Trasferimento ai sensi del 398 RGA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Mikymix

Trasferimento ai sensi del 398 RGA

Messaggio da Mikymix »

Gentilissimo avvocato...

La contatto oggi solo oggi e non ho potuto prima, perchè non conoscevo questo forum dove poter avere delle delucidazioni in merito a delle mie necessità.

Premetto che sono un carabiniere che fa servizio al 10 Btg carabinieri di Napoli e sono sposato con un figlio e mia moglie risiede a Monopoli (BA).

In data 16/01/11 ho presentato una richiesta di trasferimento ai sensi della legge 398 dell’RGA per motivi familiari come si evince dalla richiesta che le ho allegato….
Con la stessa modalità ho presentato pochi mesi prima invece quella per un trasferimento temporaneo che mi è stata accolta e ho trascorso dal 18/05/11 al 31/03/12 presso una stazione vicina al mio paese. Dopodichè dopo l’ennesima richiesta di proroga mi è stata negata perché tutta la documentazione prodotta fino a quel momento che mi avevano accettato nelle richieste precedenti accolte non era più sufficiente, perché il mio problema pur essendo rilevante non poteva essere risolto nel breve periodo e cozzava con il decreto che che il servizio temporaneo è dato per necessità di breve termine e che i miei genitori potessero dare assistenza a mia moglie saltuariamente. Ora invece come può evincere dal file allegato hanno posto altre motivazioni ulteriori di negarmi anche il definitivo…
Attualmente mia moglie ha le stesso problematiche sanitarie, in più lo scorso 18/06 ha subito un intervento a seguito di un polipo all’interno dell’utero e si stanno aspettando anche gli esami istologici. Ha problemi alla Tiroide ancora da accertarne per la mancanza ancora degli esami del sangue da parte dell’Ospedale locale, Ha problemi riguardanti la sua malattia “PSORIASI” che si sta aggravando a seguito anche dello stress a cui è sottoposta per portare avanti l’attività, Il bambino, la casa. Questa lontananza ci sta creando problemi economici in quanto costretto a fare costantemente avanti e dietro appena possibile, Non possiamo chiudere l’attività a seguito del mutuo che è stato acceso per aprirla.
Volevo sapere su vostro consiglio su che basi posso intanto muovermi per presentare le osservazioni e quali ulteriori documenti devo presentare visto che neanche la documentazione dello psichiatra è servita a qualcosa…
Lo scorso hanno mi hanno anche negato il ricongiungimento al coniuge in quanto mia moglie essendo proprietaria dell’attività e non dipendente a tempo indeterminato non rientravo in quanto richiesto dalla circolare emanata il 10/02/2010. Non capisco che differenza ci sia fra l’una e l’altra situazione che è assurda.

Fatemi sapere qualcosa in quanto devo presentare osservazioni entro il prossimo 02/07/12.

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luporoby81
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Trasferimento ai sensi del 398 RGA

Messaggio da luporoby81 »

ciao Mikimix,
osservando il tuo post, ho notato l'estrema scrupolosità nei dettagli nella tua istanza al Comando Generale ai sensi della 398, a distanza di un anno volevo chiederti se ti è stata accolta, augurandoti in ogni modo ogni bene.
Rispondi