Pensione Anticipata

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
ARANGIO
Appena iscritto
Appena iscritto

Pensione Anticipata

Messaggio da ARANGIO »

Salve a tutti. Sono un Ispettore Capo della Polizia di Stato con 35 anni di servizio effettivi più mesi tre ricongiunti per contribuzione esterna. Mi sono arruolato nel disciolto Corpo delle Guardie di P.S. il 20 giugno 1978 è ho compiuto 53 Anni ad aprile del c.a. inoltre, sempre nello stesso mese di aprile, ho maturato 10 anni nel grado di Ispettore Capo, quind mi spetterebbe il trattamento economico del grado suoperiore che, a causa del blocco non mi viene retruibuito. E' mia intenzione andare in pensione, volevo sapere se mi conviene andare subito o aspettare lo sblocco delle retribuzioni? Mi è stato detto che per chi va anticipatamente dal 2015 verrà applicata una penalizzazione del 2% per ogni anno che manca al raggiungimento della massima età pensionabile. Potete darmi delucidazioni in merito? E' conveniente al momento andare in pensione o è meglio attendere il 2015?
Grazie.

Clauzio
Disponibile
Disponibile

Re: Pensione Anticipata

Messaggio da Clauzio »

Ciao
io maturerò i fatidici ed agognati 40 anni + 3 mesi ex legge fornero al 28 Novembre
di quest'anno.
ho già stampato la domanda di pensione da presentare in ufficio il 28 gennaio 2014
e decorrenza 29 gennaio 2015.

NON intendo aspettare un minuto di più !!

e ti consiglio di fare altrettanto.

Per quanto riguarda i tagli ad oggi non ne sono previsti per noi.

Claudio
ARANGIO
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da ARANGIO »

Clauzio ha scritto:Ciao
io maturerò i fatidici ed agognati 40 anni + 3 mesi ex legge fornero al 28 Novembre
di quest'anno.
ho già stampato la domanda di pensione da presentare in ufficio il 28 gennaio 2014
e decorrenza 29 gennaio 2015.

NON intendo aspettare un minuto di più !!

e ti consiglio di fare altrettanto.

Per quanto riguarda i tagli ad oggi non ne sono previsti per noi.

Claudio
Ti ringrazio per il gentile consiglio.
vittorio1960
Disponibile
Disponibile

Messaggio da vittorio1960 »

58° corso allievi guardie di P.S. Alessandria, quinta compagnia, Buongiorno a te, anche io 53 anni compiuti ad aprile, ho presentato domanda il 17 Luglio u.s. spero solo che non ci saranno terremoti, perche' il 15 Luglio 2014 vorrei essere fuori......Non pretendo niente, solo la Pensione......
ARANGIO
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da ARANGIO »

vittorio1960 ha scritto:58° corso allievi guardie di P.S. Alessandria, quinta compagnia, Buongiorno a te, anche io 53 anni compiuti ad aprile, ho presentato domanda il 17 Luglio u.s. spero solo che non ci saranno terremoti, perche' il 15 Luglio 2014 vorrei essere fuori......Non pretendo niente, solo la Pensione......
Ciao Vittorio, mio paricorso, ti ringrazio per la risposta. Vorrei sapere il tuo cognome. Il mio problema è ottenere il trattamento economico spettante del grado superiore, ovvero Ispettore superiore. Mi hanno detto che se vado in pensionme prima che sblocchino le progressioni stipendiali non avrò diritto a una riliquidazione ma perderò il trattamento economico spettante già da aprile dl c.a.. Non appena avrò certezza su questa situazione farà certamente la domanda per il pensionamento.

Ciao
Rispondi