Gentilissimo avvocato,
avrei un quesito da porle: sono un militare e presto servizio a più di 800 km da mia moglie, abbiamo un bambino di pochi mesi e mia moglie lavora; mi hanno detto che esiste un trasferimento temporaneo per non più di tre anni. Può confermare ciò ed eventualmente darmi qualche informazione in merito?
Gazie mille.
trasferimento temporaneo per figlio minore di tre anni
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: trasferimento temporaneo per figlio minore di tre anni
Messaggio da antoniomlg »
non sono certo l'avvocato
vedo se ti posso essere utile:
è possibile inoltrare istanza di trasferimento temporaneo per ricongiungimento al figlio minore(art. 42 bis L. 53 del 08/03/2000) al fine di avere un eventuale trasferimento temporaneo
vedo se ti posso essere utile:
è possibile inoltrare istanza di trasferimento temporaneo per ricongiungimento al figlio minore(art. 42 bis L. 53 del 08/03/2000) al fine di avere un eventuale trasferimento temporaneo
ti ringrazio della dritta...sapresti dirmi se mia moglie deve avere un contratto a tempo indeterminato o va bene anche quello a tempo determinato?
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
scusami ma non mi sono studiato la legge e non sò risponderti,
per curiosità ho visto che generalmente ed erroneamente queste richieste nell'ambiente militare
vengono negate.
però
se digiti su google " ricorso trasferimento temporaneo figlio minore tre anni" ti rendi conto che a molti
militari viene negato ma poi fanno ricorso e i tribunali gli danno ragione.
in attesa di contributi per esperienze dirette
o in attesa di eventuale contributo del avoocato
cordialmente ti saluto
per curiosità ho visto che generalmente ed erroneamente queste richieste nell'ambiente militare
vengono negate.
però
se digiti su google " ricorso trasferimento temporaneo figlio minore tre anni" ti rendi conto che a molti
militari viene negato ma poi fanno ricorso e i tribunali gli danno ragione.
in attesa di contributi per esperienze dirette
o in attesa di eventuale contributo del avoocato
cordialmente ti saluto
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA