Retributivo o Misto?

Feed - CARABINIERI

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: Retributivo o Misto?

Messaggio da fox62 »

Ciao ottovolante, non ti devi scusare di niente, tutti possiamo sbagliare il forum serve per questo, per confrontarci in maniera costruttiva e imparare qualcosa gli uni dagli altri. Ciao.

Barbagianera

Messaggio da Barbagianera »

fox62 ha scritto:Buonasera ragazzi scusate l'intromissione. A mio avviso state sbagliando i calcoli, nel senso che l'anno 1980 va conteggiato, ossia il calcolo che ha fatto angri62 partendo dal 1980 a tutto il 1995 non fà 15 anni ma 16 anni, più la supervalutazione il collega arruolato nel febbraio 1980 sino alla riforma Monti/Fornero era nel sistema retributivo. Per quanto di mia conoscenza gli arruolati sino ai primi di ottobre 1980 ricadevano nel sistema retributivo.

Quindi 15 anni e 10 mesi.....
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

x ottovolante
qualè il problema fare un errore è umano
offendersi x quale motivo?
questo non è un tribunale ma un forum dove ci si confronta.
saluti
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Barbagianera ha scritto:
fox62 ha scritto:Buonasera ragazzi scusate l'intromissione. A mio avviso state sbagliando i calcoli, nel senso che l'anno 1980 va conteggiato, ossia il calcolo che ha fatto angri62 partendo dal 1980 a tutto il 1995 non fà 15 anni ma 16 anni, più la supervalutazione il collega arruolato nel febbraio 1980 sino alla riforma Monti/Fornero era nel sistema retributivo. Per quanto di mia conoscenza gli arruolati sino ai primi di ottobre 1980 ricadevano nel sistema retributivo.

Quindi 15 anni e 10 mesi.....
x barbagianera
non ho fatto io i conti
ma nulla cambia
ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

...Per Ottovolante, sai quante sviste, specie quanto lei....la Suocera mi sta' sul collo.....!!!!!!!

...Cmq e a scanso di equivoci....!!!!!!!!!!!!!

............Arr. il 28.02.1980 e promosso in data 20.09.1980, alla data del 31.12.1995 ha maturato:-

....AA18 MM10 e GG22 comprensivi di magg. (1/5), inoltre al 31.12.1992, avendo oltre AA15 l'amico e'
pure un super retributivo....ok....????????????????????????????????????????????????????
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Infatti gli era stato detto che avrebbe percepito almeno lo stipendio attuale come importo pensionistico.....
ma si vede che mi spiego male io.
ciao a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
Barbagianera

gino59 ha scritto:...Per Ottovolante, sai quante sviste, specie quanto lei....la Suocera mi sta' sul collo.....!!!!!!!

............Arr. il 28.02.1980 e promosso in data 20.09.1980, alla data del 31.12.1995 ha maturato:-

....AA18 MM10 e GG22 comprensivi di magg. (1/5), inoltre al 31.12.1992, avendo oltre AA15 l'amico e'
pure un super retributivo....ok....????????????????????????????????????????????????????

Grazie della disponibilità. Tuttavia non direi super retribuito, sentendo alcuni colleghi che sono stati riformati negli ultimi 2 anni, se non mi hanno detto balle (dubito), vanno a prendere 2.000 euro circa.
Preciso di prendere attualmente (in malattia e ora in aspettativa) 1.700/1.750 circa.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Barbagianera ha scritto:
gino59 ha scritto:...Per Ottovolante, sai quante sviste, specie quanto lei....la Suocera mi sta' sul collo.....!!!!!!!

Grazie della disponibilità. Tuttavia non direi super retribuito, sentendo alcuni colleghi che sono stati riformati negli ultimi 2 anni, se non mi hanno detto balle (dubito), vanno a prendere 2.000 euro circa.
Preciso di prendere attualmente (in malattia e ora in aspettativa) 1.700/1.750 circa.

....Ho balle o no....!!! ognuno di noi ha la sua storia,servizio,carriera lavorativa e ognuno di noi ha le
sue eventuali Ass. e detrazioni per familiari a carico, e quindi, ogni caso e' a se'.....!!!!! .-
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Ciao gino59, perdonali, ironicamente parlando penso (uso il condizonale) di aver capito il Q.I. degli attori di questa discussione. Ciao.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Si penso anch'io che ci sia qualcosa che non va, al riguardo non interverro' piu' .......
auguri a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
Barbagianera

gino59 ha scritto:
Barbagianera ha scritto:

....Ho balle o no....!!! ognuno di noi ha la sua storia,servizio,carriera lavorativa e ognuno di noi ha le
sue eventuali Ass. e detrazioni per familiari a carico, e quindi, ogni caso e' a se'.....!!!!! .-
Buonasera a tutti.
Leggendo alcuni commenti, in cui viene citato anche il Q.I., al quale non mi sono mai sottoposto e tuttavia credo di essere una persona "normale" come tanti altri italiani, provo a spiegare la mia richiesta iniziale, e cioè: Avevo chiesto gentilmente se rientravo nel sistema retributivo o in quello misto. Essendo ignorante in materia, nel senso di ignorare la legge come tanti miei colleghi con i quali mi sono confrontato anche personalmente, e non ricevendo alcuna informazione utile e veritiera dalla CMO nè uffici legionali, dal momento che esiste questo sito ho gentilmente chiesto lumi. Spiace constatare l'ironia gratuita da aparte di alcuni "colleghi", i quali probabilmente ferrati in materia, guardano gli altri dall'alto in basso.
Se qualche collega è in grado di esaudire la mia richiesta, lo ringraziuo infinitamente, altrimenti attenderò notizie definite dalle sedi preposte. Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Bargianera scusami ma ti e' stato detto piu' volte che sei retributivo e quanto percepirai ma tu diffidi.....
il tuo primo post riferivi che saresti rimasto senza pensione e stipendio ma di fatto non era vero, ora dici di percepire 1700 euro, mi sembra strano, 3 anni fa con un parametro inferiore percepivo di piu' quindi vi sono delle incongruenze in quello che dici.........
ora devi solo aspettare il c.di.v.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Barbagianera

lino ha scritto:Bargianera scusami ma ti e' stato detto piu' volte che sei retributivo e quanto percepirai ma tu diffidi.....
il tuo primo post riferivi che saresti rimasto senza pensione e stipendio ma di fatto non era vero, ora dici di percepire 1700 euro, mi sembra strano, 3 anni fa con un parametro inferiore percepivo di piu' quindi vi sono delle incongruenze in quello che dici.........
ora devi solo aspettare il c.di.v.
ciao.
Lino grazie della risposta. Tuttavia 1700/1750 euro sono realtà, se vuoi ti invio lo statino via mail, non ho problemi. Mai dette bugie in vita mia.
La mia unica paura, a prescindere che il CdV accetti o meno la CdS, è che rimanga al 50% dello stipendio dal prossimo anno o, addiritura come mi è stato prospettato in Legione, al 2° anno a quota zero. Tutto qui, null'altro. Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Buonasera a tutti.
Leggendo alcuni commenti, in cui viene citato anche il Q.I., al quale non mi sono mai sottoposto e tuttavia credo di essere una persona "normale" come tanti altri italiani, provo a spiegare la mia richiesta iniziale, e cioè: Avevo chiesto gentilmente se rientravo nel sistema retributivo o in quello misto. Essendo ignorante in materia, nel senso di ignorare la legge come tanti miei colleghi con i quali mi sono confrontato anche personalmente, e non ricevendo alcuna informazione utile e veritiera dalla CMO nè uffici legionali, dal momento che esiste questo sito ho gentilmente chiesto lumi. Spiace constatare l'ironia gratuita da aparte di alcuni "colleghi", i quali probabilmente ferrati in materia, guardano gli altri dall'alto in basso.
Se qualche collega è in grado di esaudire la mia richiesta, lo ringraziuo infinitamente, altrimenti attenderò notizie definite dalle sedi preposte. Saluti
====================================================================================
...Dopo che ti e' stato detto, ridetto, ribadito, imboccato, come i bambini di 1^ elementare, che oltre
ad essere retributivo, sei un super retributivo, ancora, diffidi, ignori o non capisci....!!!!!!!!!!!!!!!

....Sai perche', non ai ricevuto alcuna informazione utile da parte della c.m.o. e specialmente dagli uffici legionali.....???????????? .....perche' la risposta e' cosi ..? e' talmente banale, che ancora ridono ah ah ah

..e staranno dicendo/pensando.....che si potrebbe essere ignorante in materia...!!!! ma basta guardare ..leggere...i modelli sup/2......!!!!!!!!! LEGGILI/GUARDALI.........C................-

P.S.......Tu...!!!!....... o ci sei....!!!!!!! ......o ci fai.....!!!!!!!!!!

....Se ci sei....!!! allora, non c'e' metodo, non c'e' medicina, non c'e' cura che tenga....!!!!
....Se, invece ci fai....!!! non e' colpa tua.....!!!!! ma e' la natura che ti f.......!!!!

............................Di quanto sopra,.......non ho parole.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

E poi come faccio a non ridere...........Gino mannaggia a te, mannaggia le faccine che non ci sono, me sto a morì, Barbagia, ascolta e poi basta, te l'hanno detto in tutti i modi, SEI SUPER (cioè prendi più di un retributivo semplice che già prende tanto) RETRIBUTIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e percepirai parecchi eurozzi, io arruolato 17 febbraio 1981, per 60 (sessanta) giorni sono misto, te lo garantisco perchè prendo una pensione da misto, facciamo a cambio? chiamiamo l'inps e gli diciamo la mia pensione la dai a lui e viceversa, lo vuoi fare? si pouò fare se lo vuoi. Ciao e stai tranquillissimo, Nino.

Me fate mori'.
Rispondi