Quando mi toccherà la pensione?

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Quando mi toccherà la pensione?

Messaggio da gino59 »

kobretti790 ha scritto:non sò quanto sia la maggiorazione per gli anni d'mbarco, ma l'indennità dovrebbe essere pensionabile all'incirca al 50%, per quanto riguarda l'anzianità nel grado, sono stato promosso al grado di M.llo Capo nel mese di giugno del 2001, mentre sull'ultimo statino paga porta come data grado 06/12/2009, non sò che significa visto che la mia promozione risale appunto al mese di giugno del 2001.

......Ti avevo gia' dato una risposta........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e: importo tfs e pensione
da gino59 » mer mag 29, 2013 10:38 am

kobretti790 ha scritto:
Salve, sono un Mllo Capo, Il giorno 08 marzo del 2007, mentre stavo in Caserma dove occupavo un posto letto, sono stato colpito da infarto miocardico, trasportato presso l'ospedale di Agrigento venivo sottoposto ad coronografia quindi angioplastica con applicazioni di stend; L'ospedale Militare di Palermo di chiarava la non idneità permanente al servizio militare e d'istituto, idoneo in modo parziale; A seguito di tanto producevo nei prescritti termini la richiesta della causa di servizio ed equo indennizzo, ma in data 31/01/2013 il comitato di verifica stabilisce la NON dipendenza da causa di servizio che mi viene notificata dal comando in data 25 maggio 2013.
A seguito di tanto chiedo, cosa mi aspetta adesso? Verrò Riformato?
Se chiedo il pensionamento cosa verrei a prendere, questi sono i miei dati,
DATA Arruolamento 27/12/1985;
Parametro 133;
Tratamento pensionstico 2;
Assegno funzionale 1;
Anni riscattati 5;
Percepisco anche indennità di trascinamento pensionabile (ex imbarco)di €.190 netto pensionabile.
Attendo una Vostra risposta almeno confortante visto la situazione (cornuto e mazziato)
Altra cosa è consigliabile fare ricorso al decreto del comitato di verifica oppure è una semplice perdita di tempo e danaro?
Di nuovo grazie a tutti quelli che mi risponderanno

....Per la pensione, sei a circa €1.400 netti (servizio nella norma) + eventuale magg. dei servizi + la
quota di trascinamento + Ass. e Fam a carico.- In bocca a lupo

LINK SPONSORIZZATI

gino59
Veterano del Forum

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: Quando mi toccherà la pensione?

Messaggio da fox62 »

BXDILO, adrai a pagare 16.900 - 17.000 euro, in pratica circa 650 euro per ogni mese da riscattare. Conviene in 5 anni di pensione recuperi la cifra tutto l'altro è guadagno. Ciao.
Rispondi