Pensionamento !!!

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Simo65
Appena iscritto
Appena iscritto

Pensionamento !!!

Messaggio da Simo65 »

Cari lettori,
Sono un Apps arruolatomi nel 14/06/1983 con trent'anni di servizio effettivi. Essendo statocolpito da una grave malattia, ho fatto domanda di riconoscimento di pensionamento anticipato per inabilità al lavoro secondo la legge 335/95 . Quest'ultima mi è stata riconosciuta dal CMO in 1ª categoria. Mi hanno quindi riformato.
Volevo quindi sapere a quanto ammonterà la pensione sia in percentuale che economica.
Ringrazio tutti anticipatamente...

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pensionamento !!!

Messaggio da gino59 »

Simo65 ha scritto:Cari lettori,
Sono un Apps arruolatomi nel 14/06/1983 con trent'anni di servizio effettivi. Essendo statocolpito da una grave malattia, ho fatto domanda di riconoscimento di pensionamento anticipato per inabilità al lavoro secondo la legge 335/95 . Quest'ultima mi è stata riconosciuta dal CMO in 1ª categoria. Mi hanno quindi riformato.
Volevo quindi sapere a quanto ammonterà la pensione sia in percentuale che economica.
Ringrazio tutti anticipatamente...

.......Caro collega, mi e' molto difficile darti dei nr. in quanto non ho riferimenti attendibili...!!!!!!!!!!!!

.....Facciamo 2 conticini: Senza l'attuazione dell'Art.2, comma 12 della legge 335/95:-

....Considerando che, sei nel sistema "MISTO", percepisci il 2° Ass. Funz. e al 31.12.2011 ai maturato
il 70,50% circa, della base pensionabile, cosi saresti ad € 1.450 circa, ma valutando la 335/95, cioe', la base pensionabile all'80%, arriveresti dai 1.700/1.800, ma....!!!! se questa, cioe' la 1^cat., viene valutata al 100%, allora l'importo sarebbe molto rilevante (pero',questo io non lo so').-

.....P.S. Ti prego, di questo conteggio, non prenderlo sicuro al 100%.- In bocca a lupo
Simo65
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Pensionamento !!!

Messaggio da Simo65 »

Caro Gino,
Ti ringrazio della risposta molto esaustiva sebbene siano argomenti che non tutti conoscono bene.
Mi appello a chi ci è già passato e quindi può conoscere esattamente l'importo esatto o approssimativo.
Rispondi