PENSIONI - FINESTRE MOBILI

Feed - CARABINIERI

Rispondi
antonio1
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: sab nov 10, 2012 7:23 pm

PENSIONI - FINESTRE MOBILI

Messaggio da antonio1 »

Volevo chiedere agli amici del forum, esperti in materia, se era vera la notizia che la Commissione Lavoro della Camera ha deliberato che a partire dal 1.1.2013 vengono eliminate le finestre mobili per il personale comparto sicurezza, invece restano i tre mesi di aspettativa vita. Inoltre, il Governo Letta ha approvato tale provvedimento? Siccome, è un argomento che interessa tutti i colleghi prossimi alla pensione, è giusto parlarne. I requisiti della pensione sono rimasti quelli precedenti: 40 anni+3 mesi; 53 anni+3 mesi ed aver maturato l'80% della contribuzione alla data del 31.12.2011; - 57 anni + 35 di contributi. A seguito di questo provvedimento, la domanda di pensione, bisogna farla quando l'interessato ha già maturato i requisiti suindicati, oppure nove mesi prima di andare in pensione?
Attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti da Antonio.


giosa
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 246
Iscritto il: lun lug 23, 2012 12:19 am

Re: PENSIONI - FINESTRE MOBILI

Messaggio da giosa »

Una volta c'era un detto che diceva: Posso fare una domanda da un milione di dollari. La tua ne vale molto di più perche a trovarci una risposta neanche un team della nasa arriverebbe al punto. Purtroppo anche gli statali devono iniziare a ragionare come i commercianti: CAMPARE ALLA GIORNATA.
rosari60
Altruista
Altruista
Messaggi: 105
Iscritto il: sab giu 22, 2013 4:37 pm

Re: PENSIONI - FINESTRE MOBILI

Messaggio da rosari60 »

Ciao giosa ma vedi che verita' questo argomento era da vedere perche' doveva discutere il Consiglio dei Ministri , ora non so come e finita , speriamo che si sono messi d'accordi per abolire o modificare questa legge Fornero speriamo bene
Avatar utente
natalind
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 368
Iscritto il: mer set 26, 2012 4:47 pm

Re: PENSIONI - FINESTRE MOBILI

Messaggio da natalind »

Tutto rimandato per il momento, le commissioni ne parleranno in un prossimo futuro, intanto e' come dici tu. Saluti Raf
Rispondi