Cari lettori,
Sono un Apps arruolatomi nel 14/06/1983 con trent'anni di servizio effettivi. Essendo statocolpito da una grave malattia, ho fatto domanda di riconoscimento di pensionamento anticipato per inabilità al lavoro secondo la legge 335/95 . Quest'ultima mi è stata riconosciuta dal CMO in 1ª categoria. Mi hanno quindi riformato.
Volevo quindi sapere a quanto ammonterà la pensione sia in percentuale che economica.
Ringrazio tutti anticipatamente...
Pensionamento !!!
Re: Pensionamento !!!
Simo65 ha scritto:Cari lettori,
Sono un Apps arruolatomi nel 14/06/1983 con trent'anni di servizio effettivi. Essendo statocolpito da una grave malattia, ho fatto domanda di riconoscimento di pensionamento anticipato per inabilità al lavoro secondo la legge 335/95 . Quest'ultima mi è stata riconosciuta dal CMO in 1ª categoria. Mi hanno quindi riformato.
Volevo quindi sapere a quanto ammonterà la pensione sia in percentuale che economica.
Ringrazio tutti anticipatamente...
.......Caro collega, mi e' molto difficile darti dei nr. in quanto non ho riferimenti attendibili...!!!!!!!!!!!!
.....Facciamo 2 conticini: Senza l'attuazione dell'Art.2, comma 12 della legge 335/95:-
....Considerando che, sei nel sistema "MISTO", percepisci il 2° Ass. Funz. e al 31.12.2011 ai maturato
il 70,50% circa, della base pensionabile, cosi saresti ad € 1.450 circa, ma valutando la 335/95, cioe', la base pensionabile all'80%, arriveresti dai 1.700/1.800, ma....!!!! se questa, cioe' la 1^cat., viene valutata al 100%, allora l'importo sarebbe molto rilevante (pero',questo io non lo so').-
.....P.S. Ti prego, di questo conteggio, non prenderlo sicuro al 100%.- In bocca a lupo
Re: Pensionamento !!!
Caro Gino,
Ti ringrazio della risposta molto esaustiva sebbene siano argomenti che non tutti conoscono bene.
Mi appello a chi ci è già passato e quindi può conoscere esattamente l'importo esatto o approssimativo.
Ti ringrazio della risposta molto esaustiva sebbene siano argomenti che non tutti conoscono bene.
Mi appello a chi ci è già passato e quindi può conoscere esattamente l'importo esatto o approssimativo.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA