Domanda di pensione.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
antonio1
Attività iniziale
Attività iniziale

Domanda di pensione.

Messaggio da antonio1 »

Ciao a tutti, volevo formulare una domanda agli esperti in materia, mio fratello Luca, luogotenente dell'Eseroi? cito, in data 13.4.2013 ha presentato la domanda di pensione, perchè aveva compiuto 53 anni ed aveva maturato l'80% della contribuzione al 31.12.2011. In data 20.5.2013,mio fratello ha ricevuto dalla sua Amministrazione il decreto di dispensa, in quanto nel quinquiennio aveva fatto due anni di malattia. L'INPS gli ha riferito che lo stesso percepirà la pensione fra un anno (finestra mobile) il 13.4.2014.Nel frattempo, mio fratello resterà un anno senza stipendio, nonostante abbia maturato il diritto alla pensione. Si è rivolto anche ad un legale per questa vicenda. Cosa ne pensate voi?
Attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti da Antonio

Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Re: Domanda di pensione.

Messaggio da Albyyy3 »

Tanto per fare chiarezza.. per la malattia che ha fatto nel 5ennio era riconosciuta C.d.S. ???
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

A mio avviso non lo possono lasciare un anno senza pensione e/o soldi. Ciao.
giu16
Altruista
Altruista

Messaggio da giu16 »

Buonasera a tutti,
se non vado errato, il militare dispensato dal servizio per aver superato i giorni di malattia nel quinquennio, dovrebbe percepire, se ha i requisiti, la pensione di inabilità alla stessa stregua del militare riformato.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

antonio1 ha scritto:Ciao a tutti, volevo formulare una domanda agli esperti in materia, mio fratello Luca, luogotenente dell'Eseroi? cito, in data 13.4.2013 ha presentato la domanda di pensione, perchè aveva compiuto 53 anni ed aveva maturato l'80% della contribuzione al 31.12.2011. In data 20.5.2013,mio fratello ha ricevuto dalla sua Amministrazione il decreto di dispensa, in quanto nel quinquiennio aveva fatto due anni di malattia. L'INPS gli ha riferito che lo stesso percepirà la pensione fra un anno (finestra mobile) il 13.4.2014.Nel frattempo, mio fratello resterà un anno senza stipendio, nonostante abbia maturato il diritto alla pensione. Si è rivolto anche ad un legale per questa vicenda. Cosa ne pensate voi?
Attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti da Antonio

Re: Circolare I.N.P.S.
da gino59 » mer mar 13, 2013 10:31 pm

Scusa Gino59 se nn ho capito male se vieni congedato per il superamento dei 730 giorni e la cmo nn ti ha concesso la riforma...nn ti danno la pensione? è questo il concetto o sbaglio? saluti...

:arrow: Premessa: :arrow: ho interpretato quella circolare nr.............del.........................
:arrow: che il collega Domenico61 ha postato.-

:arrow: Io la vedo in questo modo, :arrow: che superando il tetto max, l'inps, :arrow: liguida solo ed in
:arrow: presenza del verbale di riforma, :arrow: oppure con i requisiti vigenti: pensione di vecchiaia;
:arrow: pensione di anzianità.- Saluti
Rispondi