11° concorso allievi marescialli dell'Arma.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ombra1981

11° concorso allievi marescialli dell'Arma.

Messaggio da ombra1981 »

Gent.mo Avvocato,
in merito al concorso di cui all'oggetto, vorrei formularLe un quesito alquanto strano.
Prima dello svolgimento della prova orale ho firmato un foglio riproducente il punteggio finale dei titoli e delle valutazioni caratteristiche possedute.
Con vero stupore ho letto che, nell'occasione, NON mi erano stati conteggiati 76 giorni di valutazione caratteristica.
Sul momento, pensando che detta decurtazione si riferisse a qualche periodo di assenza per malattia, non ho fatto altro che accettare quello che c'era scritto, anche in virtu' del fatto che le mie note caratteristiche erano a casa (ne estraggo copia ogni qualvolta le firmo).
Al mio rientro, ho notato che quei 76 giorni si riferivano al periodo trascorso tra, la redazione della scheda valutativa per la partecipazione al concorso per allievi vicebrigadieri (ECCELLENTE) e quello per la partecipazione al concorso per allievi marescialli per il quale era stato redatto solo un rapporto informativo.
Tenga presente che per ogni giorno di valutazione caratteristica ECCELLENTE vengono attribuiti 0,001 punti in più. Quindi, nel mio caso, avrei perso 0.076 punti.
Dato che, di solito, il rapporto informativo conferma le note caratteristiche precedentemente redatte, anche in virtu' del fatto che ci sono le medesime aggettivazioni, a suo parere, sarebbe il caso di proporre un ricorso al TAR qualora fossi fuori dalla graduatoria dei vincitori per la mancanza di quel punteggio?

Rispondi