tfs e premio produzione

Feed - CARABINIERI

juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Re: tfs e premio produzione

Messaggio da juriromeo »

gino59 ha scritto:
roby62 ha scritto:ma non erano 105 gg massimo? in questo forum per me date i numeri

............Premesso che, noi diamo i numeri, ma tu..??? da tutti i tuoi post, si evince che, non sai nemmeno quanto fa' 2 + 2 .....!!!!!!!!!

....Ammesso e non concesso che diamo i numeri....!!!! ma tu, che C.......O ci stai a fare qui....?????
Gino, questa risposta l'avevo persa, me fai morì ah ah ah ah ah ah ah ah....il caro collega è sparito....ah ah ah ah.

lorus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lorus »

ultimo ha scritto:Per notizia in data odierna mi è stata accreditata la cassa sottufficiali di 10.704.50 ora attendo la buonuscita un grazie a tutti
Ciao Ultimo, ma prima dell'accredito ti e' arrivata qualche comunicazione scritta?... il C.N.A. ti ha mandato un prospetto su quanto dovevi percepire?... io mi sono congedato a febbraio 2013 e non mi e' ancora arrivato nulla. Saluti
ultimo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da ultimo »

Ciao lorus quello che posso dirti e che mi sono congedato il 18 marzo 2013 (ultimo giorno il 17) con 41 di contributi 36+5, il C.N.A. mi mandato il prospetto datato 17 aprile 2013 calcolandomi 24 anni, 1 mese e 17 giorni e il 25 luglio mi è stata accreditata la cassa sottufficiali.
Ciao e auguri anche per te
fox59
Disponibile
Disponibile

Messaggio da fox59 »

Caro collega, per quanto mi risulta, per il TFS (e non più TFR, dopo i ricorsi sulla trattenuta del 2,50% siamo tornati all'antico che è più vantaggioso per noi), c'é una data da tenere in considerazione, ovvero il 12 Agosto 2011. Chi a tale data aveva già maturato i requisiti per la pensione di nazianità, riceve il TFS dopo 6 mesi dal congedo, chi a tale data non aveva ancora maturato i requisiti, e quindi li ha maturati in data successiva, percepisce il TFS dopo 24 mesi dalla data del congedo, in unica soluzione se non supera i 90.000,00 euro. (Legge Tremonti del 2010). Spero di esserti stato utile.
Saluti a tutto il forum
fox59
Disponibile
Disponibile

Messaggio da fox59 »

Ciao ultimo, siccome il prossimo 5 novembre mi devo congedare, mi potresti chiarire che cos'è quel prospetto che ti ha mandato il CNA dove dici che ti sono stati calcolati 24 anni, 1 mese e 17 giorni? A che cosa si riferiscono questi 24 anni e spicci, visto che sei andato via con 41 anni contributivi? Grazie
ultimo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da ultimo »

Ciao fox59 il conteggio del C.N.A. dei 24 anni si riferisce per la cassa sottufficiali. Per quanto riguarda il tfs per quanto ne so io lo dovrei percepire non prima di sei mesi e non oltre i nove mesi. Rammento che al 31.12.2011 avevo un'anzianità contributiva di 39 anni e 9 mesi, per cui avevo superato l'80% richiesto mentre i 53 anni li facevo il 12.2.2012. Spero che qualcuno sia in grado di confermarmi il tutto per quanto riguarda il tfs.
Per notizia arruolato il 17.3.1977 ultimo giorno di servizio il 17.3.2013 totale 41 anni.
Saluti a tutti
Rispondi