Misura dell'IIS sulla buonuscita.
-
Corry3
Misura dell'IIS sulla buonuscita.
Caro roberto, sono andato in pensione per riforma assoluta nell'aprile 2003
e nel tfr provvisorio non sono stati inseriti i parametri,quindi I.I.S mi è stata calcolata al 60%.Nel 2008 ho ricevuto il prospetto di riliquidazione del tfr,ho trovato i conteggi dei parametri,però I.I.S è RIMASTA AL 60%.
Ho provato a chiedere spiegazioni all'inpdap ricevendo quale risposta,che x avere diritto al 100%dell'I.I.S DOVEVO AVERE ALMENO 30 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO ANZICHè 25 E 4 MESI EFFETTIVI.
Risulta a verità la risposta dell'Inpdap?
Un abbraccio
e nel tfr provvisorio non sono stati inseriti i parametri,quindi I.I.S mi è stata calcolata al 60%.Nel 2008 ho ricevuto il prospetto di riliquidazione del tfr,ho trovato i conteggi dei parametri,però I.I.S è RIMASTA AL 60%.
Ho provato a chiedere spiegazioni all'inpdap ricevendo quale risposta,che x avere diritto al 100%dell'I.I.S DOVEVO AVERE ALMENO 30 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO ANZICHè 25 E 4 MESI EFFETTIVI.
Risulta a verità la risposta dell'Inpdap?
Un abbraccio
-
Roberto Mandarino
- Staff Moderatori

Re: Misura dell'IIS sulla buonuscita.
Caro Corry,
è esatto quanto ti ha riferito l'inpdap.
Un abbraccio Roberto
è esatto quanto ti ha riferito l'inpdap.
Un abbraccio Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
-
Agatino
Io sono andato in pensione nel gennaio del 1996 con 36 anni di servizio utile.
Allora era il max.
Mi hanno dato 80% dell'IIS e successivamente sommandola con le altre voci stipendiali me la hanno ridotta nuovamente all'80%.
Morale della favola: alla fine mi hanno dato il 64% dell'IIS.
A questo punto mi hanno dato poco?
Allora era il max.
Mi hanno dato 80% dell'IIS e successivamente sommandola con le altre voci stipendiali me la hanno ridotta nuovamente all'80%.
Morale della favola: alla fine mi hanno dato il 64% dell'IIS.
A questo punto mi hanno dato poco?
-
Roberto Mandarino
- Staff Moderatori

Le regole cambiano di caso in caso per aver diritto al massimo dell' I.I.S.
Saluti Roberto
Saluti Roberto
-
Agatino
Le regole cambiano, con una velocità a dir poco supersonica.
Oggi non ho ancora capito per esempio, quale percentuale di IIS spetta con il massimo.
Ai miei tempi non era possibile superare con il massimo L'80% di qualsiasi voce.
Oggi non ho ancora capito per esempio, quale percentuale di IIS spetta con il massimo.
Ai miei tempi non era possibile superare con il massimo L'80% di qualsiasi voce.
Chi conosce l'importo da versare per ogni anno figurativo da riscattare ai fini del TFS ?
Saluti.
Saluti.
-
Roberto Mandarino
- Staff Moderatori

L'importo cambia e aumenta di anno in anno, la decorrenza del coefficiente è quella della domanda, quindi prima si presenta la domanda e meglio è.
Saluti Roberto
Saluti Roberto
-
Agatino
Non è che più tempo passa più costa.
La cosa non è legata al tempo, ma allo stipendio percepito.
Si suppone che col passare del tempo si faccia carriera quindi lo stipendio aumenta, poi ci dovrebbero essere i rinnovi contrattuali,
una volta era così, oggi giusto per fare polemica aumenti di stipendio non ne fanno la carriera non comporta aumenti.
La cosa non è legata al tempo, ma allo stipendio percepito.
Si suppone che col passare del tempo si faccia carriera quindi lo stipendio aumenta, poi ci dovrebbero essere i rinnovi contrattuali,
una volta era così, oggi giusto per fare polemica aumenti di stipendio non ne fanno la carriera non comporta aumenti.
-
Roberto Mandarino
- Staff Moderatori

Vi sono dei coefficienti che vengono applicati sugli importi da pagare ai fini del riscatto della buonuscita, tali coefficienti vengono aumentati periodicamente.
Ciao Roberto
Ciao Roberto
Grazie per le risposte ma la mia domanda nasceva dalla convenienza o meno di riscattare questi anni figurativi, in quanto a fine carriera comunque viene versato il tfs in base gli anni effettivi, per i fugarativi invece si paga una certa somma per vedersela restituita a fine carriera, da qui nasceva la mia domanda, quanto conviene?
-
Roberto Mandarino
- Staff Moderatori

Questo conteggio può essere effettuato esclusivamente esaminando tutta la sua personale documentazione, e non certo in un forum.
Saluti Roberto
Saluti Roberto