VI POSTO LA P.A.L. A VISTA
-
- Affidabile
VI POSTO LA P.A.L. A VISTA
Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »
Egregi colleghi vi posto la P.A.L. per un miglior riferimento:
- data arruolamento 08.10.1984;
- data riforma 07.12.2012:
- grado Ap1;
- anni servizio effettivi 28 e mesi 2 + 5 anni di maggiorazione di 1/5 = 33;
- P.A.L. euro 20.198,07, ali. max 27,00 ali. media 23,00, tredicesima netta 1.228,71;
- pensione mensile lorda euro 1.683,17;
- pensione mensile netta, con detrazioni familiari euro ""1.474,06"" (confermato all'INPDAP questa mattina);
- T.F.S. lordo 55.234,33, trattenute euro 8.201,09 - T.F.S. netto euro 47.033,24;
Un caro saluto a TUTTI GLI AMICI DEL FORUM
- data arruolamento 08.10.1984;
- data riforma 07.12.2012:
- grado Ap1;
- anni servizio effettivi 28 e mesi 2 + 5 anni di maggiorazione di 1/5 = 33;
- P.A.L. euro 20.198,07, ali. max 27,00 ali. media 23,00, tredicesima netta 1.228,71;
- pensione mensile lorda euro 1.683,17;
- pensione mensile netta, con detrazioni familiari euro ""1.474,06"" (confermato all'INPDAP questa mattina);
- T.F.S. lordo 55.234,33, trattenute euro 8.201,09 - T.F.S. netto euro 47.033,24;
Un caro saluto a TUTTI GLI AMICI DEL FORUM
Re: VI POSTO LA P.A.L. A VISTA
scusa origlio ma quindi a te l'inpdap il tfs te lo ha calcolato fino al dicembre 2012? Perchè l'inpdap di napoli nel mio caso, per adesso, lo ha calcolato soltanto fino al 31.12.2010 in quanto l'impiegato ha riferito che per adesso non hanno il programma aggiornato!!. Pertanto se puoi dirmi quale inpdap è la tua in modo da poter andare anche io all'inpdap di napoli personalmente e chiedere "lumi". Nel mio caso lordo 44.290,80 e netto a pagare 36.497,94 per 22 anni utili tfs fino al 31.12.2010 (22 a , 4 mesi e 11 giorni), ma mancano tre anni di cui uno con riscatto in corso, per totali 25 anni utili per tfs.
Una curiosità nella mia stampa che mi ha dato l'impiegato inpdap quale causa della cessazione è indicato erroneamente "dispensa dal servizio per inabilità assoluta permanente ad ogni lavoro" anche se in realtà non è cos', se puoi verificare anche tu nel tuo prospetto perchè caso mai lo faccio presente.
Cmp sono in attesa a giorni del bonifico come preannunciatomi e per la pensione dovrei percepirla soltanto il 16 maggio 2013, anche se con decorrenza 17 marzo 2013.
Ciao
Una curiosità nella mia stampa che mi ha dato l'impiegato inpdap quale causa della cessazione è indicato erroneamente "dispensa dal servizio per inabilità assoluta permanente ad ogni lavoro" anche se in realtà non è cos', se puoi verificare anche tu nel tuo prospetto perchè caso mai lo faccio presente.
Cmp sono in attesa a giorni del bonifico come preannunciatomi e per la pensione dovrei percepirla soltanto il 16 maggio 2013, anche se con decorrenza 17 marzo 2013.
Ciao
Nel caso andasse in porto il ricorso dell'Avvocato Mandolesi, cosa succederebbe?
Mi spiego meglio!
Se alla fine anche un'eventuale Appello proposto al Consiglio di Stato venisse respinto e decidessero di attuare fino al 2011 il sistema retributivo, di quanto aumenterebbe la tua P.A.L. ?
Cmq tanti auguri.
Mi spiego meglio!
Se alla fine anche un'eventuale Appello proposto al Consiglio di Stato venisse respinto e decidessero di attuare fino al 2011 il sistema retributivo, di quanto aumenterebbe la tua P.A.L. ?
Cmq tanti auguri.
-
- Affidabile
Ti elenco quello che hanno scritto nel prospetto che mi hanno mandato per racc.ta:
- cassa di appartenenza ENPAS (quello vecchio);
- data iscrizione al fondo 06.05.1985 (promozione a Carabiniere) ultimo giorno di servizio 07.12.2012;
- causa cessazione : dispensa dal servizio per invalidità (art. 2 comma 12, l. (boh..)
- periodo di servizio gg.25, mm. 7, aa. 25;
- periodo di riscatto al 31/12/2010 gg. 0 mm. 6 aa 5;
- tot. periodo fino al 31.12.2010 gg. 25 mm.1, aa.31;
- periodo utile dal 01.01.2011 gg. 0 mm. 11, aa.1
stipendio alla cessazione euro 26.726,29
Comunque non sei il solo che non hanno il programma aggiornato, vai al post seguente ""info pensione per riforma"". L'avvocato Mandolesi ha ottenuto un'altra importante vittoria, vai al sito, e speriamo di aggiungere un'altro bel po di sgei a quelli del TFS
:mrgree
Per la pensione devo aspettare il prossimo 16 aprile, che accrediteranno con quella del mese di marzo. Chieti ti manderà gli emolumenti dovuti fino alla data del 17 marzo, come hanno fatto con me, e speriamo sempre nell'Avvocato Mandolesi.
Ciao
- data iscrizione al fondo 06.05.1985 (promozione a Carabiniere) ultimo giorno di servizio 07.12.2012;
- causa cessazione : dispensa dal servizio per invalidità (art. 2 comma 12, l. (boh..)
Comunque non sei il solo che non hanno il programma aggiornato, vai al post seguente ""info pensione per riforma"". L'avvocato Mandolesi ha ottenuto un'altra importante vittoria, vai al sito, e speriamo di aggiungere un'altro bel po di sgei a quelli del TFS

Per la pensione devo aspettare il prossimo 16 aprile, che accrediteranno con quella del mese di marzo. Chieti ti manderà gli emolumenti dovuti fino alla data del 17 marzo, come hanno fatto con me, e speriamo sempre nell'Avvocato Mandolesi.
Ciao
-
- Affidabile
Ciao mihijazz, confermo l' esclusione del 2° assegno di funzione, per
il famigerato blocco.
Saluti.

Saluti.
-
- Affidabile
...per il ricorso Mandolesi si era parlato di altri euro
20.000,00
, da aggiungere all'attuale TFS - il 10% che intascherebbe L'Avvocato, euro 2.000,00
, quindi auguro buon lavoro all'Avvocato, soprattutto per le nostre tasche.
Saluti.

Saluti.
assegni di funzione
salve
vorrei porre un quesito a tutti
gli assegni di funzione che per ora sono bloccati
come verranno poi conteggiati sia per la liquidazione che per la pesione una volta ripristinati(si spera ripristinati). chi viene riformato avendo maturato tali assegni, le liquidazioni e pensioni vengono calcolate senza e poi?
ringrazio tutti per le risposte
buon pomeriggio
vorrei porre un quesito a tutti
gli assegni di funzione che per ora sono bloccati
come verranno poi conteggiati sia per la liquidazione che per la pesione una volta ripristinati(si spera ripristinati). chi viene riformato avendo maturato tali assegni, le liquidazioni e pensioni vengono calcolate senza e poi?
ringrazio tutti per le risposte
buon pomeriggio
-
- Affidabile
Purtroppo per chi è stato riformato senza 2° assegno, come me, se lo riavrà,
da 2015,
sarà in forma ridotta
e senza arretrati
Ciao

Ciao
.....l'assegno di funzione dovrà essere ripristinato come assegno fisso e continuativo dal 1.01.2014 in quanto a tuttora il famoso "blocco" riguarda gli anni 2011 2012 2013....ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:Purtroppo per chi è stato riformato senza 2° assegno, come me, se lo riavrà,da 2015,
sarà in forma ridotta
e senza arretrati
![]()
Ciao
...è pur vero che in detta legge il Governo si riservava che tale blocco poteva estendersi anche per l'anno 2014....
...ora..difficilmente a parer mio ciò possa essere attuato in quanto la Corte Costituzionale ai primi di novembre c.a. si dovrà esprimere in tal senso ( riguardo la leggittimità della legge stessa)....
...questo riguarda anche il blocco dei contratti congelati del pubblico impiego...
...che dire....se detta legge verrà giudicata anticostituzionale...si dovrà necessariamente rivedere un po il tutto..(scatti d'anzianità, assegni funzionali ecc. ecc.)...sia per il personale in servizio sia quello in pensione che nel blocco ha maturato dette spettanze........
....ciao
-
- Affidabile
- Giuseppe58x
- Altruista
Messaggio da Giuseppe58x »
Ciao Celeste,scusa la mia irruzione...hehehhe anch'io sono un iscritto Inpdap Napoli 1.Dato che solo da qualche giorno la mia pratica è passata all'Inpdap di Napoli 1 ,volevo chiederti:quanto tempo dovrei aspettare perchè possa presentarmi all'Inpdap ed avere ragguagli circa la mia pensione annua lorda (P.A.L.) ed il TFS? Premetto che dovrei andare via per "dimissioni volontarie" a Novembre c.a.Inoltre se conosci personale Inpdap che prende a cuore la nostra causa...me lo puoi dire in forma privata ..che sono tutte orecchie.Grazie e goditi la meritata pensione. :)celeste3 ha scritto:scusa origlio ma quindi a te l'inpdap il tfs te lo ha calcolato fino al dicembre 2012? Perchè l'inpdap di napoli nel mio caso, per adesso, lo ha calcolato soltanto fino al 31.12.2010 in quanto l'impiegato ha riferito che per adesso non hanno il programma aggiornato!!. Pertanto se puoi dirmi quale inpdap è la tua in modo da poter andare anche io all'inpdap di napoli personalmente e chiedere "lumi". Nel mio caso lordo 44.290,80 e netto a pagare 36.497,94 per 22 anni utili tfs fino al 31.12.2010 (22 a , 4 mesi e 11 giorni), ma mancano tre anni di cui uno con riscatto in corso, per totali 25 anni utili per tfs.
Ciao
- Giuseppe58x
- Altruista
Messaggio da Giuseppe58x »
datgg@libero.itGiuseppe58x ha scritto:Ciao Celeste,scusa la mia irruzione...hehehhe anch'io sono un iscritto Inpdap Napoli 1.Dato che solo da qualche giorno la mia pratica è passata all'Inpdap di Napoli 1 ,volevo chiederti:quanto tempo dovrei aspettare perchè possa presentarmi all'Inpdap ed avere ragguagli circa la mia pensione annua lorda (P.A.L.) ed il TFS? Premetto che dovrei andare via per "dimissioni volontarie" a Novembre c.a.Inoltre se conosci personale Inpdap che prende a cuore la nostra causa...me lo puoi dire in forma privata ..che sono tutte orecchie.Grazie e goditi la meritata pensione. :)celeste3 ha scritto:scusa origlio ma quindi a te l'inpdap il tfs te lo ha calcolato fino al dicembre 2012? Perchè l'inpdap di napoli nel mio caso, per adesso, lo ha calcolato soltanto fino al 31.12.2010 in quanto l'impiegato ha riferito che per adesso non hanno il programma aggiornato!!. Pertanto se puoi dirmi quale inpdap è la tua in modo da poter andare anche io all'inpdap di napoli personalmente e chiedere "lumi". Nel mio caso lordo 44.290,80 e netto a pagare 36.497,94 per 22 anni utili tfs fino al 31.12.2010 (22 a , 4 mesi e 11 giorni), ma mancano tre anni di cui uno con riscatto in corso, per totali 25 anni utili per tfs.
Ciao
Messaggio da ELPOCHO »
Ciao ORiglioFrancesco,ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:Ti elenco quello che hanno scritto nel prospetto che mi hanno mandato per racc.ta:
Comunque non sei il solo che non hanno il programma aggiornato, vai al post seguente ""info pensione per riforma"". L'avvocato Mandolesi ha ottenuto un'altra importante vittoria, vai al sito, e speriamo di aggiungere un'altro bel po di sgei a quelli del TFS :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgree
Ciao
ma lo stipendio alla cessazione euro 26.726,29 non è basso ???
Forse dipende dalla tua situazione familiare a carico ?
CiaO e auguroni
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA