Salve Avv. sono un Carabiniere Scelto, ho da poco perso il padre ed attualmente mi trovo in servizio temporaneo presso una Stazione vicino casa avendo mia mamma invalida al 100% ai sensi della l. 104., e per come riconosciuto dall'ASL affetta da grave forma di ansia depressiva cronica scaturita a seguito del decesso del marito, nonché ulteriori patologie sempre riconosciute dall' ASL.
Ho una sorella che convive a circa 20 Km e che per motivi lavorativi e personali non vuole dare sostegno a mia mamma poiché i rapporti tra entrambe sono fratturati da tempo.
Ho inoltrato istanza di trasferimento definitivo a Marzo con contestuale proroga del servizio temporaneo che finora mi è stato prorogato di un solo mese.
Ho avanzato istanza di conferimento con il Sig. Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri e dopo essere stato ricevuto dal Comandante della Legione mi è stato rappresentato che vi sono istanze che attendono esito da oltre un anno.
Avendo appreso ciò, le chiedo un parere personale sulla situazione appena descritta, nonché i tempi di attesa per una eventuale risposta da parte del C.do Generale dell'Arma.
Grazie
TRASFERIMENTO AI SENSI DEL 398 RGA
Re: TRASFERIMENTO AI SENSI DEL 398 RGA
Intanto mi dispiace per la tua situazione famigliare.. detto questo, Nell'Istanza che hai presentato (tanto per capire) hai menzionato/allegato certificati medici attestanti la Grave Patologia di tua Madre ? Hai anche allegato una dichiarazione sostitutiva nella quale affermi che tua sorella (unica congiunta vicina) non ha assolutamente intenzione di prendersi cura di tua Mamma ?.. Intanto Auguri per la tua situazione..matador ha scritto:Ho inoltrato istanza di trasferimento definitivo a Marzo con contestuale proroga del servizio temporaneo che finora mi è stato prorogato di un solo mese.
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Re: TRASFERIMENTO AI SENSI DEL 398 RGA
Grazie x l'affetto...no purtroppo non credevo dovessi allegare anche questa dichiarazione riguardante mia sorella, per quanto riguarda i certificati medici, ne ho spediti in quantità rilevante considerate le patologie che affliggono mia madre, ma eseguendo la stessa controlli medici di routine, è un FARE SEGUITO continuo allegando sempre nuovi certificati.
Non sono un medico, ma considerando e soprattutto VIVENDO le patologie diagnosticate, mi chiedo il perché facciano tanto ostacolo anche al solo rinnovo del provvisorio, che MAi una volta arriva entro la scadenza del precedente.
Non sono un medico, ma considerando e soprattutto VIVENDO le patologie diagnosticate, mi chiedo il perché facciano tanto ostacolo anche al solo rinnovo del provvisorio, che MAi una volta arriva entro la scadenza del precedente.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA