informazioni x gli utenti

Feed - CARABINIERI

Rispondi
erpatata61
Sostenitore
Sostenitore

informazioni x gli utenti

Messaggio da erpatata61 »

Salve a tutti era da un pò che non postavo notizie sul sito ma come promesso, appena avevo qualcosa di interessante (almeno credo), l'avrei reso noto.
Sono in congedo dal 26/10/2012 con 32 anni effettivi.
Nel computo del calcolo pensionistico vanno calcolati gli anni d'imbarco (20) e il sistema di calcolo retributivo.
Al momento del congedo grado da brig. con l'avanzamento in corso x brig.capo
Detto ciò passo al computo vero e proprio:
Pensione 2.100
Liquidazione 65.000
Fondo previdenza 8.900
Faf (circa 9.000)
Chiamato a visita x Privilegiata e probabile 8^ a vita (3 cause in attesa della quarta non ancora ascritta)
X chi fosse interessato può prendere spunto o chiedere qualche chiarimento.
Chiedo solo agli addetti ai lavori se l'ottava x PPO è da considerarsi valida
resto in attesa e spero di essere stato utile ed esaustivo
Angelo

Tonino80
Sostenitore
Sostenitore

Re: informazioni x gli utenti

Messaggio da Tonino80 »

Buongiorno collega. Immagino sei gdf se indichi la liquidazione faf. Giusto per curiosità posso chiederti che differenza c'è tre fondo di previdenza e faf e se, indicativamente, secondo la tua esperienza, quanto andrei a prendere di pensione netta se (ha visto mai) venissi riformato. Sono anch'io arruolato da ottobre 1980, da novembre 2011 brig. capo. Grazie e auguroni per la tua bellissima pensione.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

erpatata61 ha scritto:Salve a tutti era da un pò che non postavo notizie sul sito ma come promesso, appena avevo qualcosa di interessante (almeno credo), l'avrei reso noto.
Sono in congedo dal 26/10/2012 con 32 anni effettivi.
Nel computo del calcolo pensionistico vanno calcolati gli anni d'imbarco (20) e il sistema di calcolo retributivo.
Al momento del congedo grado da brig. con l'avanzamento in corso x brig.capo
Detto ciò passo al computo vero e proprio:
Pensione 2.100
Liquidazione 65.000
Fondo previdenza 8.900
Faf (circa 9.000)
Chiamato a visita x Privilegiata e probabile 8^ a vita (3 cause in attesa della quarta non ancora ascritta)
X chi fosse interessato può prendere spunto o chiedere qualche chiarimento.
Chiedo solo agli addetti ai lavori se l'ottava x PPO è da considerarsi valida
resto in attesa e spero di essere stato utile ed esaustivo

Angelo

.....8^cat......????? Certo che e' da considerarsi valida.-

....Se tu postassi la tua P.A.L., facciamo un calcolo con ivi la p.p. .- Ciaoooooooooooooooo
erpatata61
Sostenitore
Sostenitore

Buongiorno a tutti.
Rispondo brevemente a Tonino 80; se tu avessi riscattato gli anni di frontiera o imbarco prima che levassero i fatidici 19anni 6mesi e 1 giorno e fossi un retributivo a tutt'oggi, riuscendo a svincolare (trova tu l'espediente), andresti a percepire la tua paga attuale xchè non terrebbero conto solo dello stipendio base ma anche di tutti gli emolumenti accessori (straordinari, ore notturne ecc) cumulate nell'arco di 3 0 5 anni (credo) x cui la busta lieviterebbe fino ad ottenere la stessa cifra se non oltre.
Il fondo previdenza è una voce che sta nella busta paga nel riquadro delle spettanze: è una cifra che si dovrebbe aggirare intorno hai 30€ o giù di li e che non ha nulla a che fare con il FaF.
Cmq x un calcolo di riferimento nel sito ci sono persone molto qualificate (Gino, Lino) che ti potranno dare delle spiegazioni molto adeguate. Spero di esserti stato d'aiuto e si avessi qualche dubbio chiedi pure.
Ringrazio Gino anticipatamente x la sua solerzia e disponibilità e credo che la cifra da lui richiesta sia (P A L)
la seguente: 35.357,40
A te la sentenza...e grazie.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao erpatata61con il permesso del Grande ( GINO ) ti anticipo quanto segue :

Dall'attuale p.a.l. il tuo rateo pensionistico è di euro 2133,49 al quale vanno aggiunti detrazioni per reddito e detrazione per nucleo familiare.

Quando ti verrà concessa la p.p.o. il tuo stipendio sarà di euro 2316,17 oltre le detrazioni cui sopra,i cui importi saranno inferiori per effetto dell'aumento di stipendio.

Con l'occasione un saluto a Gino ciao da Alberto.
erpatata61
Sostenitore
Sostenitore

Grazie albè sei stato molto gentile e sarà mio dovere postare quanto prima le somme che mi verranno contabilizzate appena verrà evasa la pratica.
Un saluto cmq a tutti quelli che collaborano al sito e che lo rendono comprensibile con le loro risposte chiare e i la loro disponibilità.
A presto Angelo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

zippone alberto ha scritto:Ciao erpatata61con il permesso del Grande ( GINO ) ti anticipo quanto segue :

Dall'attuale p.a.l. il tuo rateo pensionistico è di euro 2133,49 al quale vanno aggiunti detrazioni per reddito e detrazione per nucleo familiare.

Quando ti verrà concessa la p.p.o. il tuo stipendio sarà di euro 2316,17 oltre le detrazioni cui sopra,i cui importi saranno inferiori per effetto dell'aumento di stipendio.

Con l'occasione un saluto a Gino ciao da Alberto.

......Mi arrendo....!!!!!! sono arrivato troppo tardi .-

.....Un saluto a erpatata61 e un grazie particolare all'Amico Zippone Alberto.- A prestoooooooooo
maciok59
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da maciok59 »

saluti a tutti , se puo' interessare
arruolato anno sett. 1977 , in pensione dal 27.10.2012, data di nascita 01.01.1959
brig.capo dal 2009, anni di contributi 40+1 (anni 18 imbarco ), scivolo anni 6.
pensione percepita con figlio a carico euro 2.345,
faf 9.660
non ho ancora ricevuto liquidazione
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

maciok59 ha scritto:saluti a tutti , se puo' interessare
arruolato anno sett. 1977 , in pensione dal 27.10.2012, data di nascita 01.01.1959
brig.capo dal 2009, anni di contributi 40+1 (anni 18 imbarco ), scivolo anni 6.
pensione percepita con figlio a carico euro 2.345,
faf 9.660
non ho ancora ricevuto liquidazione

.££££££££££££££££$$$$$$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ Auguroni.-
Rispondi