richiesta informazioni

Feed - CARABINIERI

Rispondi
sdepa
Appena iscritto
Appena iscritto

richiesta informazioni

Messaggio da sdepa »

Ciao a tutti. Non sono addentrato in materia pensionistica e quindi pongo una domanda:
riformato in data 20/07/2009 con il grado di Maresciallo Capo. Fino ad oggi non è stato emesso il decreto di pensione definitiva dal CNA, mentre l'iter per la p.p.o. si è concluso un paio di mesi fa con esito favorevole. Di conseguenza dovrei prendere la p.p.o. dopo che verrà emesso il decreto definitivo che non sarà prima della fine del prossimo anno ( così mi è stato riferito telefonicamente dal CNA ). La domanda è: fino all'emissione del decreto definitivo e contestuale pagamento della p.p.o., ho diritto ai benefici contrattuali che verranno concessi al personale in servizio oppure no? Grazie in anticipo a chi potrà darmi una risposta.

RAMBO
Consigliere
Consigliere

Re: richiesta informazioni

Messaggio da RAMBO »

Avrai diritto esclusivamente agli aumenti contrattuali che hai maturato fino al girno in cui ti trovavi in servizio cioe' in aspettativa malattia.Dal giorno successivo sei a tutti gli effetti un pensionato e riceverai gli aumenti perequativi dell'inflazione determinati dall'istat e disposti ogni anno con circolare dall'inps.Questi aumenti gia' da qualche anno, a causa della crisi economica nazionale, sono stati bloccati e concessi soltanto alle pensioni che non superano 1400 euro lorde.Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Ciao RAMBO, io che sono stato riformato ad aprile 2011, quindi col contratto scaduto già dal 31/12/2009, qundo faranno il nuovo contratto avrò diritto a qualcosa ? In considerazione che nel 2010 e parte del 2011 ero presente con contratto scaduto . Ciao.
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Ciao RAMBO, io che sono stato riformato ad aprile 2011, quindi col contratto scaduto già dal 31/12/2009, qundo faranno il nuovo contratto avrò diritto a qualcosa ? In considerazione che nel 2010 e parte del 2011 ero presente con contratto scaduto . Ciao.
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

In teoria fino al giorno della riforma ci si trova in servizio e si ha diritto a tutti gli aumenti contrattuali previsti fino a quella data.In pratica bisogna vedere quanto viene stanziato
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Rispondi