RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....
-
- Affidabile
Re: RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....
Messaggio da amaranto56 »
INTERESSANTE PROPOSTA COCER GDF....LEGGI.
Ciò posto, reputiamo che la soluzione ottimale potrebbe essere quella di:
Øper quanto attiene alla pensione c.d. anticipata, prevista dall’art. 4 co. 1 del regolamento:
ünon prevedere penalizzazioni sino al 31.12.2018 in analogia a quanto già previsto per il resto dei lavoratori c.d. “precoci”;
ürimodulare l’età anagrafica di riferimento per le c.d. “penalizzazioni” da 59 a 57 anni a decorrere dal 01.01.2019, anche al fine di armonizzare detto limite con i 5 anni della c.d. “supervalutazione”;
Øper quel che concerne la pensione anticipata c.d. “per quote” prevista dall’art. 4 comma 2, del regolamento è necessario abbassare il requisito anagrafico da 58 a 55 anni (lettera a), da 58 a 56 anni (lettera b) e da 59 a 57 anni (lettera c), rimodulando nel contempo in aumento i requisiti contributivi.
Ciò posto, reputiamo che la soluzione ottimale potrebbe essere quella di:
Øper quanto attiene alla pensione c.d. anticipata, prevista dall’art. 4 co. 1 del regolamento:
ünon prevedere penalizzazioni sino al 31.12.2018 in analogia a quanto già previsto per il resto dei lavoratori c.d. “precoci”;
ürimodulare l’età anagrafica di riferimento per le c.d. “penalizzazioni” da 59 a 57 anni a decorrere dal 01.01.2019, anche al fine di armonizzare detto limite con i 5 anni della c.d. “supervalutazione”;
Øper quel che concerne la pensione anticipata c.d. “per quote” prevista dall’art. 4 comma 2, del regolamento è necessario abbassare il requisito anagrafico da 58 a 55 anni (lettera a), da 58 a 56 anni (lettera b) e da 59 a 57 anni (lettera c), rimodulando nel contempo in aumento i requisiti contributivi.
La Gdf è avanti anni luce rispetto ad altre amministrazioni,sono rappresentativi, poi fortunatamente ci siete Voi PS e di riflesso il resto..............
Continuiamo a sperare ed incrociare le dita, ormaiè l'unica cosa che c'è rimasta dafare a parte stringere la cinghia!
Continuiamo a sperare ed incrociare le dita, ormaiè l'unica cosa che c'è rimasta dafare a parte stringere la cinghia!
natalind ha scritto:La Gdf è avanti anni luce rispetto ad altre amministrazioni,sono rappresentativi, poi fortunatamente ci siete Voi PS e di riflesso il resto..............
...P.S. posso capire che in qualche modo, sei deluso, ma non sputare mai nel piatto, dove ai mangiato...!!!
Gino, mi dispiace che tu abbia frainteso il mio pensiero, non ho mai rifiutato l'ambiente, ma ho sofferto l'assensa di qualcuno che ci rappresenti e che avesse degli ideali! Buonanotte Raf
Buongiorno Gino,
hai notizie?
http://www.grnet.it/politica/4835-stipe ... di-polizia" onclick="window.open(this.href);return false;
buona giornata a tutti
hai notizie?
http://www.grnet.it/politica/4835-stipe ... di-polizia" onclick="window.open(this.href);return false;
buona giornata a tutti
Sono un Luogotenente CC arruolato gennaio 1982. Ho lavorato precedentemente all'arruolamento ed ho riscattato 2 anni di lavoro sotto INPS, tutto regolarmente trascritto sul matricolare (ottobre 1979- novembre 1981).
Ho riscattato 4 anni e sei mesi (ogni 5 anni uno) regolamenti trascritti sul matricolare.
A questo punto dovrei avere 37,5 anni di contributi( 31+2+4,5).
Fino al 31 dicembre 2012 erso sistema retributivo (livello 1 statino)
Sono della classe 1963 (50 anni).
Vorrei sapere cortesemente, rimanendo questa riforma fornero quando potrei presentare la domanda di pensione senza avere decurtazioni %.
Ringrazio ed un complimento per il vostro sito.
Ho riscattato 4 anni e sei mesi (ogni 5 anni uno) regolamenti trascritti sul matricolare.
Vorrei sapere cortesemente, rimanendo questa riforma fornero quando potrei presentare la domanda di pensione senza avere decurtazioni %.
Maderick ha scritto:Sono un Luogotenente CC arruolato gennaio 1982. Ho lavorato precedentemente all'arruolamento ed ho riscattato 2 anni di lavoro sotto INPS, tutto regolarmente trascritto sul matricolare (ottobre 1979- novembre 1981).
.....Alla data odierna, sono: AA31 + 2 (ricong.)=33 + 5 (1/5)=AA38 MM4 e GG ...(non so' il giorno arr.).-
...In serata e se non avrai notizie da altri.....!!!! daro' qualche altra risposta.- Saluti
Ciao, se ho ben assimilato le nozioni apprese da Gino in questa breve mia esperienza di “forum“ mi pare di poteri dire: raggiungimento dei 40 anni, quindi tra il 365 e non oltre il 270 devi presentare domanda che avverra' esattamente a 41 e 3 mesi. Fai. I conti con le tue date. Aspetta pero' l'approvazione di Gino59 che in materia, come gia' detto e' “the best“! Saluti Raf
natalind ha scritto:Ciao, se ho ben assimilato le nozioni apprese da Gino in questa breve mia esperienza di “forum“ mi pare di poteri dire: raggiungimento dei 40 anni, quindi tra il 365 e non oltre il 270 devi presentare domanda che avverra' esattamente a 41 e 3 mesi. Fai. I conti con le tue date. Aspetta pero' l'approvazione di Gino59 che in materia, come gia' detto e' “the best“! Saluti Raf
......Si, matura prima i 40AA che il requisito del D.Lgs.165/97, quindi, se non cambiano e' come dici tu.-
...Ciaoooooooooooooooooo
Buongiorno a voi tutti. sono un Brig.Ca arruolato il 19/09/1979 come Car.Aus. ad oggi ancora in servizio. Ieri sono andato all'inpdap per avere l'estratto contributivo ed ho notato che per loro ... ho iniziato a lavorare il 09.12.1979 data in cui sono stato trasferito alla mia prima sede di servizio. Alla luce di cio gradirei che qualcuno mi possa rispondere sul quesito del forum ed in particolare:
- ho raggiunto l'80% al 31/12/2011? guardanto nelle varie risposte di gino59 e seguendo i suoi consigli su come conteggiarli dovrei esserci dentro per qualche centesimo .. o sbaglio?
- in caso di risposta affermativa quando posso far domanda di pensione in considerazione che compirò i 53 anni nel mese di Settembre 2013 e da quando sarò in pensione?
vi pregherei di esser abbastanza chiari e precisi come sempre poichè dovrei essere sulla linea di confine(pensione o non) ed anche in considerazione che giorni fa chiamando al CNA mi è stato riferito che chi ha maturato 80% al 31/12/2011 e al 31/12/2012 deve sempre fare 1 anno e 3 mesi in piu dopo i 53. ma allora che differenza c'è? grazie di cuore per l'impegno che ci mettete
- ho raggiunto l'80% al 31/12/2011? guardanto nelle varie risposte di gino59 e seguendo i suoi consigli su come conteggiarli dovrei esserci dentro per qualche centesimo .. o sbaglio?
- in caso di risposta affermativa quando posso far domanda di pensione in considerazione che compirò i 53 anni nel mese di Settembre 2013 e da quando sarò in pensione?
vi pregherei di esser abbastanza chiari e precisi come sempre poichè dovrei essere sulla linea di confine(pensione o non) ed anche in considerazione che giorni fa chiamando al CNA mi è stato riferito che chi ha maturato 80% al 31/12/2011 e al 31/12/2012 deve sempre fare 1 anno e 3 mesi in piu dopo i 53. ma allora che differenza c'è? grazie di cuore per l'impegno che ci mettete
-
- Affidabile
Messaggio da amaranto56 »
Caro Mauro60, al 31/12/2011 ha maturato l'80% ed andrai in pensione 15 mesi dopo il compimento dei 53 anni(1 anno di finestra mobile+3 mesi di aspettativa di vita).Questo è quello che ti consentono i requisiti attuali, c'è da aspettare comunque il REGOLAMENTO PENSIONI che attualmente si trova presso le Commissioni Camera e Senato per il parere,presumo che per metà Giugno il Regolamento approderà al CdM che lo approverà presumibilmente con decorrenza 1/1/2014, quindi tu che maturi i requisiti entro quest'anno dovresti essere salvo, dico dovresti perchè la politica ci ha insegnato ad essere diffidenti e quindi aspettiamo il da farsi.ciao
Ciao, finalmente l'argomento riprende ad essere d'interesse!
Anch'io ho sentito nei giorni scorsi la nostra Amministrazione e mi hanno riferito che qualora avessi sia la possibilità (che non ho per 0,45% in meno per il raggiungimento dell'80% al 31/12/2011) che l'intenzione di andare in pensione, tutto sommato non mi converrebbe totalmente, in quanto non andrei a percepire, né l'aumento del 32° anno (assegno funzionale - una tantum il prossimo anno), né gli scatti retributivi dall'ultimo contratto ad oggi e, se le cose stanno così, ci sarà il blocco sino a tutto il 2014..... a meno che........... qualcuno non faccia valere i nostri diritti nelle sedi opportune........... commissioni etc.....
C'è da dire una cosa, a breve avrò 55 anni e male che vada prima del 2017 dovrei raggiungere (lasciamo il condizionale....non si sa mai!) i 57 anni abbondanti ed i 40 contributivi, a quel punto accada quel che accada......
Saluto sempre tutti ed in particolar modo Amaranto e Gino
Raf
Anch'io ho sentito nei giorni scorsi la nostra Amministrazione e mi hanno riferito che qualora avessi sia la possibilità (che non ho per 0,45% in meno per il raggiungimento dell'80% al 31/12/2011) che l'intenzione di andare in pensione, tutto sommato non mi converrebbe totalmente, in quanto non andrei a percepire, né l'aumento del 32° anno (assegno funzionale - una tantum il prossimo anno), né gli scatti retributivi dall'ultimo contratto ad oggi e, se le cose stanno così, ci sarà il blocco sino a tutto il 2014..... a meno che........... qualcuno non faccia valere i nostri diritti nelle sedi opportune........... commissioni etc.....
C'è da dire una cosa, a breve avrò 55 anni e male che vada prima del 2017 dovrei raggiungere (lasciamo il condizionale....non si sa mai!) i 57 anni abbondanti ed i 40 contributivi, a quel punto accada quel che accada......
Saluto sempre tutti ed in particolar modo Amaranto e Gino
Raf
Rispondi
947 messaggi
-
Pagina 5 di 64
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- …
- 64
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA