Chiarimento per Lino,Gino59 o chiunque altro amico/a del forum.
Eventualmente tra una pensione sforando i 730 gg nel quinquennio avendo almeno i 15 anni di servizio maturando il 40% con 7^ categoria OPPURE avendo un cumulo di patologie almeno di 5^ categoria ed essere riformato per causa di servizio raggiungendo il 60%,che differenza ci sarebbe in termini economici tenendo in considerazione che i dati in basso valgono entrambi per le 2 diverse opzioni?????
Considerato che:
1)PARAMETRO 104,5
2)SERVIZIO 14 ANNI E 2 MESI +(2 ANNI E 10 MESI DI ABBUONO NON RISCATTATI)
3)MOGLIE A CARICO
4)ARTT 117-120 DEL REGIO DECRETO 1928 (BLOCCATI SINO AL 31-12-2013)
5)PP0
Grazie
Calcolo pensione.
-
- Sostenitore
Re: Calcolo pensione.
lino ha scritto:Per ilcacciatore, Mi permetto di rispondere io, anche se' Gino 59 si prodiga molto, ma rispondere a tutti certe volte diventa difficile.
sarebbe meglio se mettessi il tuo grado..........
comunque se ho capito bene la tua posizione percepirai molto poco in ambedue i casi........ anche se in caso di riforma(forse) con la 5^ percepiresti il 60% invece del 40%...
ciao e auguri
......Grazie Lino.- Non sapevo come farglielo capire, speriamo che sia la volta buona.- A presto
Lo speriamo tutti.gino59 ha scritto:lino ha scritto:Per ilcacciatore, Mi permetto di rispondere io, anche se' Gino 59 si prodiga molto, ma rispondere a tutti certe volte diventa difficile.
sarebbe meglio se mettessi il tuo grado..........
comunque se ho capito bene la tua posizione percepirai molto poco in ambedue i casi........ anche se in caso di riforma(forse) con la 5^ percepiresti il 60% invece del 40%...
ciao e auguri
......Grazie Lino.- Non sapevo come farglielo capire, speriamo che sia la volta buona.- A presto
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
-
- Appena iscritto
Messaggio da Emanuele Pollasto »
mi sono arruolato il 15 ottobre 1979 compio 53 anni a settembre 2013, nel mese di ottobre del 2008 mi è stata riconosciuta causa di servizio alla quarta categoria con riforma parziale con esclusione dei servizi esterni, ho riscattato due anni e sette mesi in quanto per gli altri due anni e cinque mesi mi è stato detto che non conviene farlo. Da pochi giorni sono venuto a conoscenza della possibilità di fare domanda all'ufficio competente ai sensi dell'art.80 della legge finanziaria 388 del 2001 per gli invalidi per servizio con infermità ascritte alle prime 4 categorie della tabella A del D.P.R, 834/81. Il beneficio di due mesi all'anno di contribuzione figurativa fino a un limite massimo di cinque anni.
Ho raggiunto l'80%, quando posso presentare la domanda della pensione, e quando posso andare in pensione.
Saluti Emanuele
Ho raggiunto l'80%, quando posso presentare la domanda della pensione, e quando posso andare in pensione.
Saluti Emanuele
-
- Riferimento
Messaggio da spazzanevepuntocom »
Emanuele Pollasto ha scritto:mi sono arruolato il 15 ottobre 1979 compio 53 anni a settembre 2013, nel mese di ottobre del 2008 mi è stata riconosciuta causa di servizio alla quarta categoria con riforma parziale con esclusione dei servizi esterni, ho riscattato due anni e sette mesi in quanto per gli altri due anni e cinque mesi mi è stato detto che non conviene farlo. Da pochi giorni sono venuto a conoscenza della possibilità di fare domanda all'ufficio competente ai sensi dell'art.80 della legge finanziaria 388 del 2001 per gli invalidi per servizio con infermità ascritte alle prime 4 categorie della tabella A del D.P.R, 834/81. Il beneficio di due mesi all'anno di contribuzione figurativa fino a un limite massimo di cinque anni.
Saluti Emanuele
peccato ti abbiano detto che non conviene riscattare ...........è una fesseria.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
spazzanevepuntocom ha scritto:Emanuele Pollasto ha scritto:mi sono arruolato il 15 ottobre 1979 compio 53 anni a settembre 2013, nel mese di ottobre del 2008 mi è stata riconosciuta causa di servizio alla quarta categoria con riforma parziale con esclusione dei servizi esterni, ho riscattato due anni e sette mesi in quanto per gli altri due anni e cinque mesi mi è stato detto che non conviene farlo. Da pochi giorni sono venuto a conoscenza della possibilità di fare domanda all'ufficio competente ai sensi dell'art.80 della legge finanziaria 388 del 2001 per gli invalidi per servizio con infermità ascritte alle prime 4 categorie della tabella A del D.P.R, 834/81. Il beneficio di due mesi all'anno di contribuzione figurativa fino a un limite massimo di cinque anni.
Saluti Emanuele
peccato ti abbiano detto che non conviene riscattare ...........è una fesseria.
......La verita' ....???? e' che non si vogliono sforzare ad istruire una semplice pratica, sfaticati...!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA