assegni vitalizi per vittime del dovere della P. di S.
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Attività iniziale
assegni vitalizi per vittime del dovere della P. di S.
Messaggio da cancercrow66 »
Egregio Avv.to Carta, sono un Ispettore Capo della Polizia di Stato, attualmente in servizio operativo presso una squadra anticrimine.
In data 20.12.2012 mi sono stati notificati entrambi i Decreti a firma del defunto Capo della Polizia Manganelli, uno in cui è specificato che mi mi veniva riconosciuto lo status di vittima del dovere, con il riconoscimento del 35% di invailidità, con relativa speciale elergizione.
Nell'altro mi si comunicava che ho diritto a due assegni, uno dal 1998 ( con i vari incrementi ) e l'altro di €1.033, a tutt'oggi 17 maggio non ho avuto risposta.
Interpellati telefonicamente mi hanno riferito che non è il ministero delle Finanze a dovermi elargire gli assegni, ma bensì il quello dell'interno.
Lei puo' darmi evenutalmente qualche dritta'
Anticipatamente la ringrazio e Le auguro buon lavoo.
I.C. MARINO Giovanni
Ah se vuole le invio in allegato i Dereti summenzionati.
In data 20.12.2012 mi sono stati notificati entrambi i Decreti a firma del defunto Capo della Polizia Manganelli, uno in cui è specificato che mi mi veniva riconosciuto lo status di vittima del dovere, con il riconoscimento del 35% di invailidità, con relativa speciale elergizione.
Nell'altro mi si comunicava che ho diritto a due assegni, uno dal 1998 ( con i vari incrementi ) e l'altro di €1.033, a tutt'oggi 17 maggio non ho avuto risposta.
Interpellati telefonicamente mi hanno riferito che non è il ministero delle Finanze a dovermi elargire gli assegni, ma bensì il quello dell'interno.
Lei puo' darmi evenutalmente qualche dritta'
Anticipatamente la ringrazio e Le auguro buon lavoo.
I.C. MARINO Giovanni
Ah se vuole le invio in allegato i Dereti summenzionati.
-
- Attività iniziale
Re: assegni vitalizi per vittime del dovere della P. di S.
io al momento non sono ancora inserito, perchè come tu sicuramente saprai, ogniqualvolta noi facciamo una domanda volta al riconoscimento di qualcosa, per magia sparisce tutta la documentazione, poi quando ti incazzi e scrivi di volere effettuare l'accesso agli atti ai sensi della 241, per miracolo appare nuovamente tutto.
Immagina che a me, dopo la visita medica e il rilascio del verbale, ho fatto la diffida al ministero e mi è arrivata prima la speciale elargizione e poi tutti e due i decreti assieme.
Mah cosi si dice chi vivrà vedrà
Immagina che a me, dopo la visita medica e il rilascio del verbale, ho fatto la diffida al ministero e mi è arrivata prima la speciale elargizione e poi tutti e due i decreti assieme.
-
- Attività iniziale
Si Sintozz, dici bene tu di stare calmi, ma quando ti accorgi che ti vogliono sempre prendere per i fondelli, solo perchè sei rispettoso delle leggi e di fondo sei educato, tutti negli apparati vogliono approfittarne, per questo poi agisci di conseguenza.
Parlo cosi poiche con solo 30 anni d'amministrazione ne ho viste di tutti i colori, ma non mi sono mai fatto piegare.
Saluti
Parlo cosi poiche con solo 30 anni d'amministrazione ne ho viste di tutti i colori, ma non mi sono mai fatto piegare.
Saluti
Messaggio da Corry3 »
Scusami che c'entra la diffida al Ministero? la cmo redige il verbale,ma di fatto è il Ministero dell'interno a stabilire se rientri o meno nello status di vittima del dovere redigendo il decreto...cancercrow66 ha scritto:io al momento non sono ancora inserito, perchè come tu sicuramente saprai, ogniqualvolta noi facciamo una domanda volta al riconoscimento di qualcosa, per magia sparisce tutta la documentazione, poi quando ti incazzi e scrivi di volere effettuare l'accesso agli atti ai sensi della 241, per miracolo appare nuovamente tutto.
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Penso che si riferisse ad una diffida fatta al Ministero affinchè accelerasse i tempi di emissione dei decreti, visto che, se non erro, ricordo di aver letto su altro argomento che "cancercrow66" era già rimasto vittima, oltre che del dovere, anche dello smarrimento del suo fascicolo in Prefettura per 1 anno prima di essere convocato in CMO....confermi cancercrow66?...ricordo bene??Corry3 ha scritto:Scusami che c'entra la diffida al Ministero? la cmo redige il verbale,ma di fatto è il Ministero dell'interno a stabilire se rientri o meno nello status di vittima del dovere redigendo il decreto...cancercrow66 ha scritto:io al momento non sono ancora inserito, perchè come tu sicuramente saprai, ogniqualvolta noi facciamo una domanda volta al riconoscimento di qualcosa, per magia sparisce tutta la documentazione, poi quando ti incazzi e scrivi di volere effettuare l'accesso agli atti ai sensi della 241, per miracolo appare nuovamente tutto.
Saluti
Christian
-
- Attività iniziale
La diffida l'ho fatta al Direttore della Direzione centrale del Ministero , in quanto loro ti devono rispondere entro 200 giorni dalla ricezione della domanda.
Come per magia, la mia speciale elargizionem, dopo che la diffida è stata notificata, mi è stata subito accreditata sul mio conto corrente.
Mentre per gli assegni vitalizi e gli arretrati ho dovuto aspettare circa 6 mesi dalla data dall'elargizione
Come per magia, la mia speciale elargizionem, dopo che la diffida è stata notificata, mi è stata subito accreditata sul mio conto corrente.
Mentre per gli assegni vitalizi e gli arretrati ho dovuto aspettare circa 6 mesi dalla data dall'elargizione
Messaggio da Corry3 »
Scusami,ma il decreto ti era già stato fatto e notificato?cancercrow66 ha scritto:La diffida l'ho fatta al Direttore della Direzione centrale del Ministero , in quanto loro ti devono rispondere entro 200 giorni dalla ricezione della domanda.
-
- Riferimento
Messaggio da giuseppedemarco »
La speciale elargizione è di competenza, quindi viene accreditata dal Ministero dell'Interno;
gli assegni vitalizi - previa comunicazione scritta (dove viene menzionato l'importo spettante)- vengono elargiti mensilmente dal Ministero Economia Finanze.
un saluto
gli assegni vitalizi - previa comunicazione scritta (dove viene menzionato l'importo spettante)- vengono elargiti mensilmente dal Ministero Economia Finanze.
un saluto
Rispondi
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA