RICORSO AL TAR PER NON RICONOSCIMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ClaudioT62
Disponibile
Disponibile

RICORSO AL TAR PER NON RICONOSCIMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da ClaudioT62 »

Gent.mo Avvocato
Dal 18/12/2012 mi trovo nella posizione di aspettativa per essere stato giudicato dalla CMO FIRENZE e CMO 2^ ISTANZA MILANO permanentemente NON IDONEO AL SERVIZIO IN MODO PARZIALE, IDONEO AL TRANSITO NELLE CORRISPONDENTI AREE FUNZIONALI DEL PERSONALE CIVILE DEL MINISTERO DIFESA O ALTRE AMMINISTRAZIONI DELLO STATO IN ATTESA DEL RICONOSCIMENTO DELLA DIPENDENZA DA CAUSA DI SERVIZIO.
La malattia è diabete mellito tipo 1 insulina dipendente e mi è venuta improvvisamente dopo circa un mese di permanenza in missione militare di pace in Afghanistan Herat.
Premetto che sono partito con tutti i valori sanitari a posto altrimenti il Dirigente Sanitario della mia caserma non avrebbe espresso l'idoneità per la missione
Sono pessimista e perciò penso che non mi riconosceranno la dipendenza della causa di servizio nonostante mi trovassi in missione, quindi chiedo un Suo autorevole e professionale parere in merito ad eventuale RICORSO AL TAR ..... quali possibilità ho di ottenere il riconoscimento per il mio tipo di malattia.... Grazie mille
!° Mar. Taurone Claudio

foxtrot22
Altruista
Altruista

Re: RICORSO AL TAR PER NON RICONOSCIMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da foxtrot22 »

Premetto che non sono un avvocato nè tanto meno un medico legale e ciò che esprimo è esclusivamente il mio parere.
Ritengo che lo scoglio maggiore sia dimostrare l'interdipendenza tra la malattia e il lavoro svolto. Senza il nesso di causa temo sarà alquanto difficile ottenere il riconoscimento della CdS, ed i relativi vantaggi.
Ciao
Rispondi