GENT.LE Avvocato,
sono un carabiniere scelto con 10 anni di servizio permanente. Ho subito un iportante intervento chirurgico, ed ora sono in attesa di giudizio di idoneità o meno all'impiego militare. Fra pochi giorni, sarò sottoposto a nuova visita medica all'ospedale militare di Roma. Da premettere che sono in convalescenza dallo scorso giugno. Grazie ai suoi numerosi ed utilissimi interventi, ho trovato nel forum tantissime risposte soddisfacenti a tutte quelle domande che mi attanagliavano da mesi! Tuttavia, ne ho una nuova!! Un membro del CMO (prima commissione), mi ha ufficiosamente messo al corrente che con molta probabilità opteranno per la mia candidatura al ruolo civile, poichè pur essendo in perfetta salure fisica e mentale, faccio uso di anticoagulanti. Tuttavia, lo stesso mi ha consigliato di fare appello alla seconda commissione del Celio, con la quale, a quanto dice, avrei maggiori possibilità di rimanere nell'arma (non vedo il motico di ciò...). Questa persona mi ha pertanto invitato a redigere una "Lettera di istanza alla Seconda Commissione"... La mia domanda è semplice: esiste un modello prestampato per fare tale domanda? oppure devo scrivere di mio pugno? se cosi fosse (seconda ipotesi), come mi consiglia di impostare la lettera? La mia domanda le risulterò banale, ma purtoppo dopo mesi e mesi di attese, conflitti con dipendenti dell'ospedale militare e del reparto, la mia sicurezza è andata a farsi benedire!! La ringrazio in anticipo e Le auguro buon lavoro!
Andrea
LETTERA DI ISTANZA ALLA SECONDA COMMISSIONE
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Staff Moderatori
Re: LETTERA DI ISTANZA ALLA SECONDA COMMISSIONE
Messaggio da Roberto Mandarino »
Sono un collega in pensione non l'avvocato.
La Commissione Medico Militare di Roma prenderà delle decisioni se queste non ti saranno gradite potrai ricorrere in seconda istanza senza necessità di scrivere nulla ma semplicemente rifiutando il giudizio di inidoneità al servizio.
Se vuoi essere accompagnato in seconda istanza da un ottimo medico legale troverai il suo numero di telefono nel forum dei Carabinieri al quesito di luigino2010.
Saluti e in bocca al lupo
La Commissione Medico Militare di Roma prenderà delle decisioni se queste non ti saranno gradite potrai ricorrere in seconda istanza senza necessità di scrivere nulla ma semplicemente rifiutando il giudizio di inidoneità al servizio.
Se vuoi essere accompagnato in seconda istanza da un ottimo medico legale troverai il suo numero di telefono nel forum dei Carabinieri al quesito di luigino2010.
Saluti e in bocca al lupo
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Messaggio da andrea1 »
la ringrazio per le informa zioni fornitemi,la volevo chiedere se sa'in quanto tempo mi chiameranno dopo la mia richiesta in seconda commissione ....grazie
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Roberto Mandarino »
Nell'arco di una settimana dieci giorni.
Ciao e in bocca al lupo Roberto
Ciao e in bocca al lupo Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Messaggio da andrea1 »
Gent.le Roberto, la ringrazio di cuore per i suoi utilissimi consigli!! Ero davvero molto preoccupato visto che un militare che lavora presso l'ospedale militare di Roma, mi aveva informato che col ricorso in seconda istanza, la seconda commissione CMO mi avrebbe visitato non prima di un anno! Ora, so perfettamente che con tale ricorso, la convalescenza si ferma, e si percepisce normalmente lo stipendio fino a nuove disposizioni ma... è un anno che non lavoro, e non mi va di aspettare oltre!! Il ricorso alla seconda commissione è la mia ultima opportunità...altrimenti... ruolo civile!
Quanto al medico legale...provvedo immediatamente a trovare i suoi dati nel forum, e spero ci sia una vittoria anche nel mio caso!! Grazie di nuovo per la disponibilità!
Andrea.

Andrea.

Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA