finalmente in pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: finalmente in pensione

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
amy0452 ha scritto:Allora per chiarire un po': sono andata in pensione il 1° maggio di quest'anno, a 61 anni dopo la finestra mobile , al 16 di giugno mi sono state accreditate le 2 rate di pensione relative al mese di maggio e giugno con un importo di 3.423 euro. Ho aspettato l'accredito di luglio e la consultazione sul sito di INPS per trasmettere una informazione su questo forum che potesse essere corretta e utile. Per questo motivo mi sono presa una bella botta di "strana" ...e mi sembra ingiusto. Credevo di essere di utilità per altri colleghi, invece a dir poco sono stata offesa......beh sono senza parole
cara collega, ti chiedo scusa se ti sei offesa, il concetto di "strana" era riferito ai fatti non espressi chiaramente, che tu percepisca la cifra che hai descritto ti abbiamo fatto i migliori auguri e di goderti la giusta e meritata pensione.
auguri x le vacanze

..Concordo al 100%, ma non sparire....!!! forse dovevi accudire la cara e amata Suocera..??? Ciaooooooo

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

amy0452 ha scritto:Allora per chiarire un po': sono andata in pensione il 1° maggio di quest'anno, a 61 anni dopo la finestra mobile , al 16 di giugno mi sono state accreditate le 2 rate di pensione relative al mese di maggio e giugno con un importo di 3.423 euro. Ho aspettato l'accredito di luglio e la consultazione sul sito di INPS per trasmettere una informazione su questo forum che potesse essere corretta e utile. Per questo motivo mi sono presa una bella botta di "strana" ...e mi sembra ingiusto. Credevo di essere di utilità per altri colleghi, invece a dir poco sono stata offesa......beh sono senza parole
Cara amy continua pure a scrivere tranquilla e serena poichè la tua esperienza serve e molti, tra cui il sottoscritto.
ti rinnovo i miei auguri e non prendertela, anche se le scuse dovrebbero essere un po piu' cariche e doverose.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
amy0452
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da amy0452 »

Grazie Lino, a volte voler essere d'aiuto viene ripagato in brutta maniera. Cmq credimi volevo solo essere d'aiuto a qualche collega che poteva fare conti con un esempio concreto...Mi sembrava di aver spiegato al meglio la mia situazione in modo da poter essere rapportata (che poi era semplice: arr, 01.06,1983 , 60 anni compiuti nel 2012 ,finestra mobile di un anno appena 9 mesi fatti "al di fuori" e 5 anni riscattati ai fini della liquidazione...) Bastava poi chiedere altre informazioni se fosse stato necessario. Alla mia età non mi metto certo a fare giochetti, come ho già detto ho aspettato il 3° mese di pensione per essere sicura dell'importo e non dare informazioni non corrette, niente di più niente di meno. Ho anche precisato che anche io mi stupivo dell'importo , ma che naturalmente ero contento. Dopo le spiegazioni di Gino59 i tasselli sono andati a posto...Con questo delusa e amareggiata lascio il forum e vi lascio alle vostre certezze
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

amy0452 ha scritto:Grazie Lino, a volte voler essere d'aiuto viene ripagato in brutta maniera. Cmq credimi volevo solo essere d'aiuto a qualche collega che poteva fare conti con un esempio concreto...Mi sembrava di aver spiegato al meglio la mia situazione in modo da poter essere rapportata (che poi era semplice: arr, 01.06,1983 , 60 anni compiuti nel 2012 ,finestra mobile di un anno appena 9 mesi fatti "al di fuori" e 5 anni riscattati ai fini della liquidazione...) Bastava poi chiedere altre informazioni se fosse stato necessario. Alla mia età non mi metto certo a fare giochetti, come ho già detto ho aspettato il 3° mese di pensione per essere sicura dell'importo e non dare informazioni non corrette, niente di più niente di meno. Ho anche precisato che anche io mi stupivo dell'importo , ma che naturalmente ero contento. Dopo le spiegazioni di Gino59 i tasselli sono andati a posto...Con questo delusa e amareggiata lascio il forum e vi lascio alle vostre certezze
Certo capisco l'amarezza e lascio a te le decisioni, pero' su questo sito vi sono piu' di 10.000 amici del comparto e oguno di noi porta la sua esperienza e le sue capacita' come meglio puo', cosi' da poter aiutare gli altri in difficoltà, questo è lo spirito di fondo che ci accomuna.
NOn è il tuo caso, ma molti amici sono stati "attaccati" sistematicamente tanto che le persone piu' brave e competenti hanno lasciato il forum in passato, pure io nel mio piccolo ho dovuto smettere per un periodo .
Ma ti ricordo che siamo letti da molti e "attenzionati" da parecchi che non vorrebbero leggere certe verita'.
Per quanto mi riguarda , non penso abbia messo in dubbio le tue parole, ma solo precisazioni poiche' per mia colpa non avevo letto bene il tuo post.
ti rinnovo gli auguri per tutto, certo che non ci abbandonerai.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:
amy0452 ha scritto:Grazie Lino, a volte voler essere d'aiuto viene ripagato in brutta maniera. Cmq credimi volevo solo essere d'aiuto a qualche collega che poteva fare conti con un esempio concreto...Mi sembrava di aver spiegato al meglio la mia situazione in modo da poter essere rapportata (che poi era semplice: arr, 01.06,1983 , 60 anni compiuti nel 2012 ,finestra mobile di un anno appena 9 mesi fatti "al di fuori" e 5 anni riscattati ai fini della liquidazione...) Bastava poi chiedere altre informazioni se fosse stato necessario. Alla mia età non mi metto certo a fare giochetti, come ho già detto ho aspettato il 3° mese di pensione per essere sicura dell'importo e non dare informazioni non corrette, niente di più niente di meno. Ho anche precisato che anche io mi stupivo dell'importo , ma che naturalmente ero contento. Dopo le spiegazioni di Gino59 i tasselli sono andati a posto...Con questo delusa e amareggiata lascio il forum e vi lascio alle vostre certezze
Certo capisco l'amarezza e lascio a te le decisioni, pero' su questo sito vi sono piu' di 10.000 amici del comparto e oguno di noi porta la sua esperienza e le sue capacita' come meglio puo', cosi' da poter aiutare gli altri in difficoltà, questo è lo spirito di fondo che ci accomuna.
NOn è il tuo caso, ma molti amici sono stati "attaccati" sistematicamente tanto che le persone piu' brave e competenti hanno lasciato il forum in passato, pure io nel mio piccolo ho dovuto smettere per un periodo .
Ma ti ricordo che siamo letti da molti e "attenzionati" da parecchi che non vorrebbero leggere certe verita'.
Per quanto mi riguarda , non penso abbia messo in dubbio le tue parole, ma solo precisazioni poiche' per mia colpa non avevo letto bene il tuo post.
ti rinnovo gli auguri per tutto, certo che non ci abbandonerai.
lino

...Concordo al 100% e chiedo scusa se di riflesso o in qualche altro modo ti ho ............

....P.S. La tua testimonianza e' importante, che con i 60 e piu' anni, anche se sei nel tratt. misto,toglie,
cancella ogni dubbio e quindi...........GRAZIE.................
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Le uscite "strana e "accudire la suocera"proprio non le ho capite,da mio punto di vista si dovrebbe usare più tatto con i neofiti del forum,certe uscite,se proprio non se ne può fare a meno,è il caso di usarle con amici e conoscenti.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Salvo. ha scritto:Le uscite "strana e "accudire la suocera"proprio non le ho capite,da mio punto di vista si dovrebbe usare più tatto con i neofiti del forum,certe uscite,se proprio non se ne può fare a meno,è il caso di usarle con amici e conoscenti.
salvo, si sdrammatizza, anche qualche battuta va bene. poi quando ci si registra in una conunita si diventa amici è qualche parolina scappa. "accudire la suocera" è la classica battuta di Gino, che anche se non ha bisogno di difensori di fiducia, non voleva essere offensiva.
saluti
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

È ovvio che la battuta ci stia,su questo sono in sintonia con te,però,dal mio punto di vista,nel web ci si comporta come la vita reale,immagina che tu entrassi in un bar e persone a te sconosciute ti dessero dello "strano" o ti apostrofassero come "badante"di impeto sono certo che un po' ti sentiresti denigrato.

Un caro saluto

Salvo.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
Salvo. ha scritto:Le uscite "strana e "accudire la suocera"proprio non le ho capite,da mio punto di vista si dovrebbe usare più tatto con i neofiti del forum,certe uscite,se proprio non se ne può fare a meno,è il caso di usarle con amici e conoscenti.
salvo, si sdrammatizza, anche qualche battuta va bene. poi quando ci si registra in una conunita si diventa amici è qualche parolina scappa. "accudire la suocera" è la classica battuta di Gino, che anche se non ha bisogno di difensori di fiducia, non voleva essere offensiva.
saluti

....Caro Salvo, se tu intervieni per mettere legna sul fuoco, allora non si finisce piu'.....!!!

...strana ....!!! da parte mia era il fatto che anche in precedenti post, "SPARIVA" e la battuta di
accudire la Suocera, ipotizzavo questo, ma sempre senza nessuna intenzione di offeddere nessuno.
....Cordialmente:Gino59
domenico62

Messaggio da domenico62 »

Ciao amy ,prima di tutto grazie a nome di tutti i colleghi del forum,le tue notizie non possono che giovare tutti noi . Non uscire dal forum ti prego le persone trasparenti e coraggiose come te servono non tutti come te postano la cifra della pensione ciao Amy.
Detto questo vi notizio della mia pensione :
arruolato marzo 1983 più 1 anno di militare , Sovrintendente riformato il 14/09/2011
PML 1.842.00
moglie e 2 figli a carico per ora è sempre la stessa
mi hanno detto che è ancora provvisoria speriamo in meglio .
A tal uopo vorrei chiedervi se posso farmi ricalcolare la pensione da un sindacato e se si
se posso farla calcolare da un sindacato fuori dalla mia regione magari in liguria ed infine sew vi è una scadenza per tale operazione grazie e ciao
mimmo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

domenico62 ha scritto:Ciao amy ,prima di tutto grazie a nome di tutti i colleghi del forum,le tue notizie non possono che giovare tutti noi . Non uscire dal forum ti prego le persone trasparenti e coraggiose come te servono non tutti come te postano la cifra della pensione ciao Amy.
Detto questo vi notizio della mia pensione :
arruolato marzo 1983 più 1 anno di militare , Sovrintendente riformato il 14/09/2011
PML 1.842.00
moglie e 2 figli a carico per ora è sempre la stessa
mi hanno detto che è ancora provvisoria speriamo in meglio .
A tal uopo vorrei chiedervi se posso farmi ricalcolare la pensione da un sindacato e se si
se posso farla calcolare da un sindacato fuori dalla mia regione magari in liguria ed infine sew vi è una scadenza per tale operazione grazie e ciao
mimmo

.....Se vai da un esperto contabile, ti costera', ma avrai la certezza, in alternativa il patronato, che
se trovi quello giusto non spenderai nulla e al contempo ti potra' dire se manca qualcosa.- Ciaoooo
Rispondi