiegati nell'orario che hai specificato. Certo è che lo possono anche impiegare alla ricezione denunce.
qualcuno ha qualche circolare in merito?????
grazie per gli auguri!
@ pino99.. con i "pare" non si và da nessuna parte. Se hai la possibilità, tu che puoi ancora vài a fare una ricerca sul portale. Io purtroppo non ci posso più entrare. Cmq ho trovato un'ottima spiegazione del Grande Roberto :
Codice: Seleziona tutto
La normativa non è uguale per tutti i parzialmente idonei questa prevede (vds Direttiva dell'ufficio Ordinamento del Com.Gen, che con apposita commissione, con riferimento alla legge 121/1981,questa valuti le possibilità di impiego).
NEL CASO che la controindicazione per l'impiego in incarichi che comportano la stazione eretta e la deambulazione prolungata porta alla collocazione in questo modo:
turni 8/14-14/20
-possa ricoprire incarichi di Comando di un reparto anche interinale, solo se in ufficio;
-non è impiegabile per servizi esterni;
-non è impiegabile in servizi notturni;
-è impiegabile in servizi di straordinario, solo in ufficio.
Saluti Roberto
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA