Gentilissimo Avvocato
le scrivo per rivolgergli una domanda che potrebbe anche non riguardare il suo campo ma che potrebbe trovare nel forum qualcuno che, per esperienza diretta o per competenza propria, potrebbe darmi una risposta. Sono un appartenente del Corpo della polizia penitenziaria e per una mia patologia sono costretto ad assumere immunosoppressori. Preciso che la patologia di cui sono affetto non è stata, alcuni anni fa, riconosciuta dipendente da causa di servizio. Come potrà ben comprendere lavorare in un ambiente come il carcere non è che sia poprio il massimo per me. Le chiedo se c'è una possibilità che io possa essere destinato ad altri incarichi nella stessa amministrazione.
La ringrazio per l'attenzione.
GrNet.it News è tornato online
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Salubrità ambiente di lavoro
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

Re: Salubrità ambiente di lavoro
Certo che si, ma dovrebbe fare accertare da un medico dell'amministarzione l'asserità incompatibilità della sua condizione di salute con l'attuale sede di servizio. Al riguardo, è del tutto irrilevante che la patologia in questione non sia dipendente da causa di servizio.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Re: Salubrità ambiente di lavoro
Gentilissimo Avvocato,
la ringrazio per l'attenzione prestata al mio quesito. Adesso viene la parte difficile e cioè riuscire a farmi fare la dichiarazione da un medico dell'amministrazione. Vedremo. Grazie ancora
la ringrazio per l'attenzione prestata al mio quesito. Adesso viene la parte difficile e cioè riuscire a farmi fare la dichiarazione da un medico dell'amministrazione. Vedremo. Grazie ancora
Ora il tuo Forum anche su Telegram