Cari colleghi probabilmente l'argomento e' già stato trattato nei post precedenti ma non sono riuscito a trovarlo, la mia domanda riguardo la possibilità di chiedere un aggravvamento di una causa di servizio quando ne è già stato concesso uno per la stessa malattia.
Nel mio caso nel 1997 la CMO dello'Ospdale militare di Padova mi riconosceva la malattia Ernia discale L5-S1 si come dipemdente da CDS asegnandomi una tabella B, nel 2004 mi veniva accettata sempre dalla stessa Comnmissione la domanda di aggravamento assegnandomi tabella A cat. 8.
Ora sono stato nuovamente operato alla schiena e quindi vorrei sapere se posso richiedere ulteriore aggravvamento per la stessa patologia, (sono quasi da un anno in convalescenza).
Premetto che per l'ernia discale e l'aggravamento non mi è stato concesso l'equo indennizzo in quanto ne ho percepito uno in passato per altra malattia, e che sia il riconoscimento e l'aggravamento mi è stato concesso direttamente dall'Ospedale Militare senza che il parere del Comando Generale in quanto riconosciuto prima della nuova normativa.
In caso positivo che possa ripresentare nuova domanda di aggravamento se qualcuno fosse in possesso di un modello sarei grato averne una copia.
Grazie a tutti Spike91
Aggravamento di una c.d.s. gia concesso una volta
Re: Aggravamento di una c.d.s. gia concesso una volta
Messaggio da italiauno61 »
spike91 ha scritto:Cari colleghi probabilmente l'argomento e' già stato trattato nei post precedenti ma non sono riuscito a trovarlo, la mia domanda riguardo la possibilità di chiedere un aggravvamento di una causa di servizio quando ne è già stato concesso uno per la stessa malattia.
Nel mio caso nel 1997 la CMO dello'Ospdale militare di Padova mi riconosceva la malattia Ernia discale L5-S1 si come dipemdente da CDS asegnandomi una tabella B, nel 2004 mi veniva accettata sempre dalla stessa Comnmissione la domanda di aggravamento assegnandomi tabella A cat. 8.
Ora sono stato nuovamente operato alla schiena e quindi vorrei sapere se posso richiedere ulteriore aggravvamento per la stessa patologia, (sono quasi da un anno in convalescenza).
Premetto che per l'ernia discale e l'aggravamento non mi è stato concesso l'equo indennizzo in quanto ne ho percepito uno in passato per altra malattia, e che sia il riconoscimento e l'aggravamento mi è stato concesso direttamente dall'Ospedale Militare senza che il parere del Comando Generale in quanto riconosciuto prima della nuova normativa. In caso positivo che possa ripresentare nuova domanda di aggravamento se qualcuno fosse in possesso di un modello sarei grato averne una copia.
Grazie a tutti Spike91
Questo passaggio non mi è chiaro...Cos'è che hai avuto, un decreto ad importo zero, un non compete miglior equo indennizzo perchè ascritta a tabella B o cos'altro?
Premesso che l'articolo 14 co.4 del famosissimo DPR 461/2001concede una sola revisione per il sopraggiunto aggravamento, sarebbe utile sapere qualcosina di più...
Saluti
Re: Aggravamento di una c.d.s. gia concesso una volta
Messaggio da rickiconte »
In effetti anche a me non è molto chiaro quanto hai scritto.
Immagino che la tabella B che ti hanno assegnato nel 1997 non facesse cumulo con l' "ALTRA" patologia (quale categoria ti avevano dato per l'ALTRA patologia?), però a quel punto non mi spiego perché l'8^ cat. che ti hanno dato per constatato aggravamento dell'Ernia discale non abbia fatto aumentare il cumulo per somma con l'ALTRA patologia.
Comunque sia, da quello che hai spiegato l'aggravamento dell'Ernia L5-S1 l'hai chiesto e ottenuto nel 2004 e, come dice Italia1, l'aggravamento si può chiedere UNA volta sola, per cui non ne puoi chiedere altri.
Immagino che la tabella B che ti hanno assegnato nel 1997 non facesse cumulo con l' "ALTRA" patologia (quale categoria ti avevano dato per l'ALTRA patologia?), però a quel punto non mi spiego perché l'8^ cat. che ti hanno dato per constatato aggravamento dell'Ernia discale non abbia fatto aumentare il cumulo per somma con l'ALTRA patologia.
Comunque sia, da quello che hai spiegato l'aggravamento dell'Ernia L5-S1 l'hai chiesto e ottenuto nel 2004 e, come dice Italia1, l'aggravamento si può chiedere UNA volta sola, per cui non ne puoi chiedere altri.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA