ragazzi un consiglio

Feed - CARABINIERI

arsenico60

ragazzi un consiglio

Messaggio da arsenico60 »

spero che un consiglio non si neghi a nessuno, allora veniamo al dunque gente, da domani 9 luglio posso presentare domanda di pensione, in quanto mi sono arrulato l'8.2.1978 compiuti 53 anni a maggio, quindi la decorrenza della pensione sarebbe l'8 luglio 2014 o sbaglio, ed avrei un'azianita contributiva di 41+ 5 mesi. Ora secondo voi mi converrebbe presentarla il 10 agosto p.v. acquistando così un'anno di tfs in piu in quanto andrei a fine a 41+6 mesi + 2 gg. conviene aspettare un mese ancora. Ragazzi il cuore mi dice di accendere la miccia subito la testa di aspettare che faccio.

leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Re: ragazzi un consiglio

Messaggio da leonardo virdò »

arsenico60 ha scritto:spero che un consiglio non si neghi a nessuno, allora veniamo al dunque gente, da domani 9 luglio posso presentare domanda di pensione, in quanto mi sono arrulato l'8.2.1978 compiuti 53 anni a maggio, quindi la decorrenza della pensione sarebbe l'8 luglio 2014 o sbaglio, ed avrei un'azianita contributiva di 41+ 5 mesi. Ora secondo voi mi converrebbe presentarla il 10 agosto p.v. acquistando così un'anno di tfs in piu in quanto andrei a fine a 41+6 mesi + 2 gg. conviene aspettare un mese ancora. Ragazzi il cuore mi dice di accendere la miccia subito la testa di aspettare che faccio.
Se i tuoi calcoli sono giusti, il mio suggerimento è quello di aspettare ancora un mese. Un anno di tfs sono soldini e di questi tempi non bastano mai.Nel frattempo vai al mare, ti prendi la licenza,marca visita, insomma fai passare veloce questo mese e poi VIA.................auguri.
Ciao.
maurizio1962
Altruista
Altruista

Messaggio da maurizio1962 »

Mi trovo nella tua stessa situazione ed anch'io avevo pensato di procastinare di un mese la decorrenza della pensione ma non sono sicuro che il periodo di finestra mobile venga considerato come servizio utile ai fini del tfr. Resto anch'io in attesa di chiarimenti da parte di qualcuno più ferrato in materia.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

leonardo virdò ha scritto:
arsenico60 ha scritto:spero che un consiglio non si neghi a nessuno, allora veniamo al dunque gente, da domani 9 luglio posso presentare domanda di pensione, in quanto mi sono arrulato l'8.2.1978 compiuti 53 anni a maggio, quindi la decorrenza della pensione sarebbe l'8 luglio 2014 o sbaglio, ed avrei un'azianita contributiva di 41+ 5 mesi. Ora secondo voi mi converrebbe presentarla il 10 agosto p.v. acquistando così un'anno di tfs in piu in quanto andrei a fine a 41+6 mesi + 2 gg. conviene aspettare un mese ancora. Ragazzi il cuore mi dice di accendere la miccia subito la testa di aspettare che faccio.
Se i tuoi calcoli sono giusti, il mio suggerimento è quello di aspettare ancora un mese. Un anno di tfs sono soldini e di questi tempi non bastano mai.Nel frattempo vai al mare, ti prendi la licenza,marca visita, insomma fai passare veloce questo mese e poi VIA.................auguri.
Ciao.

........Ti raccomando...!!! non lasciarla sola, portati a seguito la cara e amata S..............-
arsenico60

.........Caro Gino niente più suocera
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

arsenico60 ha scritto:.........Caro Gino niente più suocera

......Con i pro e i contro, cmq sia, questo dispiace.-
maurizio1962
Altruista
Altruista

Messaggio da maurizio1962 »

Caro arsenico 60, in data 25 luglio p.v. potrei presentare anch'io la domanda per la sospirata pensione ma, a conti fatti credo proprio che aspetterò ancora un mese per avere un anno in più di tfs (sono un paio di migliaia d'euro). Non sono proprio entusiasta della mia decisione ma, con i tempi che corrono, quei soldi mi servono. Sperando che il Governo non mi faccia qualche sgambetto, che Dio me la mandi buona! Facci sapere la tua decisione.
Un saluto
arsenico60

Ragazzi riprendo il post iniziato, allora come detto il cuore mi diceva di accendere subito la miccia, la testa no ma, sono intervenuti i xxxxxxxx che non ne possono più e ieri mentre andavo in servizio, fermo ad un semaforo mi sono passati davanti come un flash i miei 35 anni e rotti di servizio. Il ricordo dei capelli lunghi fino alle spalle durante le visite mediche di pre arruolamento alla capa pelata di oggi, il ricordo dei bocconi amari tanti e delle soddisfazioni poche anche se devo dire di essere stato fortunato di rimanere sempre vicino casa. Insomma morale della favola, arrivato in caserma mi sono collegato al sito dell'Inps ed ho dato l'invio definitivo alla domanda di pensione. Ho stampato la copia con il numero di protocollo Inps e Consegnata al Nucleo Comando. Purtroppo i xxxxxxxx hanno avuto la meglio sulla testa, azzo sono un testa di c....., in fondo ero + euro meno sempre poveraccio sono ma rivoglio prendermi la mia totale libertà il prima possibile, basta con i problemi di servizio e della gente voglio pensare solo a me ed ai mei cari.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

arsenico60 ha scritto:

Ragazzi riprendo il post iniziato, allora come detto il cuore mi diceva di accendere subito la miccia, la testa no ma, sono intervenuti i xxxxxxxx che non ne possono più e ieri mentre andavo in servizio, fermo ad un semaforo mi sono passati davanti come un flash i miei 35 anni e rotti di servizio. Il ricordo dei capelli lunghi fino alle spalle durante le visite mediche di pre arruolamento alla capa pelata di oggi, il ricordo dei bocconi amari tanti e delle soddisfazioni poche anche se devo dire di essere stato fortunato di rimanere sempre vicino casa. Insomma morale della favola, arrivato in caserma mi sono collegato al sito dell'Inps ed ho dato l'invio definitivo alla domanda di pensione. Ho stampato la copia con il numero di protocollo Inps e Consegnata al Nucleo Comando. Purtroppo i xxxxxxxx hanno avuto la meglio sulla testa, azzo sono un testa di c....., in fondo ero + euro meno sempre poveraccio sono ma rivoglio prendermi la mia totale libertà il prima possibile, basta con i problemi di servizio e della gente voglio pensare solo a me ed ai mei cari.

.............£££££££££££$$$$$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€ AUGURONI
arsenico60

...grazie Gino, deduco dal segno delle lire, dollari e euro, dovrei percepire una buone pensione.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

arsenico60 ha scritto:...grazie Gino, deduco dal segno delle lire, dollari e euro, dovrei percepire una buone pensione.

.....Dipende dai punti di vista.- Saluti
arsenico60

ragazzi riprendo il post. Allora il CNA, mi ha comunicato i conteggi del servizio prestato, anzi me ne ha fatti 3

1- dalla data di arruolamento 8.2.78 al 31.12.2010 = 37aa 10m e 23gg. compresi i figurativi;

2 dall' 8.2.78 al 07.2.2013 = 40 anni contrib. compresi figurativi;

3 dall' 8.2.78 al 8.7.2014 = 41aa 5m 1gg. compresi figurativi.

Per curiosità come mai fanno questi tre conteggi. Saluti Enzo 10 mesi all'alba
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

arsenico60 ha scritto:ragazzi riprendo il post. Allora il CNA, mi ha comunicato i conteggi del servizio prestato, anzi me ne ha fatti 3

1- dalla data di arruolamento 8.2.78 al 31.12.2010 = 37aa 10m e 23gg. compresi i figurativi;

1) avevi raggiunto l'80%
2) senza finestra e speranza di vita
3) la data reale del pensionamento
arsenico60

angri62 ha scritto:
arsenico60 ha scritto:ragazzi riprendo il post. Allora il CNA, mi ha comunicato i conteggi del servizio prestato, anzi me ne ha fatti 3

1) avevi raggiunto l'80%
2) senza finestra e speranza di vita
3) la data reale del pensionamento
...capisco, grazie della risposta angri62

....ah altra cova vado o.t. ma a voi si aprono fastidiose finestre popup, mi rallentano il computer in modo incredibile, nonostate la disabilitazione di dette finestre
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Ciao ma che grado rivesti tuttora, non so se l'avevi scritto, se sei un app.sc visto che anche io mi
sono arruolato nel 1978, in pensione dal 2012 per anni 34 più 5 più 2 anni di lavoro civile e fanno 41,
pensione 2015,00 euro con moglie e 1 figlio a carico, tfs 56.000 euro netti, cassa sott.li 9.500 euro. Spero
esserti stato utile.Ciao
Rispondi