Urgente: Limite dei giorni e forse riformato

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Giusepas
Attività iniziale
Attività iniziale

Urgente: Limite dei giorni e forse riformato

Messaggio da Giusepas »

Salve a tutti, sono un Ass.Capo con 24 anni e 6 mesi di servizio, moglie, 3 figli e 1 nipote a carico, neanche un'anno riscattato, e nessuna causa di servizio riconosciuta, mi mancano 4 mesi per essere riformato, volevo sapere quanto andrei a prendere di pensione e tfr.
Grazie

robertino64
Disponibile
Disponibile

Re: Urgente: Limite dei giorni e forse riformato

Messaggio da robertino64 »

POCO, PRENDERAI POCO.
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Come fai a sapere il tempo esatto entro il quale il C.m.o dovrebbe riformati?
Giusepas
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Giusepas »

Robertino64, poco quanto?
Poi per Salvo, mi trovo già in CMO da 8 mesi, dovrei arrivare prima ai 913 nel quinquennio.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Giusepas ha scritto:Robertino64, poco quanto?
Poi per Salvo, mi trovo già in CMO da 8 mesi, dovrei arrivare prima ai 913 nel quinquennio.

....Sei sui €1.100 (N.B.questo per una carriera, un servizio nella norma) in aggiunta Ass. e Fam. a carico.-
....In bocca a lupo
Giusepas
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Giusepas »

Grazie Gino59, in totale arriverei a 30 anni (25 anni + 5 abbuono) e siamo lì sui 1.100?? Pochini...
Se sei gentile da dirmi l'importo totale comprensivo di ass. e fam. a carico, ed il TFS.
Grazie
Giusepas
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Giusepas »

Scusami, Gino59, dimenticavo, non capisco la tua citazione "N.B.questo per una carriera, un servizio nella norma".
Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Giusepas ha scritto:Grazie Gino59, in totale arriverei a 30 anni (25 anni + 5 abbuono) e siamo lì sui 1.100?? Pochini...
Se sei gentile da dirmi l'importo totale comprensivo di ass. e fam. a carico, ed il TFS.
Grazie
==========================================================================

e: Urgente: Limite dei giorni e forse riformato
da Giusepas » mer giu 05, 2013 10:10 pm

Scusami, Gino59, dimenticavo, non capisco la tua citazione "N.B.questo per una carriera, un servizio nella norma".Grazie
===========================================================================

1)-....Ti sembrano pochini....!!!...... perche', quanto ti aspettavi....????

2)..25 + 5=30...!!! ..N.B. sino al 31.12.1995= ai maturato AA7 + MM5 circa di (1/5),quindi...?????

Per il personale il cui trattamento pensionistico è liquidato con il sistema retributivo, gli aumenti dì servizio di cui sopra sono validi sia ai fini della maturazione del diritto che della misura della pensione.
Nei confronti dei destinatari di un sistema di calcolo misto, tale maggiorazione dei servizi è utile ai fini del diritto mentre ai fini della misura queste incidono esclusivamente sulle anzianità contributive maturate entro il 31 dicembre 1995. -
======================== 3)-Per Ass.e Fam. a carico....???? ..puoi aggiungere oltre €200, N.B. ma questi non fanno parte della pensione e man mano vanno/possono finire.-(ma questo e' un'altro discorso....!!!).-Notte
Giusepas
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Giusepas »

Per Gino59, Grazie per le tue risposte celeri ed esaudienti, un'ultima cosa, per quanto riguarda il TFS quanto andrei a percepire?
Ti ringrazio ancora e ti auguro una buona notte.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Pochini! ...mi sa che gino ti ha dato il max possibile che potrai prendere, invece sui famigliari a carico potevi dare notizie piu' precise magg. o minori ecc ....
almeno riscattati prima della riforma i 4 anni che mancano nel tfs, sono soldi che è un peccato buttarli cosi'.
Per Aspera ad Astra!!!!
Giusepas
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Giusepas »

lino ha scritto:Pochini! ...mi sa che gino ti ha dato il max possibile che potrai prendere, invece sui famigliari a carico potevi dare notizie piu' precise magg. o minori ecc ....
almeno riscattati prima della riforma i 4 anni che mancano nel tfs, sono soldi che è un peccato buttarli cosi'.
ciao Lino, i 4 anni anche a volerli riscattare non c'è tempo, perchè mi mancano neanche 4 mesi alla riforma, per quanto riguarda i familiari a carico 1 maggiore e 3 minori.
A quanto ammonterebbe il TFS?
Grazie del tuo interesse.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Giusepas ha scritto:
lino ha scritto:Pochini! ...mi sa che gino ti ha dato il max possibile che potrai prendere, invece sui famigliari a carico potevi dare notizie piu' precise magg. o minori ecc ....
ciao Lino, i 4 anni anche a volerli riscattare non c'è tempo, perchè mi mancano neanche 4 mesi alla riforma, per quanto riguarda i familiari a carico 1 maggiore e 3 minori.
=========================================
.....................Un saluto a Lino.-

2)..25 + 5=30...!!! ..N.B. sino al 31.12.1995= ai maturato AA7 + MM5 circa di (1/5),quindi...?????
...P.S. Volevo correggere che al 31.12.1995 ai maturato AA1 + MM5 circa DI (1/5).-

......Per il tfs/r non c'e' tempo....???? puoi fare subito la domanda e sicuramente, in congedo ti verra'
fatto il contegio/calcolo con il metodo compensazione (avere/dare), quindi per il calcolo di questo,puoi
passarti il tempo con questo tipo di prospetto.- A presto

CALCOLO TFS/R:- stipendio parametro di E. 1.600, RIA E. 100 e Assegno funzionale E. 300 e che abbia maturato 40 anni di contribuzione utile.
E.1.600+E.100=E.1.700 +( 15%) E.255 = E.1.955 + E. 300 = E.2.250 X 13 = E.29.250 : 12= E.2.437,5 X 80% =E.1.950 X 40 (nr anni )= TFS lordo E.78.000.
Tenendo presente che solo 2/3 dell'importo lordo del T.F.S. è tassato al 23% si potrebbe dire che E. 78.000 lordi corrspondono a circa E. 66.000 netti
jhonny691
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da jhonny691 »

Giusepas ha scritto:
ciao giusepas,per curiosita' ,ma tu vai alla cmo di roma cecchignola?
Giusepas
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Giusepas »

jhonny691 ha scritto:
Giusepas ha scritto:
ciao giusepas,per curiosita' ,ma tu vai alla cmo di roma cecchignola?
ciao jhonny691, no non vado a Roma, a Milano.
Giusepas
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Giusepas »

gino59 ha scritto:
Giusepas ha scritto:
=========================================
.....................Un saluto a Lino.-

...P.S. Volevo correggere che al 31.12.1995 ai maturato AA1 + MM5 circa DI (1/5).-

......Per il tfs/r non c'e' tempo....???? puoi fare subito la domanda e sicuramente, in congedo ti verra'
fatto il contegio/calcolo con il metodo compensazione (avere/dare), quindi per il calcolo di questo,puoi
passarti il tempo con questo tipo di prospetto.- A presto

CALCOLO TFS/R:- stipendio parametro di E. 1.600, RIA E. 100 e Assegno funzionale E. 300 e che abbia maturato 40 anni di contribuzione utile.
E.1.600+E.100=E.1.700 +( 15%) E.255 = E.1.955 + E. 300 = E.2.250 X 13 = E.29.250 : 12= E.2.437,5 X 80% =E.1.950 X 40 (nr anni )= TFS lordo E.78.000.
Tenendo presente che solo 2/3 dell'importo lordo del T.F.S. è tassato al 23% si potrebbe dire che E. 78.000 lordi corrspondono a circa E. 66.000 netti
Ciao Gino59, riguardo gli anni maturati sino al 31.12.1995, non dovrebbero essere AA6 + MM10 circa di(1/5)?
per il tfs/r mi conviene sempre fare la richiesta, o alla fine vado a prendere lo stesso importo, cioè li pago in congedo e dopo il conteggio mi ridanno lo stesso importo pagato?
per quanto riguarda il prospetto, devo tenere presente gli importi che vedo o devo sostituirli? ad esempio:-stipendio parametro di E. 1.600, RIA E. 100 e Assegno funzionale E. 300.
come sempre ti ringrazio in anticipo, e saluto.
Rispondi