Cari colleghi,
dopo aver navigato in Internet alla ricerca di un valido sito, sono approdato a voi e lette tutte le recensioni mi sono convinto che è molto interessante e tenuto da persone competenti e questo ci voleva proprio.
Sono un Masups con 34 anni di servizio, e 5 anni riscattati, che a causa di problemi di salute, in data 02.05.2013 sono stato posto in congedo per riforma. Stamane ho ricevuto la comunicazione dell'INPS la quale mi informava che la somma del mio TFS con periodo utile di 39 anni di servizio è di Euro 79,308,53 lordi e Euro 67,690,57 Netti. Sulla scorta di ciò chiedo a Voi colleghi piu' informati di me, se l'importo possa essere giusto o se devo far rivalutare il mio compenso in considerazione che quando sono stato riformato, mi sono stati concessi anche 6 scatti in più che non riesco a vedere nel conteggio presentatomi dall'INPS. Non sono stato ancora informato su quanto andrò a percepire di pensione compresa quella privilegiata, voi potete darmi una risposta ? In ultimo, desideravo sapere i 6 scatti che mi sono stati concessi, contano nella valutazione della mia pensione ? Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione che vorrete concedermi e attendo una vostra risposta
Trattamento di TFS
Re: Trattamento di TFS
allora vediamo, i sei scatti sono remunerabili sia sulla erogazione della pensione che sul tfs, ma solo sulla parte stipendiale fissa senza le funzionalità, ci sono diversi post che spiegano come conteggiare il tfs. per la pensione dovresti postare le varie voci del modello PA04 e qualcuno + competente di me ti darà informazioni + dettagliate. la parte del tfs solo 2 parti vengono tassate al 23%. quindi fatti 2 conti.Matrix61 ha scritto:Cari colleghi,
dopo aver navigato in Internet alla ricerca di un valido sito, sono approdato a voi e lette tutte le recensioni mi sono convinto che è molto interessante e tenuto da persone competenti e questo ci voleva proprio.
Sono un Masups con 34 anni di servizio, e 5 anni riscattati, che a causa di problemi di salute, in data 02.05.2013 sono stato posto in congedo per riforma. Stamane ho ricevuto la comunicazione dell'INPS la quale mi informava che la somma del mio TFS con periodo utile di 39 anni di servizio è di Euro 79,308,53 lordi e Euro 67,690,57 Netti. Sulla scorta di ciò chiedo a Voi colleghi piu' informati di me, se l'importo possa essere giusto o se devo far rivalutare il mio compenso in considerazione che quando sono stato riformato, mi sono stati concessi anche 6 scatti in più che non riesco a vedere nel conteggio presentatomi dall'INPS. Non sono stato ancora informato su quanto andrò a percepire di pensione compresa quella privilegiata, voi potete darmi una risposta ? In ultimo, desideravo sapere i 6 scatti che mi sono stati concessi, contano nella valutazione della mia pensione ? Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione che vorrete concedermi e attendo una vostra risposta
buona serata
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA