Pensione e TFR
Pensione e TFR
Cari colleghi, in data 16.04.2013, sono stato riformato, cat. 7 tab. a massima, ho 30 anni e sei mesi di servizio (arruolato in data 07.10.1982) ho riscattato 2 anni piu' i sei mesi di scuola allievi, percepisco 2 assegni funzionali, e non ho diritto ad assegni familiari e detrazioni. Qualcuno, molto gentilmente saprebbe dirmi quanto mi spetta di pensione e TFR. Ringrazio anticipatamente
Re: Pensione e TFR
63antonio ha scritto:Cari colleghi, in data 16.04.2013, sono stato riformato, cat. 7 tab. a massima, ho 30 anni e sei mesi di servizio (arruolato in data 07.10.1982) ho riscattato 2 anni piu' i sei mesi di scuola allievi, percepisco 2 assegni funzionali, e non ho diritto ad assegni familiari e detrazioni. Qualcuno, molto gentilmente saprebbe dirmi quanto mi spetta di pensione e TFR. Ringrazio anticipatamente
......Se ci fai sapere se sei: Parroco/Monsignore/Vescovo/Cardinale, se ai svolto Missioni o servizio
particolare.....!!!!!!!! forse qualcuno riuscira' a dare dei numeri.- Apresto
63antonio ha scritto:Scusa hai ragione, sono Brigadiere, non ho svolto missioni ma sempre servizio d'istituto. Richiedo scusa Grazie
....Dovresti essere da € 1.550/1.600, in aggiunta Ass. e Fam. a carico, + eventuale corresponsione del 10% di P.P. sulla P.A.L. se riconosciuta.- Auguroni
[/quote] ......Se ci fai sapere se sei: Parroco/Monsignore/Vescovo/Cardinale.....[/quote]
Gino sei un mito.....mi hai fatto fare una bella risata.
Ciao Rambo
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
......Se ci fai sapere se sei: Parroco/Monsignore/Vescovo/Cardinale.....[/quote]RAMBO ha scritto:
Ciao Rambo[/quote]
.......Ciao Rambo, mi ha fatto piacere di quanto sopra.- .....Spero che tra noi, non ci saranno piu' divergenze.- In bocca a lupo
.......Ciao Rambo, mi ha fatto piacere di quanto sopra.- .....Spero che tra noi, non ci saranno piu' divergenze.- In bocca a lupo[/quote]
Tra noi due non ci sono mai state divergenze di intenti, ma soltanto diversità di opinioni.
Ciao Rambo
Tra noi due non ci sono mai state divergenze di intenti, ma soltanto diversità di opinioni.
Ciao Rambo
-
- Sostenitore
Messaggio da ilcacciatore »
Per Gino 59 e tutti gli altri amici del forum!!!!!!!!!!!!!
Salve ho 14 anni e 2 mesi^ di servizio,(di cui 10 anni e 9 mesi effettivo e 3 anni e 4 mesi di ferma volontaria).
Ho compreso nei 14 anni e 2 mesi anche 189 giorni di missione nei Balcani- grado caporal maggiore capo(appuntato) ,con riforma parziale al SMI con cat. 7^ tab. A già equo-indennizzato l'anno scorso.
Al momento lamento altre patologie che aggiunte alle precedenti potrebbero consentirmi di andare via con i famosi 14 anni 11 mesi e 16 giorni + 3 anni di abbuono.
Con uno stipendio netto di 1500 euro e moglie a carico quanto percepirò di pensione???E di TFS?
Mi spetta la PPO o è stata soppressa????
Grazie
Salve ho 14 anni e 2 mesi^ di servizio,(di cui 10 anni e 9 mesi effettivo e 3 anni e 4 mesi di ferma volontaria).
Ho compreso nei 14 anni e 2 mesi anche 189 giorni di missione nei Balcani- grado caporal maggiore capo(appuntato) ,con riforma parziale al SMI con cat. 7^ tab. A già equo-indennizzato l'anno scorso.
Al momento lamento altre patologie che aggiunte alle precedenti potrebbero consentirmi di andare via con i famosi 14 anni 11 mesi e 16 giorni + 3 anni di abbuono.
Con uno stipendio netto di 1500 euro e moglie a carico quanto percepirò di pensione???E di TFS?
Grazie
Sicuramente ti spetta la pensione di inabilità alle mansioni se raggiungerai il traguardo indicato. Controlla bene che sul tuo foglio matricolare risultino tutti i periodi utili a pensione in caso contrario puoi richiederne l'aggiornamento. Per quanto riguarda le patologie già dipendenti dal servizio dovranno essere nuovamente valutate ai fini di PPO. La tabella assegnata finora era relativa all'equo indennizzo.ilcacciatore ha scritto:Per Gino 59 e tutti gli altri amici del forum!!!!!!!!!!!!!
Grazie
Per aver diritto al dieci per cento in piu' di pensione ti basterà anche un ottava. Spesso la ppo la concedono per quattro annualità quindi alla scadenza dei 4 anni dovresti essere sottoposto a nuova visita per prolungare questo beneficio. Se invece la malattia ascritta a tabella A viene giudicata non suscettibile di miglioramento avrai la maggiorazione del 10% per tutta la tua vita.
Ciao Rambo
ps: mi pare che qualcosa ti avevamo già detto in passato
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA