Forse ci sono quasi
-
- Attività iniziale
Forse ci sono quasi
Messaggio da prossimamente »
Un saluto a tutti i colleghi di questo meraviglioso forum vi giunge da un nuovo iscritto.
Anche io come tanti vorrei approfittare della vs preziosa esperienza e disponibilità che quotidianamente mettete a disposizione di tutti.
Sono un brigadiere con 32 anni suonati lo scorso 10 marzo.
Lavoro civile già ricongiunto: dal 01.01.1979 al 28.02.1981;
Arruolamento nell'Arma: 10.03.1981 fine corso Allievo Carabiniere 19.09.1981;
Anni riscattati ai fini del TFS: tutti, mi hanno fatto riscattare anche il periodo di allievo;
Cause di servizio riconosciute: SI, 7^ cat. e da poco mi è stato riconosciuto aggravamento a 6^ cat.
No servizio in zone disagiate;
Moglie e 2 figli a carico.
Vorrei sapere se posso cominciare a fare progetti futuri.
Nello specifico quali saranno gli importi del TFS, della pensione ordinaria, della privilegiata e se non chiedo troppo della cassa Sottufficiali.
Ultimissima domanda: non sono in grado di calcolare l'80% della base pensionabile al 31.12.2011.
Vi auguro una buona serata.
Anche io come tanti vorrei approfittare della vs preziosa esperienza e disponibilità che quotidianamente mettete a disposizione di tutti.
Anni riscattati ai fini del TFS: tutti, mi hanno fatto riscattare anche il periodo di allievo;
Cause di servizio riconosciute: SI, 7^ cat. e da poco mi è stato riconosciuto aggravamento a 6^ cat.
Nello specifico quali saranno gli importi del TFS, della pensione ordinaria, della privilegiata e se non chiedo troppo della cassa Sottufficiali.
Ultimissima domanda: non sono in grado di calcolare l'80% della base pensionabile al 31.12.2011.
Re: Forse ci sono quasi
prossimamente ha scritto:Un saluto a tutti i colleghi di questo meraviglioso forum vi giunge da un nuovo iscritto.
.....L'80% della base pensionabile, e' stato maturato nei primi mesi del 2010.-
....Per la pensione sei giunto ad una P.A.L. di € 31.000.- .......................Per il resto, (passo la palla ad altri).- Auguroni
-
- Attività iniziale
Grazie gino59 sempre gentile e molto professionale.
Spero di avere le altre risposte.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
prossimamente ha scritto:Grazie gino59 sempre gentile e molto professionale.
Grazie a tutti.
.....Nel mentre che aspetti risposte, con i tuoi dati/parametri, passati il tempo........!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL MIO PROSPETTO: ( Cassa di Previdenza Fondo App.e CC.):-
DATA INIZIO CONTRIBUTI 01.02.1989, DATA CONGEDO 08.06.2010 PER UN TOTALE ANNI UTILI 21;
Stipendio lordo € 20.698,02 + € 1.724,83 (tred/ma) Art.117/120 ( € 0,00 ), altro € 0,00.-
€ 20.698,02 + € 1.724,83= € 22.422,85: ES. per il calcolo:- € 358,77 (02,00 % dell' 80% x € 22.422,85) x nr. ANNI 21= A SALDO € 7.534,17.-
=======================================================================================
P.S. Esempio:- CALCOLO TFS/R:- stipendio parametro di € 1.600, RIA € 100 e Assegno funzionale € 300 che abbia maturato 40 anni di contribuzione utile.
€1.600+€100=€1.700 +( 15%) €255 = €1.955 + €300 = €2.250 X 13 = €29.250 : 12= €2.437,5 X 80% =€1.950 X 40 (nr anni )= TFS lordo €78.000.
Tenendo presente che solo 2/3 dell'importo lordo del T.F.S. è tassato al 23% .-
....Stammi bene.-
-
- Attività iniziale
Grande gino59 sei troppo forte..
Provo a cimentarmi nei calcoli.
Ancora grazie.
Provo a cimentarmi nei calcoli.
Ancora grazie.
-
- Attività iniziale
Amici miei ma quando ritornate dalle ferie?? avete lasciato solo Gino59 che mi ha gentilmente risposto...
Secondo quello che ho capito e dai calcoli che ho fatto vi chiedo un vs aiuto:
- stipendio lordo 1.673,03
- R.I.A. 75,00
- Assegno di Funzione 289,24.
Se ho capito bene la pensione mensile è di 1.993 più 10% di P.P.O. = 2.193 più familiari a carico (moglie e 2 figli), mentre il T.F.S. dovrebbe essere di 67.490.
Altri dati li ho postati sopra.
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno (e anche a quelli che NON mi risponderanno)
- R.I.A. 75,00
Se ho capito bene la pensione mensile è di 1.993 più 10% di P.P.O. = 2.193 più familiari a carico (moglie e 2 figli), mentre il T.F.S. dovrebbe essere di 67.490.
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno (e anche a quelli che NON mi risponderanno)
-
- Attività iniziale
natalind ha scritto:ciao, scusa ma di che classe sei?
l'80% ce l'hai, ma l'età?
un saluto a te ed anche a Gino59
raf
classe 1963 - ma a me interessano i 35+5 che dovrei maturare tra qualche mese.
Grazie
prossimamente ha scritto:Amici miei ma quando ritornate dalle ferie?? avete lasciato solo Gino59 che mi ha gentilmente risposto...
- R.I.A. 75,00
.......Mi dispiace, ma non ai capito......cioe', ai capito poco....!!!!
....Premessa che i 31.000 e' orientativo e non e' una verita' assoluta....!!!!!
...Esempio: Da una P.A.L. di 31.000, risucchiamo l'irpef, sino a 15.000 il 23%, a 28.000 il 27% e il resto
al 38%, quindi, €22.8999 (pens. annua netta) : 12=€ 1.908,33 + 57 circa (detrazione reddito)=€1.965,33
in aggiunta Ass. e Fam. a carico.-
...P.A.L. € 31.000 + 3.100 (10% P.P.)=€34.100 - l'irpef (come sopra)=€24.822 : 12=€2.068,5 + 52 circa
(d.r.)=€2.120,50, in aggiunta Ass. e Fam. a carico.-
.......Per il resto....??? fatti aiutare da Natalind che saluto.- Ciaoooooooooooooooooo
-
- Attività iniziale
E' passato un altro annetto da quando ho postato i miei dati, l'arrivo è ormai visibile e quasi si tocca con le mani. Da allora non ho più ricevuto altre preziosissime informazioni dagli esperti, ho fatto male parlare con dei colleghi di lavoro che oltre a disorientarmi ulteriormente mi hanno anche detto di non stare bene con la capoccia (scherzando) ai quali, nel parlare del più e del meno ho detto che la mia pensione netta sarà di circa 2.200 euro a cui bisogna aggiungere il 10% della privilegiata (7ª cat.), un TFS netto di circa 60.000 euro e cassa sottuff. 11.000 circa. Ringrazio tutte le persone che vorranno intervenire.
P.S. aggiungo un dato importante: matematica una media del quattro
====================================================================prossimamente ha scritto:E' passato un altro annetto da quando ho postato i miei dati, l'arrivo è ormai visibile e quasi si tocca con le mani. Da allora non ho più ricevuto altre preziosissime informazioni dagli esperti, ho fatto male parlare con dei colleghi di lavoro che oltre a disorientarmi ulteriormente mi hanno anche detto di non stare bene con la capoccia (scherzando) ai quali, nel parlare del più e del meno ho detto che la mia pensione netta sarà di circa 2.200 euro a cui bisogna aggiungere il 10% della privilegiata (7ª cat.), un TFS netto di circa 60.000 euro e cassa sottuff. 11.000 circa. Ringrazio tutte le persone che vorranno intervenire.
Certo che non ti credono, gli dici che la tua pensione netta è di €2.200 e per giunta si deve aggiungere
altro 10% di P.P., CERTO CHE TI PRENDONO PER MATTO......!!! Ciaooooooooooooooo
===ho letto che hai 32 anni suonati?prossimamente ha scritto:Un saluto a tutti i colleghi di questo meraviglioso forum vi giunge da un nuovo iscritto.
81 al 14 =33
io penso che la PAL arriva intorno ai 33300 + ppo
fatti dare una mano x i conti.
il 4 in matematica te lo sei meritato.
saluti
-
- Attività iniziale
Sono stato assente un po di tempo, ringrazio Gino59 e Angri62 anche se in ritardo.... meglio tardi che mai.
Vi chiedo ancora un piccolo sforzo matematico sulla mia prossima pensione (netta) e TFS (netto). Questi dati mi servono per cominciare a prendere delle decisioni con la mia famiglia sui nostri prossimi programmi.
La domanda di pensione la farò ad aogosto di quest'anno per uscire dopo 12 mesi con 41 anni 6 mesi e qualche giorno di contributi, mentre in merito al TFR dovrebbero essere 39 anni e qualche mese, considerando la ricongiunzione del periodo di lavoro effettuato prima dell'arruolamento.
Ultimo dato (non so se può essere utile) ho percepito l'una tantum per l'assegno di funzione (32 anni).
Se volete mandarmi al quel famoso paese, vi chiedo di mandarmi ad un paese nuovo per non incontrare i tanti che già sono stati mandati prima di me...
GRAZIE!!!!!
Vi chiedo ancora un piccolo sforzo matematico sulla mia prossima pensione (netta) e TFS (netto). Questi dati mi servono per cominciare a prendere delle decisioni con la mia famiglia sui nostri prossimi programmi.
La domanda di pensione la farò ad aogosto di quest'anno per uscire dopo 12 mesi con 41 anni 6 mesi e qualche giorno di contributi, mentre in merito al TFR dovrebbero essere 39 anni e qualche mese, considerando la ricongiunzione del periodo di lavoro effettuato prima dell'arruolamento.
Ultimo dato (non so se può essere utile) ho percepito l'una tantum per l'assegno di funzione (32 anni).
Se volete mandarmi al quel famoso paese, vi chiedo di mandarmi ad un paese nuovo per non incontrare i tanti che già sono stati mandati prima di me...
GRAZIE!!!!!
===posso farti una domanda a te?prossimamente ha scritto:Sono stato assente un po di tempo, ringrazio Gino59 e Angri62 anche se in ritardo.... meglio tardi che mai.
GRAZIE!!!!!
hai percepito l'una tantum x il terzo assegno?
puoi dirmi quando e quanto?
siccome sono di gennaio 81 e non ho visto ancora niente, provo a dare una svegliata, non si può mai sapere.
grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA