Ricorso Bocciatura scolastica

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Nicola_c
Appena iscritto
Appena iscritto

Ricorso Bocciatura scolastica

Messaggio da Nicola_c »

Salve, sono uno studente di una scuola superiore di Padova, mi è appena stata comunicata la mia non ammissione alla classe successiva e mi chiedevo se potevate valutare il mio caso per scoprire se ci sono i presupposti per un ricorso al tar. La giustificazione che mi ? stata fornita ? un insufficienza in 4 materie: inglese, telecomunicazioni, matematica e informatica. La mia contestazione per? e solamente sulle ultime due. Nel primo caso, l'intero anno scolastico ? stato affrontato con un "nuovo" metodo di insegnamento; ovvero la totale assenza di una spiegazione frontale, sostituita dall'utilizzo di video visionabili su youtube a casa. (nella mia classe, composta da 27 alunni, solo 6 hanno la sufficienza) Nell'altra materia, la media ? stata radicalmente abbassata da un voto estremamente negativo datomi in una situazione difficilmente spiegabile per mail.
Nella attesa di risposta vi porgo cordiali saluti

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ricorso Bocciatura scolastica

Messaggio da iosonoquì »

Nicola_c ha scritto:Salve, sono uno studente di una scuola superiore di Padova, mi è appena stata comunicata la mia non ammissione alla classe successiva e mi chiedevo se potevate valutare il mio caso per scoprire se ci sono i presupposti per un ricorso al tar. La giustificazione che mi ? stata fornita ? un insufficienza in 4 materie: inglese, telecomunicazioni, matematica e informatica. La mia contestazione per? e solamente sulle ultime due. Nel primo caso, l'intero anno scolastico ? stato affrontato con un "nuovo" metodo di insegnamento; ovvero la totale assenza di una spiegazione frontale, sostituita dall'utilizzo di video visionabili su youtube a casa. (nella mia classe, composta da 27 alunni, solo 6 hanno la sufficienza) Nell'altra materia, la media ? stata radicalmente abbassata da un voto estremamente negativo datomi in una situazione difficilmente spiegabile per mail.
Nella attesa di risposta vi porgo cordiali saluti
....gentilissimo Nicola,
ma ha letto di cosa si occupa questo forum?
Rispondi