importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

Pino sanch
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da Pino sanch »

il collega ha il parametro 133.....tu che parametro hai???

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Guarda mi spiace ma non ho compagni di merende....
mi fa piacere che qualcuno creda ancora all'amicizia,ma le norme e disposizioni sono altra cosa.
Se tu leggevi bene vi' e' scritto un grado m.llo capo e ogni grado ha un parametro diverso dopo 10 anni nel grado un mar.capo passa da par. 128 a par.133.
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
conval
Disponibile
Disponibile

Messaggio da conval »

questa cifra che ho letto considerato il grado e io sistema misto a cui appartiene mi pare un tantino gonfiata...sara' mica lorda come cifra....?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

conval ha scritto:questa cifra che ho letto considerato il grado e io sistema misto a cui appartiene mi pare un tantino gonfiata...sara' mica lorda come cifra....?
Qui sopra cifre ve ne sono molte, non si capisce a cosa ti riferisci, sarebbe meglio poi chiedere x il proprio caso, mettendo piu dati possibili.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
conval
Disponibile
Disponibile

Messaggio da conval »

Parlo dei 1750 del mareciallo capo.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

conval ha scritto:Parlo dei 1750 del mareciallo capo.
potrebbe essere giusta, bisogna vedere la vita lavorativa, e gli eventuali assegni percepiti...
Per Aspera ad Astra!!!!
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

Pino sanch ha scritto:il collega ha il parametro 133.....tu che parametro hai???
Il mio parametro è 116,25..
lino ha scritto:Guarda mi spiace ma non ho compagni di merende....
Scusa lino ma era una battuta.. mi riferivo ad una persona molto presente (come tè) su questa board..
lino ha scritto:
conval ha scritto:Parlo dei 1750 del mareciallo capo.
potrebbe essere giusta, bisogna vedere la vita lavorativa, e gli eventuali assegni percepiti...
Infatti io avevo scritto :
Albyyy3 ha scritto:Mi sembra strana quella cifra.. ammenocchè non abbia lavoro fuori.. io arr. 03.07.1981, riformato 28.02.2013 mi hanno fatto i conti di 1.650 (€ + € -) e mi trovo nella stessa condizione di non aver nessuno a carico..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
conval
Disponibile
Disponibile

Messaggio da conval »

con 32 anni,sistema misto,da m.c. (meglio se masups..) ci siamo piu' o meno...anche se nel 2012 c'e' stato un taglio del 3 per cento previsto da una delle tante riforme del passato che riguardano il sistema misto..
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Albyy3,tranquillo forse poteva sembrare uno scritto piu' arcigno del solito , ma ti assicuro che non lo era, non ci sono piu' smile e molto volte non traspare quello che veramente vuoi dire.......
semmai ci sono altri che si divertono a scrivere idiozie suffragate dal nulla e non certo te, ma le battaglie contro i mulini a vento per quanto mi riguarda sono terminate.
ciaooo.
Per Aspera ad Astra!!!!
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

lino ha scritto:Albyy3,tranquillo forse poteva sembrare uno scritto piu' arcigno del solito , ma ti assicuro che non lo era, non ci sono piu' smile e molto volte non traspare quello che veramente vuoi dire.......
semmai ci sono altri che si divertono a scrivere idiozie suffragate dal nulla e non certo te, ma le battaglie contro i mulini a vento per quanto mi riguarda sono terminate. ciaooo.
Ciao lino e grazie della precisazione.. volevo chiederti un parere circa il mio parametro.. se i conteggi che mi ha fatto il collega corrisponde al vero o meno.. Grazie
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

lino ha scritto:Albyy3,tranquillo forse poteva sembrare uno scritto piu' arcigno del solito , ma ti assicuro che non lo era, non ci sono piu' smile e molto volte non traspare quello che veramente vuoi dire.......
semmai ci sono altri che si divertono a scrivere idiozie suffragate dal nulla e non certo te, ma le battaglie contro i mulini a vento per quanto mi riguarda sono terminate.
ciaooo.
Allora hanno di nuovo tolto le emoticon alias smiley!!!
Però non si fa così cari admin del sito, tempo fa ci avevate detto di averli tolti perché rallentano la board, poi li avevate rimessi su gentile richiesta di alcuni utenti tra cui io, e ora li avete tolti di nuovo insomma già la vita spesso è triste specie per alcuni colleghi che per malattia rischiano il posto in più avete tolto gli smilini e così é ancora più triste.
Poi scusatemi ma dite che le emoticon rallentano ma perché la marea di banner pubblicitari che fa? Velocizzano?
Rivogliamo le emoticon :-) :-( ;-) :-P
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Albyyy3 ha scritto:
semmai ci sono altri che si divertono a scrivere idiozie suffragate dal nulla e non certo te, ma le battaglie contro i mulini a vento per quanto mi riguarda sono terminate. ciaooo.
Ciao lino e grazie della precisazione.. volevo chiederti un parere circa il mio parametro.. se i conteggi che mi ha fatto il collega corrisponde al vero o meno.. Grazie

Oramai aspetta manca meno di un mese, tanto oramai che cambia?
ma tranquillo anche se i soldi non bastano mai, basta accontentarsi e soprattutto non soffrire piu' le ingiustizie quotidiane, poi 100+ o 100- non sono quelli che fanno la differenza.
pensa alla benzina, i caffe,le sigarette, il nervosismo, le medicine, ecc ecc e gia' hai risparmiato dei soldi.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

lino ha scritto:Oramai aspetta manca meno di un mese, tanto oramai che cambia?
ma tranquillo anche se i soldi non bastano mai, basta accontentarsi e soprattutto non soffrire piu' le ingiustizie quotidiane, poi 100+ o 100- non sono quelli che fanno la differenza.
pensa alla benzina, i caffe,le sigarette, il nervosismo, le medicine, ecc ecc e gia' hai risparmiato dei soldi.ciao.
Sante parole Caro lino.. stò già meglio come salute ma.. aspetto con Ansia la mia prima pensione che ovviamente posterò il tutto su questa board..
kobretti790

Messaggio da kobretti790 »

Salve, sono un Mllo Capo, Il giorno 08 marzo del 2007, mentre stavo in Caserma dove occupavo un posto letto, sono stato colpito da infarto miocardico, trasportato presso l'ospedale di Agrigento venivo sottoposto ad coronografia quindi angioplastica con applicazioni di stend; L'ospedale Militare di Palermo di chiarava la non idneità permanente al servizio militare e d'istituto, idoneo in modo parziale; A seguito di tanto producevo nei prescritti termini la richiesta della causa di servizio ed equo indennizzo, ma in data 31/01/2013 il comitato di verifica stabilisce la NON dipendenza da causa di servizio che mi viene notificata dal comando in data 25 maggio 2013.
A seguito di tanto chiedo, cosa mi aspetta adesso? Verrò Riformato?
Se chiedo il pensionamento cosa verrei a prendere, questi sono i miei dati,
DATA Arruolamento 27/12/1985;
Parametro 133;
Tratamento pensionstico 2;
Assegno funzionale 1;
Anni riscattati 5;
Percepisco anche indennità di trascinamento pensionabile (ex imbarco)di €.190 netto pensionabile.
Attendo una Vostra risposta almeno confortante visto la situazione (cornuto e mazziato)
Altra cosa è consigliabile fare ricorso al decreto del comitato di verifica oppure è una semplice perdita di tempo e danaro?
Di nuovo grazie a tutti quelli che mi risponderanno
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

kobretti790 ha scritto:Salve, sono un Mllo Capo, Il giorno 08 marzo del 2007, mentre stavo in Caserma dove occupavo un posto letto, sono stato colpito da infarto miocardico, trasportato presso l'ospedale di Agrigento venivo sottoposto ad coronografia quindi angioplastica con applicazioni di stend; L'ospedale Militare di Palermo di chiarava la non idneità permanente al servizio militare e d'istituto, idoneo in modo parziale; A seguito di tanto producevo nei prescritti termini la richiesta della causa di servizio ed equo indennizzo, ma in data 31/01/2013 il comitato di verifica stabilisce la NON dipendenza da causa di servizio che mi viene notificata dal comando in data 25 maggio 2013.
A seguito di tanto chiedo, cosa mi aspetta adesso? Verrò Riformato?
Se chiedo il pensionamento cosa verrei a prendere, questi sono i miei dati,
DATA Arruolamento 27/12/1985;
Parametro 133;
Tratamento pensionstico 2;
Assegno funzionale 1;
Anni riscattati 5;
Percepisco anche indennità di trascinamento pensionabile (ex imbarco)di €.190 netto pensionabile.
Attendo una Vostra risposta almeno confortante visto la situazione (cornuto e mazziato)
Altra cosa è consigliabile fare ricorso al decreto del comitato di verifica oppure è una semplice perdita di tempo e danaro?
Di nuovo grazie a tutti quelli che mi risponderanno

....Per la pensione, sei a circa €1.400 netti (servizio nella norma) + eventuale magg. dei servizi + la
quota di trascinamento + Ass. e Fam a carico.- In bocca a lupo
Rispondi