ricorso concorso vfp4 2013 per prove efficenza fisica

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gio63
Appassionato
Appassionato

ricorso concorso vfp4 2013 per prove efficenza fisica

Messaggio da gio63 »

Gentile Avvocato le chiedo cortesemente un'informazione.
mio figlio ha concorso per la prima imm.vfp4 2013 ed è risultato inidoneo alle prove di efficienza fisica in particolare agli addominali.
il problema è che su 22 addominali richiesti ne ha fatti una trentina dei quali ne sono stati messi a verbale solo 21, e si è verificato un'accanimento verso di lui nel non voler conteggiare adeguatamente gli addominali svolti.
premesso che mio figlio è risultato idoneo al precedente medesimo concorso con le medesime prove ma poi rimasto fuori graduatoria a causa dei tagli di posti messi a concorso, quest'anno le prove pur essendo scritte in maniera uguale su gazzetta sono state svolte in maniera diversa. d'innanzi a ciò le chiedo se è possibile procedere con un ricorso al tar del Lazio ed in tal caso le chiederei cortesemente una sua idea su i tempi che si prospettano ed i costi.

ringraziandola per la cortese attenzione le porgo i miei cordiali saluti. Giovanni

Gianluigi Galimberti

Re: ricorso concorso vfp4 2013 per prove efficenza fisica

Messaggio da Gianluigi Galimberti »

Buongiorno Avvocato,
è appena capitata la stessa cosa a mia figlia, idonea l'anno scorso poi non ammessa per i tagli , quest'anno pare scartata per gli addominali tutti fatti secondo richiesta. Da notare che mia figlia è stata scelta per ben due volte per partecipare alle competizioni CASTA delle truppe Alpini ed altre attività di roccia e sci. Ed ora ci sono problemi sugli addominali ?? . E' evidente che sono subentrati criteri soggettivi. Penso non sia ammissibile trattare così dei ragazzi, per di più elogiati dai loro stessi superiori.
Chiedo gentili indicazioni su come ottenere motivazioni scritte della non idoneità e fare ricorso.
Distinti Saluti
Gianluigi
gio63
Appassionato
Appassionato

Messaggio da gio63 »

Gentile Signor Gianluca mio figlio Si trova nella stessa situazione il suo morale e molto basso avrei voluto sentire l'avvocato carta sul da farsi ma ancora nulla , interpellati alcuni avvocati danno buone speranze in compenso chiedono delle cifre astronomiche sui 2,500,00 euro , le chiedo gentilmente nel caso trovi una soluzione sul ricorso di tenermi aggiornato .
la saluto cordialmente.
grande
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da grande »

salve, sono nuovo del forum, anche io sono stato scartato agli addominali, ne ho fatto 40 e me ne hanno contato solamente 20. Come devo fare? Voi volete fare ricorso?
Rispondi