Calcolo Assegno ad personam

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
cristofer73
Attività iniziale
Attività iniziale

Calcolo Assegno ad personam

Messaggio da cristofer73 »

Salve, sono un transitato dal 15 febbraio 2013, ancora vengo pagato con l'emissione straordinaria, in attesa di ricevere il decreto definitivo per l'assegno ad personam, mi chiedevo avendo maturato i 17 di servizio da militare, avevo maturato il primo assegno funzionale, anche se non ho percepito l'aumento stipendiale all'epoca, se non per ricevere poco tempo fa una tamtum, essendo questa indennità stata bloccata per questi due bienni, mi chiedevo se mi sarà calcolata tuta o solo in parte o per nulla per l'ammontare definitivo dello stipendio? Chi sa rispondermi, grazie!

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Calcolo Assegno ad personam

Messaggio da lino »

cristofer73 ha scritto:Salve, sono un transitato dal 15 febbraio 2013, ancora vengo pagato con l'emissione straordinaria, in attesa di ricevere il decreto definitivo per l'assegno ad personam, mi chiedevo avendo maturato i 17 di servizio da militare, avevo maturato il primo assegno funzionale, anche se non ho percepito l'aumento stipendiale all'epoca, se non per ricevere poco tempo fa una tamtum, essendo questa indennità stata bloccata per questi due bienni, mi chiedevo se mi sarà calcolata tuta o solo in parte o per nulla per l'ammontare definitivo dello stipendio? Chi sa rispondermi, grazie!
dovresti dire quando lo hai maturato , quando sei stato riformato e forse si puo' dire qualcosa....
Per Aspera ad Astra!!!!
cristofer73
Attività iniziale
Attività iniziale

Ho compiuto 18 anni di servizio ad agosto 2012, e sono stato riformato ad ottobre dello stesso anno!
maxkr72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maxkr72 »

Ciao, spero di poterti essere utile.

- il primo assegno di funzione si matura al compito del 17° anno di servizio effettivo, quindi tu rientri nella norma;
- L'una tantum che viene data ultimamente è perchè essendo l'assegno di funzione una voce stipendiale, essa farebbe scattare un'aumento della stessa e ciò non è possibile grazie alla legge Tremonti Governo Berlusconi che ha bloccato i contratti Pubblici fino a tutto il 2014;
- l'una tantum viene data grazie al fondo destinato al Comparto Sicurezza togliendo queste risorse alla gestione di mezzi, vestiario ecc.. ecc..

Una volta sbloccati i contratti questa verrà ripristinata a tutti coloro che ne hanno diritto con eventuali arretrati.

Nel tuo caso, nel calcolo della tua nuova busta paga, dovrebbe includere l'assegno di funzione nell'assegno ad personam che percepirai nella nuova Amministrazione, altrimenti si potrebbe verificare il caso che continuerai a percepire queste somme una tantum dalla tua precedente Amministrazione sino a quando non si ritornerà alla normalità e successivamente ti verrà aumentato ulteriormente il predetto assegno.
cristofer73
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie, speriamo sia davvero così!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

cristofer73 ha scritto:Grazie, speriamo sia davvero così!
E infatti il collega che ha risposto e' stato preciso in tutto ma l'inghippo è che sino al 2014 chi ha maturato e percepito sotto forma di una tantum(2010-2013) tale assegno non lo matura per esempio sulla pensione e a me risulta che tale calcolo non sara' retroattivo.
presumo ti spetti poiche' alla data del 17 anno tu eri ancora in servizio, la maturazione quindi è avvenuta, ripeto secondo me non ti spetterano solo gli arretrati.
ti faccio i migliori auguri.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi