Ciao "classe" in effetti i tuoi conteggi dovrebbero essere esatti, quindi sei con il sistema "misto", purtroppo. Il fatto che ti abbiano messo sistema 1 nello statino, potrebbe essere perchè sono stati tratti in inganno dalla data del 1° arruolamento, che era in pieno "retributivo". Telefona al CNA e fatti dare conto di come mai sei "retributivo", se poi loro insistono....................................!!!!!!!!!!!!!!!! Amen!!!!!!!!!!!!!!!!!gazzella61 ha scritto:avete ragione, per risposte sicure devono esserci dati certi. mi sono arruolato il 14.02.1980 e dopo tre anni di ferma volontaria sono uscito dall'arma i 13.02.1983. Nel 1984 sono rientrato nell'Arma facendo domanda di ricongiunzione dei tre anni precedenti, che mi sono stati concessi. Mi è stata fissata pertanto una nuova data di arruolamento fittizia, forse per fare meglio i conti dell'anzianità di servizio, al 27.06.1981. Sull'attuale busta paga mi trovo nel trattamento pensionistico 1. Facendo i calcoli però a far data al dicemre 1995 avevo 14 anni e 6 mesi di servizio effettivo e 3 anni di abbuono, quindi non arrivavo, per poco, ai fatidici 18 anni....................la cosa è un pò complicata ma se ho fatto bene i calcoli rientro nel sistema misto. Alcuni colleghi riferiscono nel sito che nella busta paga vi sono tre tipi di sistema pensionistico (1retributivo, 2misto, 3contributivo). Io la sapevo diversamente (1retributivo, 2misto e contributivo).......................è una giungla di numeri. Se avessi avuto l'opportunità di essere in qualche ufficio ammistrativo anzichè, senza raccomandazioni, trovarmi sempre alla territoriale, ne saprei un pò di più.................ma non mi demoralizzo tanto ho potuto constatare che voi siete una buona squadra su cui puntare..............è un 13 assicurato..........grazie.........Gazzella61
Vorrà dire che avrai un compenso molto più alto in termini di pensione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti