piano piano mi sto avvicinando alla meta

Feed - CARABINIERI

Rispondi
arsenico60

piano piano mi sto avvicinando alla meta

Messaggio da arsenico60 »

Salve ragazzi, so che non fregherà a nessuno ma voglio rendervi partecipi, oggi sono 35+3 mesi+ i famosi 5 quindi avrei maturato il diritto all'agoniata pensione. Ora però sono in finestra, se passate mi vedete eh eh, per 14 mesi e fra 2 mesi presenterò la relativa domanda, sperando che ne frattempo non cambi nulla. Mi farebbe troppo male.

dengi
Sostenitore
Sostenitore

Re: piano piano mi sto avvicinando alla meta

Messaggio da dengi »

Arsenico.... vuoi sapere l'ultima novità dal CNA Chieti????? magari la sai già io l'ho saputa ieri . Anchio il 15 dal prossimo mese sono messo come te. Ciaoooooo
giosa
Affidabile
Affidabile

Messaggio da giosa »

scusa ma se hai gia maturato il diritto alla pensione perche la domanda la fai tra due mesi??
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

arsenico60 ha scritto:Salve ragazzi, so che non fregherà a nessuno ma voglio rendervi partecipi, oggi sono 35+3 mesi+ i famosi 5 quindi avrei maturato il diritto all'agoniata pensione. Ora però sono in finestra, se passate mi vedete eh eh, per 14 mesi e fra 2 mesi presenterò la relativa domanda, sperando che ne frattempo non cambi nulla. Mi farebbe troppo male.

.......Non e' vero che non freghera' a nessuno.....!!!!!!!!!!!!

......Per conto mio, oltre ad apprezzare la battuta di cui sopra, sono felice per te.- Auguroni
arsenico60

dengi ha scritto:Arsenico.... vuoi sapere l'ultima novità dal CNA Chieti????? magari la sai già io l'ho saputa ieri . Anchio il 15 dal prossimo mese sono messo come te. Ciaoooooo
A parte i 3 mesi di aspettativa di vita, nonchè i 14 mesi di finesta mobile del 2013,ribadite sia dall'Inpdap e che dal CGA non conosco altre novità. Mi devo preoccupare.
arsenico60

giosa ha scritto:scusa ma se hai gia maturato il diritto alla pensione perche la domanda la fai tra due mesi??

......ciao, perchè quest'anno ci sono 14 mesi di finestra mobile. La domanda di pensione può essere presentata da un minimo di 270gg a 12 mesi prima del pensionamento. Ovviamente puoi andare anche prima ma senza pensione, siccome non vivo di rendita mi tocca aspettare.
dengi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dengi »

.........Arsenico non ti devi preoccupare non avevo letto bene il post . Infatti la domanda va fatta al compimento dei 40AA e 5MM per poi andare via esattamente 12 mesi dopo averla presentata, il tutto confermato dal CNA due giorni fa. Per me manca 1mese per affacciarmi alla finstra e poi aspetto anchio che passi ''''''qualcuno''''' per poter tirare addosso qualche sassolino!!!!!!!! che mi e rimasto nella scarpa.
Ciao.....
alessandro60

Messaggio da alessandro60 »

.... anch'io sto contando i giorni uno ad uno ... non mi sarei mai immaginato che dopo 35+5 anni di servizio tutti svolti in Polizia e 53 anni compiuti, dover stare qui a sperare che non cambi nulla.
speriamo bene va!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Non dovrebbe succedere nulla, il quasi mezzo milione di voti del comparto fa gola a molti........
senza calcolare parenti , amici , ecc.
ciao e auguri per la meta finale.
Per Aspera ad Astra!!!!
dengi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dengi »

Non vi preoccupate!!!! il nostro nuovo Caro Presidente del Consiglio a tenuto a specificare nel suo discorso di insediamento che va riconsciuta la specificita e rivedere il sistema pensionisto del comparto sicurezza.
....Ma speriamo bene per chi rimane.
giosa
Affidabile
Affidabile

Messaggio da giosa »

ragazzi fate un po come vi dicono ma io al vostro posto raggiunti i 40 e 3 mesi utili al diritto alla pensione non aspetterei un giorno oltre per presentare la domanda di pensionamento. è l'INPS che ci paga la pensione mica la CNA!!! A voi la scelta. Saluti e auguri.
arsenico60

giosa ha scritto:ragazzi fate un po come vi dicono ma io al vostro posto raggiunti i 40 e 3 mesi utili al diritto alla pensione non aspetterei un giorno oltre per presentare la domanda di pensionamento. è l'INPS che ci paga la pensione mica la CNA!!! A voi la scelta. Saluti e auguri.

......infatti è dell'inps la circolare che regola la presentazione della domanda di pensione ed il cna si deve adeguare. Saluti
maurizio1962
Altruista
Altruista

Messaggio da maurizio1962 »

il diritto acquisito si matura quando inizia il godimento, pertanto, indipendentemente se la domanda si presenti 290, 365 o 395 giorni prima, fino alla fine possono cambiarci le carte in tavola, come già successo. Speriamo che non succeda, mi sembra di essere come Achille e la tartaruga degli scritti del filosofo greco Zenone.
giosa
Affidabile
Affidabile

Messaggio da giosa »

maurizio1962 ha scritto:il diritto acquisito si matura quando inizia il godimento, pertanto, indipendentemente se la domanda si presenti 290, 365 o 395 giorni prima, fino alla fine possono cambiarci le carte in tavola, come già successo. Speriamo che non succeda, mi sembra di essere come Achille e la tartaruga degli scritti del filosofo greco Zenone.
che io sappia dopo 40 anni e 3 mesi di contribuzione il diritto è stato acquisito tanto è vero che i 14 mesi di finestra non valgono a nulla ai fini pensionistici, quindi anche se cambiano le carte non potranno cambiare un diritto acquisito... spero.
Rispondi