IMU tassa pesante....
IMU tassa pesante....
Ciao vorrei cercare di avviare un discorso sull'IMU! Argomento che agli appartenenti alle forze dell'ordine e appartenti ai corpi militari risulta molto gravosa! Siamo quasi tutti dislocati in territori di “non“ origine, quindi abbiamo dovuto creare dove possibile la miglior condizione, a fronte di gravosi sacrifici, per la realizzazione di una nuova condizione abitativa per garantirci una migliore vivibilita'. Quindi abbiamo realizzato, col nostro reddito, un'abitazione, sicuramente modesta, ma che oggi dopo gli ultimi eventi politici inizia a diventare un enorme peso! Si perche' nel frattempo quella che fu la casa dei nostri genitori oggi diventa un'ulteriore fardello da sopportare..... E' diventata la cosidetta seconda casa con consitenze patrimoniale di attenzionamenti fiscalmente rilevanti. Perche' i nostri cari politici non studiano alleggerimenti per le nostre fasce reddituali e non solo! Magari aliquote che diversifichino modulandola a seconda del reddito? In poche parole visto che in qualche modo ci hanno costretti altrove potrebbero valutare qualche forma di sgravio per alleggerire cosi' questa tassa che se proprio e' necessario pagare sia almeno più' equa e confacente alle nostre ridotte possibilita'! Saluti .... Qualcuno sicuramente dira' ... Io la casa non ce l'ho nemmeno.... Qualcun'altro trovera' inutile l'argomento... Beh mi aspetto pareri ... Non solo l'eventuale “beato te che ne hai più' di una“! Non penso di trovarmi da solo in questa onerosa situazione, economicamente asfissiante! Saluti e grazie per l'attenzione Raf
-
- Affidabile
Re: IMU tassa pesante....
Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »
E che sacrifici, quante rinunce, se pensi che la casa, il sogno di una vita, e di una "lunga militanza nell'Arma", pagata con più mutui, con lo stipendio, uno, "da fame" che ci danno, e finita solo, o stai per finirla, quando vai in pensione, e pensare che "appartiene", in qualche modo, con l'IMU, anche allo "stato"...... Comunque per adesso, la tassa non viene applicata sulla prima casa, almeno, da queste parti, il problema è per chi ne ha 2 o più, cosa buona e giusta. Speriamo solo di potercela godere, con i propri cari, il più a lungo possibile.
Saluti.
Saluti.
-
- Affidabile
.......Senza tralasciare le altre tasse, che unitamente all'IMU, ci vorrebbe un mutuo a parte per pagarle.
Ciao.
Ciao.
Quando una tassa diventa mediatica, pesa a tutti e nessuno la vuole pagare.
prima c'era l'ICI molto più gravoso, eppure pagavano tutti senza lamentele, anzi eravamo anche contenti così facevamo vedere che la casa era di nostra proprietà ed era un orgoglio. ora con l'avvento dell'IMU e diventata un peso. con un costo molto inferiore all'ICI.
perchè non togliamo il bollo dalle auto visto che dobbiamo pagare i parcheggi l'autostrada e altro.
saluti a tutti - buona discussione
buona domenica
prima c'era l'ICI molto più gravoso, eppure pagavano tutti senza lamentele, anzi eravamo anche contenti così facevamo vedere che la casa era di nostra proprietà ed era un orgoglio. ora con l'avvento dell'IMU e diventata un peso. con un costo molto inferiore all'ICI.
perchè non togliamo il bollo dalle auto visto che dobbiamo pagare i parcheggi l'autostrada e altro.
saluti a tutti - buona discussione
buona domenica
Va bene che non paghiamo l'IMU almeno sulla prima casa ma, l'altro giorno è arrivata da pagare la TARES, che sarebbe la vecchia TARSU, ( inposta per i rifiuti) con una piccola modifica ossia il 40% in più di quello che abbiamo pagato di TARSU lo scorso anno. Questo sino al mese di novembre 2013, poichè su questa imposta dovrà essere fatto il conguaglio di fine anno sicuramente in manaiera favorevole per l'Ente impositore. Ciò posto, non ci hanno fatto pagare l'IMU sulla prima casa ma ci hanno stangato di brutto con la TARES (quasi come pagare l'IMU). Di questo passo succederà veramente qualcosa di spiacevole. Buona giornata.
nel mio comune ancora aspettiamo questa nuova super tassa, speriamo sia rateizzabile come la tarsu, quindi non fasciamoci la testa prima di rompercela. tra l'altro abitando in periferia i servizi sono assenti o scadenti al massimo e con un inceneritore a pochi passsi.
ciao a tutti
ciao a tutti
angri62 ha scritto:nel mio comune ancora aspettiamo questa nuova super tassa, speriamo sia rateizzabile come la tarsu, quindi non fasciamoci la testa prima di rompercela. tra l'altro abitando in periferia i servizi sono assenti o scadenti al massimo e con un inceneritore a pochi passsi.
ciao a tutti
......La tares di fine anno e' gia' stata stabilita con 0,30€ in + per ogni mq. .-
quindi un casa di 100 metri sono 30 euro.gino59 ha scritto:angri62 ha scritto:nel mio comune ancora aspettiamo questa nuova super tassa, speriamo sia rateizzabile come la tarsu, quindi non fasciamoci la testa prima di rompercela. tra l'altro abitando in periferia i servizi sono assenti o scadenti al massimo e con un inceneritore a pochi passsi.
ciao a tutti
......La tares di fine anno e' gia' stata stabilita con 0,30€ in + per ogni mq. .-
.......si ricorre alla s.....ra, il sacrificio di fine settimana che serva ha qualcosa.....
Caro natalind, x mantenere tutte le comunità di stranieri che vivono alle nostre spalle altro che tares, il 70% non paga neache le cose minime x non parlare delle agevolazioni ai servizi comunali e all'assistenzialismo perpetuo. non sono razzista, ma i sindaci x non passare x tali sborsano milioni di euro.natalind ha scritto:Le tasse in genere sono indispensabilin ma quando se ne vedono i frutti per la comunita', ma cio' sovente non accade! Questo e' cio' che pesa....
da qualche parte devono uscire. io se non pago mi pignorano tutto a questi li premiano con sussidi e altro.
ciao
Messaggio da Henry6.3 »
Parlo per me, io sono contento di pagare l'IMU per due principali motivi, primo perché vuol dire che in un modo (eredità) o nell'altro (per merito mio) vuol dire che ho delle proprietà immobiliari, o garage o posto auto oltre la prima casa di cui non pago IMU.
Secondo, l'importo che ho pagato lo ritengo congruo rispetto al valore della proprietà stessa. Terzo senza tasse, i già fragili servizi del mio comune, diventeranno ancora più esigui.
Non ultimo il giorno che mi accorgo che non riesco più a pagare l'IMU, opterei per due soluzioni, affittare o vendere la seconda proprietà o terza o quarta.
Parlo di terza o quarta non a caso perché sentivo gente che si lamentavano perché appunto, con 3 case oltre quella dove risiedono, ovviamente qualche soldino in più dovevano tirarlo fuori.
Secondo, l'importo che ho pagato lo ritengo congruo rispetto al valore della proprietà stessa. Terzo senza tasse, i già fragili servizi del mio comune, diventeranno ancora più esigui.
Non ultimo il giorno che mi accorgo che non riesco più a pagare l'IMU, opterei per due soluzioni, affittare o vendere la seconda proprietà o terza o quarta.
Parlo di terza o quarta non a caso perché sentivo gente che si lamentavano perché appunto, con 3 case oltre quella dove risiedono, ovviamente qualche soldino in più dovevano tirarlo fuori.
Sei fortunato a vivere ed avere proprieta' in comuni virtuosi, io lo sono per meta'! Pensa nel secondo pago per servizi pressoche' inesistenti! Cosa vuoi farci “ce la vie". Certo alla vendita o affitto c'ero arrivato anch'io, ma resta sempre il fatto che parliamo di qualcosa di iniquo.... Cumulo dei redditi e poi tassa applicata a tutti proporzionalmente ed in virtu' di cio' che ti offre il comune... Ma anche lo Stato! Non dobbiamo sentire in Italia esternazioni come certuni non più' tardi di ieri hanno fatto.... O no!? Ciao Raf
angri62 ha scritto:quindi un casa di 100 metri sono 30 euro.gino59 ha scritto:angri62 ha scritto:nel mio comune ancora aspettiamo questa nuova super tassa, speriamo sia rateizzabile come la tarsu, quindi non fasciamoci la testa prima di rompercela. tra l'altro abitando in periferia i servizi sono assenti o scadenti al massimo e con un inceneritore a pochi passsi.
ciao a tutti
.......si ricorre alla s.....ra, il sacrificio di fine settimana che serva ha qualcosa.....
.....Se rimane solo €0,30 per ogni mq, mi andrebbe bene, ma ho paura che oltre a questi benedetti 0,30€,
sara' aggiunta la tariffa variabile e in base ai componenti familiari....!!! notte
Si gino59, lo 0,30 euro di aumento al mq. è da aggiungere ai 2,66 euro mq. che già pagavamo di TARSU, quindi sino a novemvre per una casa di 100 mq, calpestabili euro 2,66+0,30= euro 2,96X100 mq. euro 296,00, naturnalmente il tutto può variare da Comune a Comune. Buona giornata.
-
- Affidabile
Oltre a Capri, Porto Cervo e Portofino, quelli del "fisco" dovrebbero andare a controllare i furbetti dei campi rom, chissà che non trovino il tesoretto, che può salvare il debito pubblico italiano.
Ciao.
Ciao.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA