Sospenzione facoltativa.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
CANATO ANGELO
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 09, 2013 1:36 pm
Località: Provincia di como

Sospenzione facoltativa.

Messaggio da CANATO ANGELO »

Illustre Avvocato buon giorno, volevo sapere se possibile un'informazione:
La sospenzione facoltativa, ha sempre una durata di 5 anni o l'Amministrazione può decidere di interromperla in qualsiasi momento?
Nella fattispecie, si è già avuta una sospensione obbligatoria che successivamente e divenuta facoltativa. Trascorsi i 5 anni sono stato riammesso in servizio e trasferito a 300 km da casa c/o un Battaglione. A distanza di circa due anni di impeccabile servizio documentato anche dall'ultimo rapporto Informativo, vengo risospeso nuovamente in modo facoltativo per il rinvio a giudizio di un secondo procedimento penale analogo al primo dallo stesso P.M. inquirente. Sono trascorsi ad oggi circa 2 anni dall'ultima sospenzione ed uno dei due reati per i quali si procede nei miei confronti in questo secondo procedimento si è prescritto come da sentenza emessa dal tribunale.
Come procederà l'Amministrazione? Attenderà la sentenza definitiva del primo procedimento arrivato ormai in cassazione peraltro prescirtto e poi mi farà un procedimento disciplinare?
O può gia farmi un procedimento disciplinare sul secondo procedimento penale non conclusosi in primo grado valutando soltanto la sentenza di sopraggiunta prescrizione per un reato?
Spero di non aver creato confusione a chi legge ma di aver dato un quadro lineare della vicenda. Grazie anticipatamente


Rispondi