STATINO PAGA MESE GI GIUGNO
-
- Consigliere
STATINO PAGA MESE GI GIUGNO
Messaggio da leonardo virdò »
Buongiorno a tutti gli iscritti, mi rivolgo principalmente ai brig. capo che si trovano nella medesima situazione. Non ho mai capito un tubo sulle voce riportate nello statino paga, ho sempre comparato lo stesso con quello del mio autista , lo so è antipatica la cosa, ma siamo come fratelli, un App. S. con 25 annidi servizio, che non esita ad ironizzare sulla vicenda, percepisce sempre più di me. Ebbene, per farla semplice mi spiego meglio e vorrei comparare il mio statino con quello di qualche collega pari grado.
Questo mese, nonostante il premio di produzione ed il rimborso dell'irpef, percepisco in totale 2.642,00 euro. Premetto che sono in malattia da circa 80 gg., quindi senza presenze;
Non ho trattenute dovute a prestiti - rate o quant'altro;
Per quanto concerne le detrazioni fiscali, ho solo la moglie a carico;
Ho 31 anni di servizio è mi pagano da Brig. Capo dall'inizio dell'anno;
E' POSSIBILE TUTTO QUESTO............GRAZIE.
Saluti.
Leonardo.
Questo mese, nonostante il premio di produzione ed il rimborso dell'irpef, percepisco in totale 2.642,00 euro. Premetto che sono in malattia da circa 80 gg., quindi senza presenze;
Non ho trattenute dovute a prestiti - rate o quant'altro;
Per quanto concerne le detrazioni fiscali, ho solo la moglie a carico;
Ho 31 anni di servizio è mi pagano da Brig. Capo dall'inizio dell'anno;
E' POSSIBILE TUTTO QUESTO............GRAZIE.
Saluti.
Leonardo.
Re: STATINO PAGA MESE GI GIUGNO
Scusa Collega ma ti conviene chiamare Chieti loro visualizzando la busta paga riusciranno a darti una risposta, se sei fortunato.
Oppure compararlo con un tuo pari grado con i tuoi anni di servizio, da quello che ho capito tu temi che vi siano degli errori sulla busta paga, ma in particolare per questo mese con il rimborso irpef nessuno sara' in grado di dirti se vi sono errori indicando solo la cifra.
Se la cosa ti puo' consolare per anni io percepì uno stipendio similare al mio Comandante sino al raggiungimento del grado di M.a.s.ups (da parte sua) e per mia enorme gioia scavalco' il mio importo così da non sentire piu' i suo rimbrotti mensili.
Ciao Lino.
Oppure compararlo con un tuo pari grado con i tuoi anni di servizio, da quello che ho capito tu temi che vi siano degli errori sulla busta paga, ma in particolare per questo mese con il rimborso irpef nessuno sara' in grado di dirti se vi sono errori indicando solo la cifra.
Se la cosa ti puo' consolare per anni io percepì uno stipendio similare al mio Comandante sino al raggiungimento del grado di M.a.s.ups (da parte sua) e per mia enorme gioia scavalco' il mio importo così da non sentire piu' i suo rimbrotti mensili.
Ciao Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Consigliere
Caro Lino il fatto è proprio questo, come tutti i call-center devi essere fortunato a beccare il collega giusto e capace a darti una risposta esaudiente, già è difficile contattarli, quindi, ho preferito utilizzare il forum con la speranza che qualche collega pari grado mi dia spiegazioni migliori del call-center. Grosso modo con una comparazione riesco a sapere se ci sono errori o meno, se la differenza è notevole vuol dire che ci sono sbagli e chiederò a Chieti la revisione contabile sul mio conto, diversamente, come si dice.....accontentiamoci.
Grazie per la tua generosità.
Saluti.
Grazie per la tua generosità.
Saluti.
Ti consiglio di controllare l'importo lordo della tua busta paga con quello del tuo autista e vedrai che sicuramente vi sara' una sostanziale differenza, quella che poi troverai nell'importo pensionistico, se l'importo e similare a quello del tuo collega allora chiedi a Chieti la revisione della tua busta paga.
Ciao Lino.
Ciao Lino.
-
- Consigliere
BUONA IDEA LINO, LO FARO' QUANTO PRIMA .
GRAZIE ANCORA.CIAO
GRAZIE ANCORA.CIAO
Intanto l'Appuntato scelto dimmi se App1, e poi purtroppo per te rispetto a lui hai piu' trattenute da Brig Capo ma al momento della liquidazione prenderai di piu' di lui hai presentato nel mese di maggio le detrazione per la moglie? se non lo hai fatto on line devi andare a farlo ti saranno restituite o luglio o agosto
-
- Consigliere
Grazie Amauri per aver risposto al mio quesito. Ho già fatto la detrazione per mia moglie nel mese di maggio, e, proprio oggi ho cercato di contattare i colleghi del CNA ma nulla da fare, non ti rispondono mai. In ogni caso l'Appuntato è App. 1, ciò ,vuol dire che in effetti è come dici tu, sono più tassato rispetto a lui e speriamo di beneficiarne dopo.
Saluti
Saluti
al CNA ci sono due numeri uno è il numero verde ti devi mettere di mattina presto puoi chimare sia al Call center che ti da subito la risposta o al centralino che ti passa l'interno (se rispondono)
-
- Consigliere
Grazie ai collegi che hanno risposto al mio quesito. Sono riuscito a contattare il CNA e, purtroppo per me, è quello che mi tocca.
Ciao
Ciao
Leonardo da come ti sei accorto leggendo nei vari post la sostanziale differenza fra te e il collega ap1 e derivante dall'introito lordo tu subisci una maggiore decurtazione irpef che poi andrai a riprendere sia nel TFS che nell'importo pensionistico, li vedrai la vera differenza.leonardo virdò ha scritto:Grazie ai collegi che hanno risposto al mio quesito. Sono riuscito a contattare il CNA e, purtroppo per me, è quello che mi tocca.
Ciao
Gli ap1 (dopo 8 anni di aps )hanno subito degli sgravi fiscali che li porta ha percepire uno stipendio similare ai gradi superiori perche' hanno come tu sai bene una carriera molto limitata, secondo me la cosa fu fatta nell'attesa del riordino delle carriere per far transitare gli aps nel vostro ruolo , senza sborsare fuori molti soldi ma e' solo una mia teoria ,competamente naufragata dal recente decreto legge che ha cancellato i soldi (800 milioni) per le riforma.
Ciao Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Consigliere
Grazie ancora Lino, ti sei interessato ed approfondito l'argomento meglio del CNA.
Ciao.
Ciao.
Messaggio da paolo65 »
Il grado apicale di appuntato con la coda contrattuale ha avuto l'aumento (riallineamento...) dell'assegno funzionale che era notevolmente inferiore agli altri ruoli/qualifiche/gradi..e quindi in un colpo oltre agli altri benefici derivanti da quell'accordo,hanno visto lo stipendio crescere di circa 75 euro netti.Amen.
Leonardo tre mesi fa non sapevo neanche da che parte iniziare a leggerlo lo statino , ma poi quando ho scoperto che la stavo prendendo.........male, cominciai ad interessarmi a tutto quello che in tanti anni non avevo mai prestato interesse, proprio per evitare il come sopra e devo ringraziare anche questo FORUM per quello che sono riuscito ad imparare e alcuni colleghi del sito e il tanto tempo libero che qualcuno anche contro la mia volonta' mi ha voluto dare.
Ciao Lino
Un saluto particolare a Paolo.
Ciao Lino
Un saluto particolare a Paolo.
Messaggio da paolo65 »
ricambio con affetto lino, mille voltemeglio questo tempo libero che tanto tempo perso per quei signori che ad ogni manovra ci manifestano il loro sostegno..credimi....
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA