Riformati anno 2012 per causa di servizio e PPO
-
- Consigliere
Riformati anno 2012 per causa di servizio e PPO
Messaggio da luigino2010 »
C'è qualche collega riformato l'anno scorso - 2012 - per infermità dipendenti da causa di servizio che ha preso già la pensione privilegiata?
Sto aspettando da quasi un anno e mezzo e l'inps ancora non me l'ha erogata, dicono che stanno pagando sino al 2011.
Grazie - saluti a tutti.
Luigino
Sto aspettando da quasi un anno e mezzo e l'inps ancora non me l'ha erogata, dicono che stanno pagando sino al 2011.
Grazie - saluti a tutti.
Luigino
-
- Consigliere
Re: Riformati anno 2012 per causa di servizio e PPO
chiedevo se qualche collega riformato l anno scorso per infermità dipendenti da causa di servizio percepisce già la privilegiata o solo pensione normale.raimondo1957 ha scritto:spiegati meglio---
Messaggio da raimondo1957 »
scusa ciaoluigino2010 ha scritto:chiedevo se qualche collega riformato l anno scorso per infermità dipendenti da causa di servizio percepisce già la privilegiata o solo pensione normale.raimondo1957 ha scritto:spiegati meglio---
Buongiorno, io in congedo dal 2011 ancora niente ppo. L'INPS è in possesso di tutta la documentazione per l'erogazione dal giugno 2012 e nonostante le lamentele ancora non ha erogato, a loro dire per mancanza di personale. Mi hanno promesso entro questa estate. Astettiamo. Ciao
Buongiorno, io in congedo dal 2011 ancora niente ppo. L'INPS è in possesso di tutta la documentazione per l'erogazione dal giugno 2012 e nonostante le lamentele ancora non ha erogato, a loro dire per mancanza di personale. Mi hanno promesso entro questa estate. Astettiamo. Ciao
Messaggio da rickiconte »
Io sono stato riformato ai primi di maggio 2012.
La mia Legione ha mandato le carte per la PPO al Comando Generale alla fine del mese di maggio 2012.
All'INPS le carte della PPO da parte del Comando Generale sono giunte ad agosto 2012.
Da aprile 2013 sto percependo la PPO.
Come vedi, olte che dall'INPS, la celerità nella trattazione della pratica dipende anche dal tuo Comando Legione e dal Comando Generale.
La mia Legione ha mandato le carte per la PPO al Comando Generale alla fine del mese di maggio 2012.
All'INPS le carte della PPO da parte del Comando Generale sono giunte ad agosto 2012.
Come vedi, olte che dall'INPS, la celerità nella trattazione della pratica dipende anche dal tuo Comando Legione e dal Comando Generale.
Comunque sia, la corresponsione della ppo, prevede la restituzione del 50% dell'equo indennizzo percepito. Pertanto, almeno per quanto mi riguarda, con un e.i. di 5^ cat, penso che quando mi inizieranno a pagare la ppo, avro già terminato la restituzione della somma relativa all'e.i.
Saluti.
Saluti.
Buon giorno a tutto il forum,in merito all’argomento pensione privilegiata mi è arrivata in questi giorni una raccomandata dall’ Inps contenente tre fogli con una marea di visto, in conclusione EROGA la pensione di privilegio di tab. A cat. 8^ a vita giusto parere del CVCS ecc ecc ecc, inoltre si dispone il recupero sulle prime rate di pensione “ non so quando”della metà della somma liquidata a titolo di equo indennizzo, ai sensi degli articoli 50 e 60 del DPR 686/57.
Per completezza sono stato riformato a giugno 2011, domanda di P.P aprile 2012 documentazione sanitaria inviata dal DAP all’ inps nel mese di gennaio 2013 , forse dal prossimo mese percepirò la P.P
Sperando di esservi stato utile un caro saluto a tutti.
Salvo 63
Per completezza sono stato riformato a giugno 2011, domanda di P.P aprile 2012 documentazione sanitaria inviata dal DAP all’ inps nel mese di gennaio 2013 , forse dal prossimo mese percepirò la P.P
Sperando di esservi stato utile un caro saluto a tutti.
Salvo 63
-
- Consigliere
Sei stato molto fortunato, nel mio caso il comando generale cc ha inviato tutta la documentazione per la mia ppo all' inps di Roma a dicembre 2012, ma ancora non mi è stata erogata , inoltre il comando generale non può pagarmi l E.I. di 5° ctg se prima non mi pagano la ppo, ci vuole tanta pazienza.rickiconte ha scritto:Io sono stato riformato ai primi di maggio 2012.
grazie per le risposte.
saluti a tutti.
luigino2010 ha scritto:Sei stato molto fortunato, nel mio caso il comando generale cc ha inviato tutta la documentazione per la mia ppo all' inps di Roma a dicembre 2012, ma ancora non mi è stata erogata , inoltre il comando generale non può pagarmi l E.I. di 5° ctg se prima non mi pagano la ppo, ci vuole tanta pazienza.rickiconte ha scritto:Io sono stato riformato ai primi di maggio 2012.
grazie per le risposte.
saluti a tutti.
Ciao luigino conosco tanti colleghi che hanno percepito l e.i senza prendere la p.p
Informati. In caso di riforma il cga deve essere celere ad erogare il beneficio.
Saluti francesco
-
- Consigliere
...si è vero, ma per non restituire il 50 % dell ' E.I. indietro il comando generale aspetta il decreto della ppo per elargire la somma esatta dell E.I. così mi hanno detto al comando, cmq grazie per l'informazione. ciao
Ah sì eh per questi però per questi non manca il personale leggete leggete .....
http://www.controlacrisi.org/notizia/Po ... ituito-il/" onclick="window.open(this.href);return false;
MalcomX
http://www.controlacrisi.org/notizia/Po ... ituito-il/" onclick="window.open(this.href);return false;
MalcomX
Caro luigino, nel 2009, sono stato riformato con la 5 cat. Nel giugno 2010 ho preso 19000 di ei. Ora me devo restituire 9500. Se la Ppo me la pagano da aprile 2014, sono passati 5 anni dal congedo. La mia Ppo potrebbe essere di 2000 € all'anno. Pertanto ho già restituito tutto ma nel frattempo mi sono goduto l'intero ei.
Saluti.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Saluti.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA