Note Caratteristiche

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
traversat
Appassionato
Appassionato

Note Caratteristiche

Messaggio da traversat »

Egregio Avvocato,
nella stesura delle note caratteristiche che mi sono state fatte ho subito un abbassamento della qualifica finale da Eccellente a Superiore alla media.
Ho fatto ricorso gerarchico a Persomil e le note sono state annullate in quanto "è stata rilevata l'insussistenza del necessario rapporto di armonia e consequanzialità in quanto la qualifica finale attribuita per eccesso non è suffragata da un numero consistente di valutazioni analitiche espresse dal compilatore nelle varie parti del documento , nè dai giusizi delle autorità giudicatrici. La qualifica di superiore alla media è attribuita al militare che emerge sulla media per la bontà delle qualità e per il livello e la continuità del rendimento."
Il Comando, non contento, ha rifatto le note di nuovo (uguali) indicando però nel giudizio finale "l'incompatibilità ambientale" .
E' lecito questo? o comunque dovrebbe essere omesso?
Rifaccio di nuovo ricorso gerarchico o è tempo perso con questa dicitura?
Grazie

gennyravil
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Note Caratteristiche

Messaggio da gennyravil »

Ciao. per ben tre volte ho fatto ricorso e in tutti i casi le note sono state rifatte sempre uguali. Da eccellente a nella media. In ultimo ho proposto il ricorso al Presidente della Repubblica e da circa 2 anni ne aspetto l'esito. Non perderci tempo persomil in regime di autotutela ti risponderà picche. Cmq se pur dovesse andarti bene le ripercussioni sul lavoro saranno notevoli (mobbing). A risentirci
traversat
Appassionato
Appassionato

Messaggio da traversat »

Grazie per la cortese risposta.
C'è qualcun altro che può darmi informazioni?
Grazie
william83

Messaggio da william83 »

Io ho fatto ricorso alle ultime 4 note caratteristiche tre sono state annullate dal persmil (annullate perché le aggettivazioni erano troppo alte in confronto all'inferiore alla media assegnato) e rifatte dai miei superiori peggiorando le aggettivazioni, un altro ricorso al persmil e rispondono che adesso le aggettivazioni corrispondono al risultato finale, quindi picche è ho dovuto fare ricorso al TAR . Che sarà facilmente vinto a dire dell'avvocato perché dovevano modificare il risultato finale, visto che mi hanno giudicato con delle aggettivazioni buone e non riabbassare le aggettivazioni.....
Rispondi