In caso di riforma per inabilità. Legge 335

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Domenico61

In caso di riforma per inabilità. Legge 335

Messaggio da Domenico61 »

Salve a tutti voi gentilissimi colleghi sono un brigadiere dei cc , il prossimo mesi dovrò andare a visita finale presso la c.m.o. , probabilmente spero di ottenere la riforma per inabilità al servizio per le seguenti patologie "Ipertensione arteriosa con danno d'organo" , e "Marcato stato Ansioso con umore depresso" ho già una categoria ascritta alla "6" massaia a tabella "A" riconosciuta dal c.v. , vi chiedo a voi esperti in materie pensionistiche sicuramente ne sapete più di me , il giorno in cui la commissione medica si pronuncia e darà l'estratto del verbale di riforma cosa bisogna fare quale è la procedura da eseguire , quali documenti bisogna consegnare , a quale Comando Arma (io sono in Forza Assente presso la Legione) , e datemi se potere spiegazione in merito alla legge 335 che non so cosa vuol dire. Quando tempo passa per poi prendere la pensione e il t.f.s. grazie a tutti voi per una cordiale risposta Domenico.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: In caso di riforma per inabilità. Legge 335

Messaggio da gino59 »

Domenico61 ha scritto:Salve a tutti voi gentilissimi colleghi sono un brigadiere dei cc , il prossimo mesi dovrò andare a visita finale presso la c.m.o. , probabilmente spero di ottenere la riforma per inabilità al servizio per le seguenti patologie "Ipertensione arteriosa con danno d'organo" , e "Marcato stato Ansioso con umore depresso" ho già una categoria ascritta alla "6" massaia a tabella "A" riconosciuta dal c.v. , vi chiedo a voi esperti in materie pensionistiche sicuramente ne sapete più di me , il giorno in cui la commissione medica si pronuncia e darà l'estratto del verbale di riforma cosa bisogna fare quale è la procedura da eseguire , quali documenti bisogna consegnare , a quale Comando Arma (io sono in Forza Assente presso la Legione) , e datemi se potere spiegazione in merito alla legge 335 che non so cosa vuol dire. Quando tempo passa per poi prendere la pensione e il t.f.s. grazie a tutti voi per una cordiale risposta Domenico.

.....Per avere la pensione, elargita in base all'art.2, comma 12 della legge 335/95, bisogna essere stati
riformati senza causa di servizio, ma detto cosi puo' sembrare superficiale e generico, quindi, sei invitato
(dato che sai leggere ah ah ahaaa) a studiare codesta legge.- Ciaoooooooooooooooo
Domenico61

Spiritoso quando sei bravo tu che ha sempre fatto questo io purtroppo ho sempre lavorato fuori (servizi esterni) Cioooo tu che sai leggere ...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Domenico61 ha scritto:Salve a tutti voi gentilissimi colleghi sono un brigadiere dei cc , il prossimo mesi dovrò andare a visita finale presso la c.m.o. , probabilmente spero di ottenere la riforma per inabilità al servizio per le seguenti patologie "Ipertensione arteriosa con danno d'organo" , e "Marcato stato Ansioso con umore depresso" ho già una categoria ascritta alla "6" massaia a tabella "A" riconosciuta dal c.v. , vi chiedo a voi esperti in materie pensionistiche sicuramente ne sapete più di me , il giorno in cui la commissione medica si pronuncia e darà l'estratto del verbale di riforma cosa bisogna fare quale è la procedura da eseguire , quali documenti bisogna consegnare , a quale Comando Arma (io sono in Forza Assente presso la Legione) , e datemi se potere spiegazione in merito alla legge 335 che non so cosa vuol dire. Quando tempo passa per poi prendere la pensione e il t.f.s. grazie a tutti voi per una cordiale risposta Domenico.
Ciao Domenico61,non sono il difensore d'ufficio di nessuno, ma guarda che Gino59 è un tipo scherzoso, e conoscendolo non voleva certo mancarti di rispetto, a modo suo ti stava dicendo di andare a leggere la 335 poiche' spiegarla in poche righe è veramente complesso......
il giorno della riforma con il verbale cmo ti recherai al tuo comando e li unitamente a loro dovrai compilare copiosa documentazione, nulla di complesso, io lo feci da solo,(ricorda solo di avere codice iban e coordinate tua banca e tutti dati corretti) la stessa verra' poi inviata al cna tramite pec, passando tramite ufficio sp legionale.
verrai pagato x altri 3 mesi da chieti, in attesa che arrivi la pensione dal'inps, il tutto si dovrebbe risolvere entro 105 gg dal gg. della domanda......il condizionale e d'obbligo.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:
Ciao Domenico61,non sono il difensore d'ufficio di nessuno, ma guarda che Gino59 è un tipo scherzoso, e conoscendolo non voleva certo mancarti di rispetto, a modo suo ti stava dicendo di andare a leggere la 335 poiche' spiegarla in poche righe è veramente complesso......
il giorno della riforma con il verbale cmo ti recherai al tuo comando e li unitamente a loro dovrai compilare copiosa documentazione, nulla di complesso, io lo feci da solo,(ricorda solo di avere codice iban e coordinate tua banca e tutti dati corretti) la stessa verra' poi inviata al cna tramite pec, passando tramite ufficio sp legionale.
verrai pagato x altri 3 mesi da chieti, in attesa che arrivi la pensione dal'inps, il tutto si dovrebbe risolvere entro 105 gg dal gg. della domanda......il condizionale e d'obbligo.
ciao e auguri.

..........Grazie, socio.-
.........Domenico61, era solo una battuta,in fin di bene, per stimolarti....!!!!! Ciaooooooooooooo
Domenico61

GRAZIE A TUTTI SIETE UNICI E SEMPRE BELLO OGNI TANTO FARE QUALCHE BATTUTA SCHERZOSA CORDIALMENTE VI SALUTO E GRAZIE ANCORA PER GLI AUGURI SPERIAMO IN BENE.
Rispondi